“Non ti delude mai!” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.111 in classifica su 1.948 ristoranti a Firenze
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Pasti economici
“Non ti delude mai!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo tornati in questa simpatica trattoria dopo quasi un anno.il menù cambia ogni giorno ma non si rimane mai delusi,l'antipasto misto della casa abbondante e vario,la pappa al pomodoro delicatissima,quindi la grigliata mista anch'essa notevole e dulcis in fundo una torta ricotta e pere fenomenale!!!il tutto per 60 "onestissimi" euro.andateci!

Il 89% consiglia
Genova, Italia
“Mangiare bene spendendo il giusto!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Volevamo a tutti i costi mangiare la fiorentina senza spendere un capitale e/o prendere fregature. Così dopo aver guardato le recensioni degli altri tripadvisoriani e avendolo vicino all'albergo abbiamo optato per questo ristorante. Riassunto: abbiamo mangiato 1,6 kg di fiorentina (f-e-n-o-m-e-n-a-l-e), contorno, acqua, birra, vino e dolce per 35 euro a testa. Che altro dire?! Ah...sì...il ragazzo ai tavoli ha un bel modo di fare, simpatico e disponibile! Il locale rimane in zona mercato S. Lorenzo (quindi fondamentalmente in centro)...se vi capita, andateci!

• Visitato a Aprile 2012
Grottaferrata, Italia
“Qualità e quantità”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Locale minuscolo, la prenotazione è obbligatoria, molto caratteristico, come uno si immagina una vecchia trattoria. Il menù cambia ogni giorno, ad esempio io ero tornato con amici dopo capodanno per rimangiare la ribollita, ottima, mai mangiata migliore di così, ma purtroppo non c'era. I piatti non trovati non si rimpiangono mai comunque, ad esempio ho sostituito la ribollita con un altrettanto buona pappa al pomodoro. Ogni volta che torno a Firenze ritorno in questo ristorantino per mangiarmi una delle fiorentine più buone che abbia mai mangiato in vita mia, soprattutto in rapporto al prezzo, 35 € al chilo, niente in confronto agli altri ristoranti nei dintorni, senza minimamente scendere nella qualità. Io l'ho sempre divisa in due, perché il peso si aggira intorno al 1,2 chili. Buoni anche tutti gli altri secondi di carne, sempre cotti al punto giusto. Per chi vuole strafare si può ordinare con un giorno di anticipo la fiorentina panata, che ancora devo provare perchè mi scordo sempre di preordinarla, ma non vedo l'ora di addentarla.

• Visitato a Gennaio 2012
“Che occhio!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Passati per caso davanti a questo ristorante, subito siamo stati ben impressionati dall'ambiente che si intravedeva dai vetri: piccolo ed accogliente, una chicca!!! Preso il numero di telefono, la sera abbiamo telefonato e prenotato (necessario farlo se volete mangiare qui) e ci siamo presentati all'orario concordato. I nostri "occhi" non ci hanno tradito: un locale carinissimo con non piu' di una trentina di posti, personale gentile e simpatico. Abbiamo mangiato un buonissimo antipastino seguito da una carne (io ho preso una tagliata) di ottima qualita'. Si respira un'aria veramente "casareccia" che ti mette subito a tuo agio e ti trasmette quel calore che desideri ricevere da un posto come questo. Che dire, non credo che potremo fare a meno di tornarci la prossima volta che torneremo a Firenze: oramai e' tappa fissa!!!

• Visitato a Aprile 2012
Roma
“Andateci!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Siamo capitati in questa trattoria per puro caso, durante il tragitto dall’albergo al centro storico, e ne siamo rimasti pienamente soddisfatti!
Il locale è piccolo ma accogliente, ed il fatto che sia frequentato abitualmente dai gestori dei negozi del mercato di San Lorenzo ci ha fatto ben sperare, ed a ragione.
Abbiamo mangiato una fiorentina ottima con contorno di patate al pepe nero, il tutto accompagnato da un buon vino rosso.
Il servizio è ottimo ed abbiamo anche goduto dell’intrattenimento di Tommaso, il cameriere, che è riuscito a distrarre quella peste di nostro figlio (ciao Tommaso, Diego ti saluta!).
Insomma, eccellente sotto tutti gli aspetti!

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto La Burrasca hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Burrasca? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Burrasca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.