“cena tipica” 4 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Giannino in San Lorenzo

Ristorante Giannino in San Lorenzo
via borgo san lorenzo 33/35r, 50100 Firenze, Italia (San Lorenzo)
+39 (0)55 2399799
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Ristorante Giannino in San Lorenzo non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.249 in classifica su 2.031 Ristoranti a Firenze
Felino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“cena tipica”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

bel ristorantino, situato vicino alla chiesa di san lorenzo.
cenato con antipasto toscano (salame, prosciutto e finocchiona e sott'oli) e una bella fiorentina in due.
ottima, cotta al punto giusto.ristorante un pò piccolo di dimensioni con possibilità di mangiare anche pizza anche se il locale è più da cose tipiche e non una vera pizzeria

Visitato a Aprile 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
San Giovanni in Persiceto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 126 voti utili
“Un nome, una garanzia”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Acquistato coupon Groupon per una cena. Il locale si trova in centro, a pochi passi dal Duomo. E' molto carino e curato. Il servizio è ottimo. Antipasto toscano ghiotto, primi genuini ed abbondanti, la tagliata molto saporita e tenera. Il vino "della casa" è veramente buono. Una conferma della "fama" che ha a Firenze.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
cosenza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Locale storico”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Ristorante tipico fiorentino nel cuore di borgo San lorenzo,molto grande(due piani),personale accogliente e gentile;OTTIMO servizio, i piatti sono deliziosi:abbiamo mangiato diverse volte cambiando le pietanze;consigliamo i pici fiorentini e l'antipasto(tutti salumi locali,con abbondanti porzioni),che dire...Un po' caro ma ne vale la pena!!!

Visitato a Aprile 2012
florence
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“Promesse mantenute”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

La mia ragazza ed io siamo stati a cena da Giannino il 21 aprile con un coupon Groupon e devo dire che ci siamo trovati veramente bene, soprattutto rispetto ad altri posti dove vieni trattato come un cliente di seconda fascia. Da Giannino invece ogni promessa scritta sul coupon è stata mantenuta, dalla cena a lume di candela, all'aperitivo di benvenuto, ai piatti proposti. Noi abbiamo preso un tagliere della tradizione con affettati decisamente buoni, poi abbiamo proseguito con pappardelle alla chiantigiana (secondo me ottime e senza dubbio abbondanti), per finire con salsicce e fagioli per me e fritto di pollo per la mia ragazza (entrambi i piatti normali, niente di eccezionale ma nemmeno con grosse pecche). Servizio cortese e veloce (nonostante il locale fosse quasi pieno), inoltre non ci hanno nemmeno fatto pagare la bottiglia d'acqua aggiuntiva che abbiamo richiesto. Che dire, un locale per il quale la pubblicità fatta con Groupon si rivela positiva: ci torneremo di certo anche senza coupon.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“per una tranquilla cena toscana in centro”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Siamo stati con mia moglie in questo ristorante con un groupon. Siamo di Firenze ed eravamo un po' scettici in quanto pensavamo che fosse un ristorante troppo "turistico". L'ambiente è molto caratteristico con antiche arcate ed un atmosfera soft molto romantica. Siamo stati accolti con gentilezza e professionalità dal personale.
Il cibo ci è apparso di buona qualità anche se non eccelso; ottimo comunque per chi vuol gustare le specialità toscane senza allontanarsi troppo dalle strade più famose del Centro di Firenze. Il prezzo era giusto ed ho visto che di fatto sono previsti menu turistici a prezzi simili a quello del coupon Groupon. Lo consiglio in particolar modo ai turisti che a volte vanno a farsi spennare in pizzerie di dubbia qualità quando per pochi euro in più possono gustarsi una discreta vera cena toscana.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Giannino in San Lorenzo hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Ristorante Giannino in San Lorenzo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Giannino in San Lorenzo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.