“Grande location!!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.157 di 517 B&B / Pensioni in Firenze
Torino, Italia
“Grande location!!”
5 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

Siamo stati presso questo B&B su consiglio di alcuni amici nostri. Tutto è stato come ce lo aspettavamo. Ci hanno accolto con cortesia e disponibilità. Laura e Samantha ci hanno indicato i luoghi più importanti da vedere. Il B&B è davvero grazioso e centralissimo. A piedi si va praticamente dovunque. L'Accademia con il DAVID è dietro l'isolato!! Le Stanze sono dotate di ogni confort e sopratutto pulitissime, diversamente da altri posti dove eravamo stati con mia moglie. La colazione è varia e abbondante. Insomma nessuna pecca. Lo consigliamo caldamente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Questo B&B è stato scelto per la posizione.
L'ambiente è identico a quello riportato nelle foto.
Le camere e gli ambienti sono pulitissimi.
Nella ristrutturazione sono stati scelti colori molto tenui e luci calde; inoltre gli stucchi originali sono stati recuperati. L'atmosfera complessiva è quella di "camera con vista": quello che ci si aspetta in un soggiorno a Firenze.....
Per ogni cosa chiedete pure a Samanta, sempre presente, cortese e disponibile.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
Frascati
5 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Siamo venuti con degli amici in questo B&B dopo averlo scelto grazie alle mappe di tripadvisor.
Il punto di forza di questa struttura è la posizione: a 10 minuti a piedi dalla stazione, a pochi passi dal Duomo, circondato da ristoranti tipici.
Il personale è presente tutte le mattine, cortese e disponibile per ogni esigenza.
Un posto perfetto per gite fuori porta tra amici!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Devo dire che alloggiare in questa struttura è stata un'ottima scelta:
- a 5 minuti dal Duomo, praticamente è situato in una delle vie centrali della città
- ambiente pulitissimo, tutti i giorni la camera è pulita, biancheria pure, letto rifatto
- colazione è ricchissima: yogurt, cereali, brioches fresche del bar o le classiche crostatine e plumcakes, creackers, marmellatine con Nutella, fette biscottate, succo d'arancia, inoltre ti preparano personalmente il caffè o il thè...
-personale cortese, aperto, gentile nel darti spiegazioni o consigli su dove andare a mangiare, su cosa visitare (ti danno all'arrivo una carta della città)
- la mia camera non era molto grande (ecco forse questa l'unica "pecca", se così si può chiamare), ma era dotata di asciugacapelli, televisione a muro satellitare, doccia spaziosa.
Insomma tutto ciò che leggete sul sito corrisponde a realtà.
Dovessi tornare in questa splendida città, saprei dove rialloggiare.
Consigliatissimo per chi vuole visitare una città d'arte e la sera vuole tornare a coricarsi in un ambiente altrettanto caldo e ben curato.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Milan, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Il B&B "Le stanze dei medici" si trova in una via davvero comoda per visitare Firenze in quanto dista 5 minuti a piedi dal Duomo. E' sito in una palazzina antica, molto tipica e molto accogliente; le stanze sono spaziose, dotate di tutti i comfort, la colazione è buona e il personale cortese. Consigliato!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
alessandria
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Situato in via Cavour, a 5minuti a piedi dal duomo. Comodissimo per soggiorni brevi. Hanno una convenzione con il parcheggio sant'orsola a 20€ al giorno e non e'cosa da sottovalutare se si arriva in macchina. La struttura e' al secondo piano di un palazzo signoril, dotato di ascensore. Il servizio di recepion non e' disponibile tutto il giorno, ma si e' in possesso delle chiavi del portone e della porta dell'appartamento, quindi si puo' entrare/uscire quando si vuole. Le stanze sono poche, pulite ed ampie. Non dispongono di frigobar, ma alla recepiton c'e' un frigo/distributore di bevande a prezzi ragionevoli. Il personale e'discreto e gentile. Insomma come posizione e pulizia ve lo consiglio!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
palermo
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

ho alloggiato con mio marito dal 14/09/11 al 18/09/11. Il b&b ha di gran lunga superato le nostre aspettative: camera: grande, comoda. Pulizie: eccellenti. Prima colazione: veramente esaustiva e genuina. Dovessi tornare a Firenze sarebbe di nuovo la mia scelta. E in ultimo: grande cortesia, educazione e professionalità.
Nel leggere le recensioni prima di scegliere questo B&B mi ero un pò "preoccupata" per chi, pur riconoscendo la vicinanza al centro di Firenze e la qualità della struttura, lamentasse un scarsa prima colazione. A tal proposito mi corre l'obbligo di rettificare: la prima colazione servita al B&B non è "scarsa" è "italiana"... nel senso che vengono servite fette biscottate, marmellate, burro, yogurt, succhi di frutta, merendine, cereali... e tutto quello che prevede la "colazione mediterranea"...e delle più eccellenti.. di ottima qualità...e quantità
Loredana Ferruggia

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Le Stanze dei Medici? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Stanze dei Medici

Indirizzo: Via Camillo Cavour 42, 50129 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.157 di 517 B&B / Pensioni in Firenze
Il B & B Le stanze dei Medici situato nel pieno centro-storico di Firenze è uno straordinario compromesso di praticità ed eleganza. Si trova nella zona più bella ed esclusiva della città, a due passi da Piazza del Duomo e da Piazza San Marco, vicino ai principali musei e al polo espositivo della Fortezza da Basso. Le Stanze dei Medici è un punto di riferimento per coloro che amano il turismo culturale senza privarsi della giusta dose di confort e ricercatezza. Il B&B ha sede in Via Cavour al II° Piano in un elegante palazzo dell'800 dotato di ascensore, di fronte alla famosa Biblioteca Marucelliana - una zona signorile e sicura di Firenze, ricca di negozi, ottimi ristoranti, pub e locali caratteristici. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Stanze dei Medici. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Stanze Dei Medici Firenze
Le Stanze Dei Medici Hotel Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Le Stanze dei Medici, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.