“Roba da Lorenzo il Magnifico” 5 su 5 stelle

Il Salviatino
5.0 su 5 Hotel   |   Via del Salviatino, 21, 50137 Firenze, Italia   |
Classificato al n.16 di 461 hotel a Firenze
Venezia, Italia
“Roba da Lorenzo il Magnifico”
5 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Il triste è partire che mai come questa volta "è un po' morire" vista l'esperienza extra lusso in un contesto indimenticabile. Con un pacchetto vantaggiosissimo ho fruito di una struttura che altrimenti difficilmente avrei potuto permettermi in quanto comune mortale e non membro del jet set internazionale...Firenze ai nostri piedi sulle colline fiesolane...colazione in grande stile con cose freschissime...lo staff presente ma discreto...navetta a disposizione per il centro...giardino a disposizione dei nostri cani con ingresso privato con stanza a piano terra...le candele per la notte l'aroma di essenze, la doccia a pioggia, la beauty farm...fate voi ma...io ci torno

Consiglio sulle camere: se avete cani al seguito, come noi, quella a piano terra
  • Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato in coppia

Frosinone, Italia
5 su 5 stelle Recensito 5 settimane fa

X lavoro ho trascorso un week end presso questa meravigliosa Villa del '400...ma che meraviglia....!!!
Dopo qualche minuto sembra realmente di ritrovarsi nel passato e quel poco e giusto che c'e' di moderno e' in armonia con l'ambiente.
Camere con ogni confort...servizio a 5 stelle e cucina di altissimo livello.
Ottima la colazione servita al tavolo con dolci e salato x tutti i gusti.
Concludo con una vista su Firenze da togliere il fiato.
Da consigliare

Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato con gli amici
SalviatinoCollection, General Manager alle Il Salviatino, ha risposto a questa recensione., ieri
Gentile giogio1972,

Vi ringrazio molto per la vostra meravigliosa recensione e speriamo si avrà l'opportunità di sperimentare Il Salviatino di nuovo in futuro, ma per motivi di svago e non solo business.

Non vediamo l'ora di potervi accogliere di nuovo presto.

I nostri migliori saluti,

Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2014

Tutto perfetto, dall'accoglienza all'impeccabilita', il calore trasmesso dal personale alla location.
Come ho scritto nel titolo per noi Salviatino sara' tappa obbligatoria quando passeremo per Firenze.

• Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato in coppia
Gentile 187871Romano,

Grazie della vostra recensione e non vediamo l'ora di darvi il benvenuto di nuovo la prossima volta che siete a Firenze.

A presto,

5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2014

Splendida villa, ristrutturata con grande gusto e cura dei particolari storici, con meraviglioso parco, situata nel comune di Fiesole, a pochi minuti dal centro della città. Cenare e fare colazione affacciati su un giardino all'italiana con vista sulla cupola del Brunelleschi ha pochi eguali nel mondo. Servizio impeccabile come si richiede ad un hotel di questa categoria.

Ha soggiornato in Luglio 2014
SalviatinoCollection, General Manager alle Il Salviatino, ha risposto a questa recensione., 14 agosto 2014
Gentile Pagoda71,

Grazie per una tale grande rassegna. Sono lieto di sentire che abbiate gradito il vostro soggiorno e soprattutto la vista dalla nostra terrazza da pranzo con vista su Firenze.

Speriamo di avere il piacere di darvi il benvenuto di nuovo presto.

Perugia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2014

Location magnifica a pochissimi minuti dal centro di Firenze.
La villa è davvero grande così come il parco che la circonda, subito dopo aver varcato il cancello si entra in una atmosfera magica quasi fiabesca. Accoglienza piacevole con bicchiere di prosecco freddo, personale disponibile.
Appena arrivati in camera siamo rimasti senza fiato non solo per la cura dei dettagli e la pulizia ma per la magnifica serra arredata a salotto che comunicava con la nostra stanza da letto..direi che questa è stata la parte più sorprendente del soggiorno.
Atmosfere fresche e profumate che lasciavano intravedere (soprattutto dalla terrazza del ristorante) scorci mozzafiato con la cupola del Brunelleschi come protagonista principale.
Piscina riscaldata che però non apre prima delle 10 e chiude alle 7. All'interno della villa si può inoltre godere di una magnifica libreria che ti fa tornare indietro nel tempo ed assaporare atmosfere ormai perdute.
Wifi libera ma non funzionante, navetta non disponibile dopo le ore 20 ma soprattutto colazione deludente. Abituati ad alberghi di questo livello non ci era mai successo di non poter scegliere la colazione, infatti viene servita una quantità limitata di pietanze dolci e salate direttamente al tavolo. Questa è da considerarsi una incredibile caduta di stile perché con i prezzi che si pagano a notte non ci si può certo accontentare di 4 mini cornetti per due persone visto e considerato che nessuno di noi mangiava salato.
Sicuramente bel soggiorno ma c'è da migliorare!

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Gentile JackieDog;

Grazie per la vostra review e sono lieto di sentire che abbiate gradito il vostro soggiorno con noi. La posizione, il vostro alloggio, la villa e il parco privato. Ho discusso il vostro commento sulla colazione con il nostro staff in quanto questo è uno dei nostri servizi di firma, ma sembra che questo non è stato spiegato correttamente a voi. Offriamo ai nostri ospiti un piccolo buffet personale per iniziare ma poi qualsiasi altra cosa che si desidera è disponibile e preparato su ordinazione. Questo è stato il nostro errore come di solito riceviamo solo complimenti per la nostra colazione.

