“Una delle migliori gelaterie di firenze!” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 1 - USD 5
Cucina: gelato
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Dopo mezzanotte, Dessert
“Una delle migliori gelaterie di firenze!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Non credo di esagerare quando dico che se andrete mangerete uno dei gelati migliori di firenze, sia che prendiate uno dei gusti classici sia che prendiate uno di quelli particolari(i miei preferiti sono ambrosia e cuor di pardula). Come se non bastasse il gelato il rapporto qualitá prezzo è ottimo: solo un euro(siamo in pieno centro) per il cono o la coppetta piú piccola...DA PROVARE ASSOLUTAMENTE

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Bari
“tornerei a firenze solo per quel gelato”
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Ho trascorso 4 giorni di vacanza a firenze, e la prima sera passeggiando dopo cena mi sono imbattuta col mio ragazzo in questa gelateria..apparentemente come le altre. Una volta entrati abbiamo iniziato a scegliere i gusti..e che gusti!è passato del tempo ma non potrò dimenticare l'ambrosia, nome più che giusto ,il dolce degli dei!ricordo anche un gusto, alla rosa, si proprio il fiore!e al thè verde..insomma per 4 sere la nostra passeggiata aveva la tappa gelato fissa..ci innamorammo di quei gelati e dell atmosfera amichevole, della simpatia del proprietario, nativo della sardegna se non erro..e alla fine ci regalò il cappellino di I love gelato!

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Torino, Italia
“Buonissimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Sono andata in questa gelateria proprio per le recensioni positive di Tripadvisor e devo dire che fa il gelato veramente buono!!!Oltre agli ottimi ingredienti utilizzati e il prezzo nella norma sono buonissimi i gusti "strani" che si possono trovare!!!Io ho assaggiato l'ambrosia ( e se fosse per me ci metterei ancora più cannella:)), datteri e noci, il persiano...veramente ma veramente ottimi!Avrei assaggiato volentieri anche il gelato al Thè verde...peccato che nelle due volte che siamo andati non c'era:(!!!
GELATERIA DA PROVARE ASSOLUTAMENTE!

Visitato a Dicembre 2011
Firenze, Italia
“buono”
4 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

ci vado spesso, il proprietario è simpatico e il gelato vale la lunga passeggiata che devo fare
ho assaggiato tutti i gusti e devo dire che la crema e la cioccolata, cioè i gusti classici sono veramente eccezionali...sono rimasto unpo deluso dal pistacchio, me lo aspettavo meglio...però in definitiva il gelato è un vero buon artigianale come piace a me... e buone le cialdine insomma lo consiglio, le porzioni sono regolari per la spesa
consigliato

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
KaosAD, Proprietario alle Antica Gelateria Fiorentina, ha risposto a questa recensione., 1 dicembre 2011
Salve,

prima di tutto grazie per le passeggiate che ti portano spesso dalle nostre parti e per la recensione che hai voluto scriverci. Mi dispiace che il pistacchio non sia stato di tuo gradimento, anche se ti consiglio di riassaggiarlo ogni tanto: anche del pistacchio, come per tutti i gusti, non siamo mai pienamente soddisfatti nemmeno noi (immagino che non sia molto conveniente esprimerlo in modo così chiaro!) e cerchiamo quindi di migliorare sensibilmente, pur facendo acrobazie per rientrare nei costi di produzione e mantenere quel buon rapporto qualità-quantità/prezzo. Negli ultimi due anni, ad esempio, abbiamo cambiato la ricetta del cioccolato una decina di volte ma credo che ancora qualcosina bisognerà aggiustarla, il gusto va "arrotondato" ancora un pochino! Speriamo quindi di venire incontro ai tuoi gusti, diversamente vorrà dire che da noi gusterai il cioccolato e la crema ed il pistacchio in un'altra gelateria: nessuno è perfetto, no? :)

Ne approfitto per avvisarti che la gelateria rimarrà chiusa dal 13 al 28 dicembre inclusi, causa collaudo macchinari. Non vorrei che tu facessi una lunga passeggiata a vuoto.

Grazie ancora e a presto.
Francesco Sini
Carbonia, Sardegna, Italy
“Gelato eccellente, da gustare in pieno centro storico.”
5 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

La gelateria è carina, anche se un po' piccola, ma poco male perchè gustare il gelato passeggiando per piazza Madonna d. A. è il modo migliore per goderlo appieno. Il Gelato è gustoso, fatto certamente con passione e con ingredienti ottimi. Il Gelataio è un chiacchierone simpatico, che non perde occasione per decantare il suo gelato e farlo apprezzare in tutto e per tutto. Sicuramente un posto da visitare per chi vuole mangiare del vero gelato artigianale a Firenze. L'unica piccola pecca è la dimensione del locale, ma ripeto che mangiare il gelato seduti al tavolo è un po' un peccato, vista la location.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Antica Gelateria Fiorentina hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Antica Gelateria Fiorentina? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Antica Gelateria Fiorentina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.