“Buona trattoria toscana” 4 su 5 stelle

Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Affari, Cucina locale, Pasti economici
“Buona trattoria toscana”
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Un buon posto dove mangare piatti tipici toscani senza spendere troppo! l'ambiente non è grandissimo ma è accogliente. I camerieri sono gentili e pronti alla battuta, nel vero stile del locale toscano! Ottimi piatti e buon servizio. Buona la trippa alla fiorentina!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 81% consiglia
Vicenza, Italia
“Un posto easy!!”
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati due volte a cena qui, la trattoria era segnalata su una guida di Firenze come "trattoria conosciuta solo da muratori ed imbianchini" in realtà entrambe le sere eravamo gli unici italiani presenti in sala! Chiaro che probabilmente anche gli stranieri cercano su internet posti caratteristici dove spendere il giusto. Ma veniamo al cibo: casalingo ma fatto bene,porzioni generose( le porzioni che fa la mamma per capirci , per assicurarsi che uno non si alzi da tavola con la fame) e prezzi molto onesti . Ambiente semplice na pulito,perdonale simpatico ma mai invadente. Lo consiglieró senz'altro, se si cerca un posto dove mangiare bene senza dover controllare ansiosamente il listino prezzi!! Mi è piaciuto!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Firenze, Italia
“un posto tranquillo fuori dalla calca del centro”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

premetto che sono di Firenze quindi, ... gioco in casa.
detto questo è difficile cercare un'isola tranquilla dove andare a mangiare in centro a firenze.
ve ne sono diverse che sono tranquille e piacevoli. Una di queste è la trattoria anita dove ancora è possibile mangiare a un buon rapporto qualità/prezzo.
In generale, e ci sono stato diverse volte nel corso degli anni, il pasto è sempre stato di buona o ottima qualità. Cucina casalinga. Il vino della casa forse non sempre all'altezza.
Servizio semplice e cordiale. Consigliato a chi non ha pretese eccessive

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Capraia e Limite, Italia
“Buon rapporto qualità/prezzo”
3 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Sono tornato in questa trattoria dopo alcuni anni e sinceramente la ricordavo meglio.
Rimane comunque una discreta trattoria toscana, con un buon rapporto qualità prezzo. Particolarmente conveniente a pranzo.

Certamente ci sono trattorie di qualità superiore, ma non si può certo dire che il cibo sia di bassa qualità.
E' sicuramente ben rapportato a quanto si paga.

Il servizio è buono e la location si mantiene nella media delle trattorie tipiche toscane.

Quando ci siamo stati noi, non so se era un caso, credo che fossimo gli unici italiani. Erano tutti stranieri, in particolare anglosassoni (Inglesi e/o americani). Non so dire se sia un pregio o un difetto. Io in genere preferisco i ristoranti frequentati dai "locali", perchè si presuppone che quelli del posto vanno nei ristoranti migliori e non in quelli troppo "turistici".
Certamente sarà presente in qualche guida straniera, anche perchè non è così semplice da trovare o perlomeno non è nei classici percorsi turistici.

In definitiva, lo consiglio per chi vuole mangiare discretamente bene senza spendere troppo.
Conosco certamente in zona ristoranti/trattorie migliori, ma devo dire anche peggiori.

• Visitato a Maggio 2012
Firenze, Italia
“un angolo della vecchia Firenze”
3 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Conosco la trattoria Anita da quasi 40 anni, ma era molto tempo che non ci andavo. La settimana scorsa, in occasione del nostro 37 anniversario di matrimonio, abbiamo deciso di riprovarla. Niente male, anche se la cucina ci è sembrata un po' appiattita su sapori standard. Il locale non è cambiato molto, i camerieri sono affabili e il prezzo corretto.

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria Anita hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze
Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria Anita? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Anita, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.