Spero che tornarete a trovarci presto in modo da poter godere l'esperienza completa.

5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2014

In viaggio di lavoro, ospite di azienda, entro in Albergo sconosciuto...fuori dalle mete abituali, posto sulla collina che domina Firenze, sulla direttrice di Fiesole.
Ampio parco con vista panoramica, personale garbato e competente, cucina di ottimo livello, camere ampie con mix confort e classic chic!
Colazione da Principe, su veranda vista Firenze...che fa respirare tutta la storia del luogo.
Ampia sale libreria in stile London Coffè, Ideale anche per viaggio romantico.
Il Salviatino è una bella esperienza di pace e tranquillità.
Peccato non aver provato SPA e Piscina.
Alla prossima

Consiglio sulle camere: Vista su Firenze
  • Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato per affari
SalviatinoCollection, General Manager alle Il Salviatino, ha risposto a questa recensione., 21 luglio 2014
Gentile Rubigno,

Grazie per la vostra recensione del vostro soggiorno con noi ed è bellisimo sentire che era così positiva.

La prossima volta, assicuratevi di godere anche il nostro benessere e piscina.

Lugagnano, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2014 tramite dispositivo mobile

Ho dormito due notti in questo albergo per lavoro in due camere differenti...una fredda, l'altra buia, d'altra parte come l'entrata e....le scale....e i corridoi...tutto buio. Il posto,che dire, da paura...sei in questo paese sopra Firenze... in questo mega e infinito parco, pieno di piante secolari. Tornando alle camere,per carita sono enormi, belle, ma che buie. nn si vede niente, i faretti nel soffitto sono incassati di almeno 20 cm in dentro. Invece nella seconda camera in cui ho dormito..era piazzata nei piani bassi dell'albergo, sembrano quasi delle vecchie serre, c'era aria fredda che entrava da tutte le porte e dalle finestre e il condizionatore che buttava aria caldissima,non vi dico che notte.
Infine penso di non essere mai entrato in una doccia così grande, semplicemente fantastica. Tutto molto bello, molto lussuoso ma tante piccolezze molto importanti che rovinano un soggiorno indimenticabile.

Ha soggiornato in Novembre 2013, viaggiato per affari
SalviatinoCollection, Direttore alle Il Salviatino, ha risposto a questa recensione., 3 aprile 2014
Gentile Sig. Pietro B,

la ringraziamo per aver trovato il tempo di lasciare un commento sul suo soggiorno al Salviatino.

Ci dispiace moltissimo sapere che l'esperienza non è stata all'altezza delle sue aspettative e sicuramente faremo tesoro della sua recensione per migliorare le nostre future prestazioni.

Mi permetto di rispondere comunque ad alcuni punti da lei sottolineati relativi alla nostra struttura, al fine di poterle fornire dei dettagli che sicuramente avrebbero dovuto esserle comunicati al momento dell'arrivo, durante la visita della struttura.

Le luci all'interno della nostra Villa sono molto soffuse per mantenere l'atmosfera originale di una proprietà del XV secolo e la sua tradizionalità; la maggior parte dei nostri ospiti viene per viaggi di piacere e per la sensazione di totale relax che può essere regalata da una struttura come la nostra, situata sulle colline di Fiesole, a soli 15 minuti dal centro ma in un contesto rurale ulteriormente impreziosito dai 5 ettari di parco protetto che circondano la nostra Villa. Anche per questo motivo le luci sono molto tenui sia nelle aree comuni che all'interno delle nostre camere e Suite: i faretti sono stati studiati di modo che i nostri ospiti non abbiano mai la luce diretta negli occhi, dettaglio che sicuramente in caso di viaggio di affari come il suo non crea lo stesso valore aggiuntivo.

Le camere situate al di sotto del nostro meraviglioso Giardino all'Italiana, come da lei notato, erano originariamente le serre della Villa (da qui il nome di Greenhouse Suites, che letteralmente significa proprio Suite Serre). Anche in questo caso, abbiamo fatto il possibile per mantenerne l'aspetto originale: la parte della veranda in vetro e lo stile completamente bianco all'interno, crea un effetto molto luminoso, in contrasto con lo stile del resto della Villa.

Speriamo sinceramente di poterla ospitare nuovamente di modo da avere una seconda occasione: sicuramente riusciremo a trovare la camera perfetta per le sue esigenze!

Anna Rolla
Operations Manager

Conosci Il Salviatino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Salviatino

Indirizzo: Via del Salviatino, 21, 50137 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel con spa a Firenze
N. 12 hotel di lusso a Firenze
N. 15 hotel romantici a Firenze
N. 31 hotel per famiglie a Firenze
N. 53 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:5 stella/e — Il Salviatino 5*
TripAdvisor collabora con Sabre Hospitality Solutions, Booking.com, Agoda, Expedia, Hotel.de, Prestigia, TripOnline SA, Lastminute, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Salviatino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Salviatino Firenze
Firenze Hotel Il Salviatino
Firenze Il Salviatino
Il Salviatino Firenze
Il Salviatino Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Il Salviatino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.