“buono” 3 su 5 stelle

Classificato al n.228 di 461 hotel a Firenze
cagliari
“buono”
3 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2010

ottimo qualità prezzo! molto disponibili i proprietari. posizione ottima, a 2 passi dalla stazione centrale e a 3 dal centro.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

32 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Verona
2 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2010

Ho trovato l'albergo per caso in internet, avevo necessità di una sistemazione veloce, per una sola notte, relativamente economica ed anche ubicata in posizione comoda per il centro città e per la partenza il giorno dopo (stazione).
Ho dormito in questo hotel da solo, e per una sola notte, per mancanza di posti in altre strutture, anche se mi trovavo in compagnia di altri amici (alloggiati altrove).
Io sono una persona che non pretende molto, quando cerca una sistemazione per la notte. Quindi, a meno che non vi siano delle pecche particolari o dei disservizi clamorosi, non sto molto a sottilizzare e mi accontento.
Ho letto le poche recessioni (di segno opposto) e posso capire sia l'una che l'altra ragione e le esperienze descritte; per l'esperienza che avuto personalmente le posso confermare ma non estermizzerei i giudizi.
Posso dire che l'albergo è semplice, senza pretese, non credo ci si possa aspettare tanto di più, è un "due stelle". Si trova all'interno di un palazzo ottocentesco e l'arredamento è in linea con lo stile dello stesso, un albergo di livello sufficiente per chi non si aspetta molto e cerca un ambiente senza fronzoli o non voglia spendere delle cifre (in una città già molto "cara" di suo, come Firenze). Ma non per questo si può dire che non sia sufficientemente confortevole. Ho trovato la camera pulita, i servizi (essenziali) offerti nella norma, il bagno pulito e di buon livello e senza nessun appunto da fare o manchevolezza ulteriore da segnalare.
Ho trascorso una notte confortevole, anche se confermo (come ho letto da altro utente) che può capitare di sentire rumore in altre camere (non so per colpa di chi, se degli ospiti o del personale) e di porte che si aprono e chiudono. Ma finisce presto.
Televisore in camera perfettamente funzionante....
Ottima la colazione servita la mattina.
Devo però anch'io fare un appunto sui gestori. Anche per quel che riguarda la mia esperienza posso confermare che non si tratta di una gestione, per così dire, "professionale". Ma personalmente sono portato a non estermizzare, e quindi cerco di comprendere la situazione, i personaggi e solitamente decido di "sorvolare". Così è stato per quest'occasione.
Si tratta evidentemente di una gestione familiare, molto "naif". Il comportamento nei confronti degli ospiti è spesso chiaramente freddo data la natura taciturna e poco aperta di "lui" che può sfociare (attenzione) in alcune incomprensioni (parlo di quando si richiedono informazioni generali e specifiche ad esempio sul deposito o meno della chiave, degli orari di chiusura, apertura, colazione, ecc., comunque niente di grave). Il gestore dà l'idea di essere stanco, spossato, o avere problemi fisici o di varia altra natura. Direi (questa è la mia filosofia, ed il mio spirito in occasioni del genere) che se tutto il resto va bene, è meglio non andare oltre e lasciarlo ai suoi problemi. La signora è forse un po' assente, esaurita, remissiva, forse anche semplicemente per carattere, con le conseguenze del caso (ed i comportamenti descritti da altri utenti).
Non so di altre persone che gestiscono l'albergo, oltre a questa coppia non ho notizie né ho visto di nessun'altro, almeno durante la mia brevissima permanenza.
Quindi la pecca del servizio è dovuto solo ai gestori, ma per il resto può essere un buon posto in cui pernottare, soprattutto se il soggiorno è limitato a poche notti. Forse problemi più gravi potrebbero insorgere nel caso si usufruisse di questo hotel per periodi più prolungati, infatti data la scarsa predisposizione al dialogo ed anche alla difficoltà, in alcuni casi di rapporto semplice e schietto e disponibile tra cliente e gestori, che può creare reciproca incomprensione, sono spinto a pensare che alla lunga si potrebbero creare situazioni di disagio, e problemi qualora fosse richiesta la loro presenza e "assistenza".
In conclusione: se non fosse per l'accoglienza darei un giudizio più positivo. Non sono sicuro quindi, in linea generale, di poterlo consigliare senza riserve (per la differente sensibilità che ognuno ha nei confronti di servizi e casi di questo genere) Però buone sono le stanze, la pulizia ed i serivizi essenziali, se vi può bastare questo aspetto. Occhio, appunto, ai gestori, che se non vengono coinvolti più del necessario o di quello che richiede la prassi, non influiranno più di tanto sulla tranquillità della vostra permanenza in questo albergo.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato da solo
udine
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2010

Questo hotel è posizionato in una zona centrale della citttà.. appena arrivata ci ha accoloto un ragazzo e un simpatico cagnolino di nome merlino..il personale gentilissimo, la camera bella, illuminata ed tranquilla oltre che pulita..

