“ottimo, da consigliare” 5 su 5 stelle

Classificato al n.17 di 461 hotel a Firenze
milano
“ottimo, da consigliare”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Firenze è una città "invasa" dai turisti e le strutture alberghiere spesso ne risentono. Per lavoro ho soggiornato in questo hotel. Anche se a tre minuti dalla stazione di Santa Maria Novella, è molto tranquillo, la stanza gradevolissima e silenziosa (peccato un condizionatore nel cortile...). Buona la colazione, in una bella sala panoramica

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

715 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Siamo una coppia con un cane di piccola taglia, e abbiamo trascorso le vacanze di Pasqua in questo hotel.
Ci siamo trovati molto bene. La camera, spaziosa e ben arredata, era accuratamente pulita e fornita di ogni comodità. Il personale si è mostrato sempre gentile e disponibile. L'hotel dispone di una bella sala per la prima colazione, dalla cui vetrata si gode di una bellissima vista della piazza e della basilica di Santa Maria Novella.
Non è un hotel economico, ma il servizio è proporzionato alla richiesta. Consigliato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Rapallo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

è un peccato che ci sia un numero di caratteri minimo per una recenzione perchè per descrivere questo albergo basterebbe una parola ed un invito: la parola è BELLO e l'invito è ANDATECI.
Decor maschio dove gli orologi la fanno da padrone, camere non particolarmente ampie ma molto molto curate, pulizia assoluta, Asciugamani eccellenti così come letto e lenzuola. Zone comuni molto belle e ricercate ma senza un eccesso di leziosità. Bar ottimo e dai prezzi non proibitivi...ed in più il barman è molto capace e simpatico.
Difetti che non scalfiscono l'ottimo giudizio:
- camera un pò buia (almeno la mia: la 225 DAYTONA)) nonostante le 2 finestre e mezza (che davano su piccole e strette vie del cemtro). ma il bagno, con finestra, è molto luminoso.
- non c'è copertura serale
- il breakfast: la sala è straordinariamente bella e luminosa, l'offerta è pittosto scarsa (ed il succo d'arancia fatto con il preparato non è accettabile)
- un suggerimento: qualche sorriso in più da aprte del portiere notturno sarebbe gradito.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
orologiofirenze, Direttore alle Hotel L'Orologio, ha risposto a questa recensione., 28 aprile 2012
Gentilissimo Sig. MarcoGianluca,

La ringraziamo vivamente per l’ottimo giudizio segnalato su tripadvisor dopo il Suo soggiorno trascorso a Firenze.
Ci fà molto piacere che abbia apprezzato la struttura ed il servizio offerto, tuttavia ci dispiace che su alcuni punti non siamo stati propriamente eccellenti e ci impegneremo per migliorare su tutti gli aspetti.

Purtroppo la copertura serale non è stata eseguita in quanto la cameriera ha trovato il cartellino di divieto “Non disturbare” all’esterno della Sua camera.

Con la speranza di poterLa accogliere nuovamente all’hotel L’Orologio durante la Sua prossima visita a Firenze cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più distinti saluti.

La Direzione
Paderno Dugnano
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Ho soggiornato per qualche giorno il questo raffinato hotel. Mi hanno dato una camera bellissima e la pulizia regna sovrana, la stanza da bagno eccezionale, davvero un hotel molto bello che consiglio assolutamente.
Ero andata a Firenze per lavoro ed ho prenotato senza conoscerlo. Sicuramente la prossima volta tornerò.
Senza parlare della colazione buonissima servita all'ultimo piano in una bellissima sala dall'atmosfera delicata.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Perugia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Siamo capitati per caso in questo bell'hotel, in quanto l'hotel nelle vicinanze che avevamo prenotato era in overbooking e ci hanno ricollocato in questo 4 stelle molto carino e accogliente...Niente male!
Camere pulite, personale sempre molto cortese, colazione ottima e abbondante, posizione ottima per chi arriva in treno e vicino al centro storico.
L'unico piccolo, piccolissimo neo era che ci avevano assegnato una camera al primo piano molto vicina alla via principale, per cui fino alle 4 di mattina era un continuo caos di risate e persone..(era anche Sabato sera..).
Per il resto, tutto davvero ottimo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
venezia
5 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Abbiamo alloggiato in questo hotel l'anno scorso e devo dire che è stata proprio un'esperienza bellissima!!!! La posizione dell'hotel è ottimale e si trova vicinissimo alla stazione di Firenze. Avevamo una camera superior,abbastanza grande e arredata con gusto. la sala da bagno in marmo aveva doccia e vasca separate ed era molto ampia. Il prezzo è abbastanza alto ma ne vale veramente la pena! La colazione viene servita all'ultimo piano e si trova qualsiasi cosa.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Sono stato all'Hotel Orologio l'anno scorso con la mia ragazza e mi sono trovato veramente bene. Avevo una junior suite, ed era veramente fantastica, una camera grandissima arredata con gusto, per me che amo gli orologi poi è stata un'esperienza veramente fantastica. inoltre il servizio è stato eccezzionale, tutto lo staff è stato gentilissimo e molto disponibile, anche la pulizia poi è stata eseguita sempre in modo impeccabile. Unica nota dolente è stato il ristorante che mi era stato consigliato da uno dei receptionist, io avevo chiesto un bel posto dove mangiare bene prodotti tipici in un ambiente un pò romantico, invece mi è stato consigliato un ristorante elegantissimo tipo nuvelle cusine con portate scarsissime e prezzi esorbitanti(c'èrano due ragazzi fiorentini affianco a noi che quando hanno visto le loro bistecche si sono messi a ridere). Comunque nulla di grave. Sicuramente se tornerò a firenze soggiornerò ancora in questo Hotel, e lo consiglierò ai miei amici.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel L'Orologio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel L'Orologio

Indirizzo: Piazza Santa Maria Novella 24, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 7 hotel per famiglie a Firenze
N. 13 hotel di lusso a Firenze
N. 16 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 19 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel L'Orologio 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Otel, Lastminute, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel L'Orologio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Orologio Firenze
Hotel L'orologio Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Hotel L'Orologio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.