“confortevole e ospitale” 4 su 5 stelle

Classificato al n.304 di 522 B&B / Pensioni in Firenze
Napoli, Italia
“confortevole e ospitale”
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

a tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza,o anche un semplice weekend al centro di firenze,magari accompagnati da'un piccolo amico a quattro zampe consigliamo pienamente,la locanda de'pazzi,dove sarete accolti con grande ospitalita' dai padroni di casa alloggiando in confortevoli camere dotate di tutti i servizi necessari.diego&paolo.

Lido di Ostia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Siamo una coppia di quasi trentenni di Ostia Lido (ROMA) che abbiamo trascorso un weekend stupendo a Firenze grazie anche a Toni e Alba che sono delle persone squisite, alla mano e simpaticissimi.. ci siamo sentiti a casa.. L'albergo si trova in un palazzo antico al 2° piano (senza ascensore, l'unica pecca) a 2 minuti dal Duomo e si gira da qui tranquillamente a piedi per tutta Firenze. Vicino all'albergo c'è qualsiasi negozio che può essere utile come farmacia, supermercato, ristoranti, panifici,.. quindi ha una posizione strategica e perfetta. Le stanze sono semplici e pulite e affacciano su un cortiletto delizioso. La colazione è molto buona con cornetti freschissimi. La qualità prezzo è perfetta. Si possono lasciare i bagagli da loro anche il giorno della partenza per fare un ultimo giro a Firenze e non è da tutti. Questo è l'albergo perfetto di Firenze. Valentina e Tiziano

Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

C'è differenza tra ospitare e far sentire a casa. Ecco, in questa locanda ci si sente a casa. Un posto come tanti, essenziale, pulita (ecco, questo non si trova dappertutto, invece qui ogni giorno si pulisce e si vede...) ma che ha 2 punti forti: la centralità del posto e la gentilezza dei proprietari. La locanda si trova realmente dietro al Duomo, a 10 minuti a piedi (e dicendo 10 minuti ho abbondato) da Piazza Della Signoria e gli Uffizi. A 15 minuti da Ponte vecchio (sempre abbondando). Visto che il centro storico è tutto pedonale, avere un posto che ti permette di muoverti così facilmente verso qualsiasi direzione è la cosa ideale.
Arriviamo alla gentilezza dei proprietari e del loro far sentire a casa i propri clienti. 2 persone veramente deliziose, con cui è anche piacevole fare 2 chiacchiere, pronte a suggerire posti da visitare e posti dove mangiare senza essere trattati da "turisti". Disponibili su tutto, l'ultimo giorno, dopo il check out abbiamo chiesto il piacere di tenerci le valigie così da poter girare le ultime ore la città e loro ci hanno accontentato. Magari per loro non hanno fatto niente di speciale, a noi hanno risolto un gran problema.
La colazione è buona, cornetti freschi ogni giorno, cereali di molti tipi, marmellata e cioccolata da spalmare, macchinetta dove farsi caffè, cappuccino, latte, cioccolata, tutto niente male.

La cosa più bella è che lasciato quel posto, sai che se dovessi tornare di nuovo a Firenze, non dovrai sbatterti per cercare un posto dove alloggiare, qui si va sul sicuro.

PESARO
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

siamo una coppia di Pesaro con una bimba di tre anni, abbiamo trascorso un bel week end a Firenze anche grazie al soggiorno presso la Locanda De' Pazzi. i gestori sono due fratelli molto simpatici e disponibili; ci hanno fornito buone informazioni anche sui ristoranti consigliandoci locali con ottima qualita' - prezzo ( primo fra tutti 'ZIO GIGI' ).
Molto comodo il servizio di parcheggio in quanto sono convenzionati con una societa' che gestisce parcheggi fuori centro ( lasci la macchina davanti l'hotel e te la riportano in trenta minuti per eventuali gite fuori porta ).
La locanda e' praticamente in centro, unica scomodita' rilevabile sono i gradini di accesso. La locanda infatti e' al secondo piano (come la maggior parte degli alberghi di Firenze ); questo non ha comportato particolari disagi pur avendo un passeggino visto che i gradini non sono ripiti e sono abbastanza grandi.
Le camere sono ampie e ben pulite, la colazione e' a buffet senza troppe pretese.
Buon week end a tutti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Riccione, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Sono stato molto bene titolari gentilissimi colazione ottima e abbondante,molto pulito,e molto vicino al centro devo dire che se dovessi ritornare non esiterei a riconfermare il tutto e sono molto bravi a dare consigli su ristoranti a buon prezzo lo raccomando molto volentieri

Riccione, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Hotel accogliente e stupendamente semplice, tranquillo, con persone squisite disponibili a buoni e ottimi consigli su Firenze e i luoghi dove mangiare, ottimo il prezzo visto e considerato che è al centro della città( l abbiamo girata e vista tutta tranquillamente a piedi senza bisogno di mezzi pubblici), ottima la possibilità di parcheggiare senza problemi e senza impazzire vista la convenzione con un garage dove iin un quarto d ora da quando la chiedi gli addetti ti riportano la macchina, nonostante dovessimo lasciare la stanza x le dieci ci hanno dato la possibilità di posare i bagagli nel loro albergo fino alla partenza( e sono veramente pochi a farlo)dandoci la possibilità di girare ancora tranquilli x Firenze senza bagagli a seguito....camere comode ampie con bagni nuovi e strapuliti....sicuramete un hotel da suggerire ad amiche e amici, sicura di non fare brutte figure. Regnos

Italy
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Ho soggiornato alla locanda e devo dire che il prezzo pagato mi sembra eccessivo dato che ci sono alcuni inconvenievoli del tipo: difficile posteggiare anche solo per scarico valigie, bagno non utilizzabile se siete persone non proprio "snelle", letto con molle che ti penetrano nella schiena e puzza di fumo. Nonostante ciò, gli aspetti positivi sono la cordialità dei i proprietari, la pulizia, e la posizione centrale a due passi dal Duomo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Locanda de' Pazzi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Locanda de' Pazzi

Indirizzo: Borgo Pinti 5, 50121 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Animali domestici ammessi
Classificato al n.304 di 522 B&B / Pensioni in Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Locanda de' Pazzi 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Budget Places, Venere, Agoda, Hotels.com, Expedia, Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Locanda de' Pazzi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Locanda De' Pazzi Firenze
Firenze Hotel Locanda De Pazzi
Locanda Dei Pazzi Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Locanda de' Pazzi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.