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
Roma
1 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2009

Salve a tutti. Quello che scriverò, non è un esagerazione tanto per far scena, ma è l' amara verità. Spero che questo sito, che mi è stato consigliato per la franchezza, la professionalità, la veridicità e l onestà dei contenuti, possa contribuire al più presto, a fare luce su questo pessimo, non giustificabile, indegno "albergo" che non merita nemmeno di essere chiamato come tale. Un offesa per la classe alberghiera, per i camerieri, per la cucina e per la professionalità e l' accoglienza in genere. Sono bastati pochi minuti per capire con chi avevamo a che fare. Sarò breve, o almeno, ci proverò. All' entrata, ci accoglie uno strano uomo, bassetto, in pantofole e pigiama che nemmeno ci saluta. L' ambiente ricorda quello della famiglia Addams, con l unica differenza: non fà per niente ridere. Il problema ancora più grande è che questo strano uomo, che della professionalità e del sorriso non sà che farsene, è accompagnato da una donnina altrettanto bassetta che non sà nemmeno dove si trova e non sà nemmeno cosa voglia dire la parola accoglienza. Ci accompagna in stanza lo strano uomo in pantofole e pigiama: ci apre la porta, entra per primo, e nemmeno si accende la luce. Raggiunge l atro lato della stanza, prova con un altro interruttore e finalmente dopo 5 o 6 tentativi la luce si accende. Prende e ci lascia nella stanza. Proviamo ad accendere la TV e il telecomando a distanza non funziona. Ci sono anche dei problemi per quanto riguarda l antenna. Abbiamo freddo: proviamo ad accendere il condizionatore. Incredibile ma vero, del telecomando nemmeno l ombra. Servizio a dir poco imbarazzante. Chiedo un semplice caffè, sempre con la dovuta educazione (alla donnina), e mi si risponde, per giunta con tono infastidito, " non sò come si usa, io il caffè non lo faccio mai. E poi ora è tardi (circa le 18 del pomeriggio.), io la macchinetta non l accendo." Per finire, perchè credo basti questo e avanzi pure, di notte la beffa finale. Non siamo riusciti a dormire per gli incredibili rumori di porte che si aprivano si chiudevano e sbattevano in continuazione. Anche rumori di bicchieri, forchette e cose varie che a volte, per giunta, cadevano. Per non parlare poi delle infinite parlate, sempre se non litigate, ad alta voce nella notte, da parte di tutta la famiglia. Ci siamo svegliati circa 3 volte e dovevamo svegliarci alle 5 del mattino per andare via. Costo? 50\60 euro. Fantascienza? Stanley Kubric? George Lukas in Guerre Stellari? Hostel? NO. SEMPLICEMENTE HOTEL SERENA, VIA FIUME 20, FIRENZE.
Aiutate l'Italia a migliorare. Ce n'è IMMENSO bisogno. Che venga eliminato TUTTO il "personale" o almeno venga sostituito con altrettanto personale adeguato e professionale. Noi Italiani ci perdiamo la faccia. Tutto. Noi che dovremmo essere il Bel Paese, l' arte in persona nel mondo. Tutto questo è uno scempio. Andateci voi là. Voi, che a differenza di noi comuni e normalissimi clienti, avete il POTERE DI GIUDICARE e di DIFENDERE la clientela. Andateci più volte se necessario, anche voi dovete sapere. Spero col cuore che facciate qlcs. Attendo al più presto delle notizie. Vi Ringraziamo Anticipatamente. Crediamo fermamente in voi. Saluti, R.M.D.G.

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Serena? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Serena

Indirizzo: Via Fiume, 20, 50100 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi
Classificato al n.228 di 461 hotel in Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Serena 2*
Nel cuore di Firenze, a due passi dal Palazzo dei Congressi e dalla Fortezza da Basso,proprio di fronte alla stazione di Santa Maria Novella, l'Hotel Serena vi offre camere grandi, accoglienti e confortevoli con bagno privato, massima pulizia, TV a schermo piatto, cassaforte, connessione internet gratuita,colazione a buffet inclusa. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Travelocity, Tingo, BookingOdigeoWL, TripOnline SA, Priceline, HostelWorld, HostelBookers e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Serena. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Serena Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Serena, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.