“qualità e atmosfera” 4 su 5 stelle

+39 055 277 3526
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Obicà Mozzarella Bar - Tornabuoni non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.570 in classifica su 1.876 Ristoranti a Firenze
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 15 - USD 30
Cucina: Italiana, pizzeria
Opzioni: Colazione, Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Obicà Mozzarella Bar è la catena di ristorazione made in Italy che basa la propria proposta gastronomica sulla Mozzarella di Bufala Campana DOP. Rappresenta un format unico e completamente innovativo che si contraddistingue per la ricerca continua di prodotti artigianali e genuini, tipici della tradizione, caratterizzati da un'altissima qualità e preparati a vista con l’obiettivo di diffondere gusti e sapori del nostro ricco territorio.
“qualità e atmosfera”
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

ottima la pizza, per non parlare della caponata..veramente superba
molto interessanti le proposte legate alla stagionalità, ovvero ai prodotti del periodo
e che dire dell'ambientazione, moderna e piena di sapore nello stesso tempo
locale frequentato molto dai fiorentini, e questo la dice lunga
ci siamo andati ormai diverse volte, e devo dire che non siamo rimasti mai delusi

Visitato a Novembre 2011

• Greco per primo
Bologna
“Da ritornarci”
4 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Locale raffinato, mozzarella servita per tutti i gusti. Ottima la mozzarella Paestum e la burrata. Anche la mozzarella in carrozza va assaggiata. La pizza, che non abbiamo assaggiato, non mi è parsa avere un bell'aspetto. Unica pecca, il personale: pur gentile e volenteroso è tuttavia inesperto. Prezzo nella norma.

“motivazioni”
1 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Siamo stati a fare un aperi/cena e per 9 euro abbiamo bevuto un buon cocktail ma in pratica non abbiamo mangiato...2 piatti imbarazzanti (un freddo con 2 dadi di pomodorini e un cubetto di mozzarella, per fortuna assieme a delle ostie di pane avete portato l'olio...ed un caldo che non commento in quanto non vorrei risultare offensivo). peccato perchè il locale è magnifico (grande e bello ma il venerdì sera per 3/4 vuoto, vi domandate perchè??) ma sono stato insultato tutta la sera dai miei amici per l'assenza di cibo e sì che mi ero speso per sponsorizzarvi. unici 2 aspetti positivi: la bellezza oggettiva del locale e la zona (via Tornabuoni è pur sempre una delle vie più belle di firenze...)

NikkoLub, Responsabile relazioni pubbliche alle Obicà Mozzarella Bar - Tornabuoni, ha risposto a questa recensione., 21 marzo 2012
Gentile Francesco, la ringraziamo per il commento anche se naturalmente ci dispiace che non sia rimasto soddisfatto della sua visita al nostro locale di Firenze.
La nostra formula aperitivo propone stuzzichini caldi e freddi a variazione tra i quali per esempio figurano mozzarella, pomodorini, patatine, olive, schiacciatine farcite, qualche torta salata, sformatini di verdure o altri snack del genere.
Non si tratta quindi di un buffet né del tradizionale happy hour, ma solo di un accompagnamento al cocktail. Da qui, probabilmente, deriva la sua delusione e le chiediamo scusa se involontariamente le abbiamo fatto fare una brutta figura con i suoi amici. Speriamo comunque che possa venire a provare il nostro Mozzarella Bar in un’altra occasione, magari a pranzo o a cena, e cambiare idea sul nostro ristorante!
I nostri più cordiali saluti.
Obikà Mozzarella Bar – Direzione Marketing e Comunicazione
“Mangiare "diverso"”
3 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

La location di OBIKA è molto particolare...siamo in pieno centro (Via Tornabuoni) ma in una corte interna, molto chic. Il menù è particolare (insalate, degustazione di varie mozzarelle, salse strane) e per gustare una cena o un pranzo "diverso" e che non appesantisce è da consigliare. Sicuramente i prezzi sono un po' alti per la tipologia di pasti proposta.

umbria
“Fantastica location per un sushi bar della mozzzarella DOP”
3 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Ristorante spigliato e moderno, attraente per la fascinosa location nel centro più elegante di Firenze, tra le boutique di Cavalli e di Tods, nella mitica via dello shopping più raffinato, in un palazzo storico restaurato con gusto. Si può mangiare a base di mozzarella d.o.p. servita con contorni colorati e mediterranei, o di pizza, pasta e dessert ispirati al medesimo ingrediente. L'atmosfera è decisamente trendy anche per la clientela che lo sceglie e i prezzi sono normali, considerato il posto. Unico neo: la mozzarella, che dovrebbe essere la regina e il motivo d'essere del locale, non è freschissima ! Purtroppo risente di qualche giorno di frigorifero che, come sanno gli intenditori, è fatale alla qualità del prodotto!!! Credo che il rifornimento quotidiano debba essere il must di un ristorante che vuole esportare nel mondo la qualità di un prodotto unico!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Gentile signora, innanzitutto la ringraziamo per il commento e per l’interesse dimostrato nei confronti di Obikà Mozzarella Bar. Ci dispiace naturalmente che abbia giudicato poco fresca la mozzarella!
Le nostre mozzarelle vengono consegnate e conservate al ristorante di Firenze secondo la normativa e poi esposte negli appositi “acquari” la mattina per poter essere servite ai clienti del locale alla giusta temperatura.
Purtroppo può succedere, come è capitato a lei, che la mozzarella si presenti nel piatto ancora un po’ fredda e non a temperatura ambiente, ma le assicuriamo che non si tratta di mancanza di freschezza o di genuinità del prodotto.
In ogni caso, abbiamo segnalato l’episodio ai responsabili del locale che faranno sicuramente il possibile per evitare che si ripetano in futuro situazioni analoghe.
Un cordiale saluto e speriamo di rivederla presto in uno dei nostri ristoranti in Italia e all’estero.
Obikà Mozzarella Bar – Direzione Marketing e Comunicazione

Gli utenti che hanno visto Obicà Mozzarella Bar - Tornabuoni hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Obicà Mozzarella Bar - Tornabuoni? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Obicà Mozzarella Bar - Tornabuoni, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.