“" fantastico il wifi per spegnere le luci !!! "” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Il Salviatino ai Preferiti
Il Salviatino
5.0 su 5 Hotel   |   Via del Salviatino, 21, 50137 Firenze, Italia   |
Classificato al n.16 di 461 hotel a Firenze
“" fantastico il wifi per spegnere le luci !!! "”
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Ho soggiornato al Salviatino per lavoro , in quanto partecipavo a un evento "I love shopping" all'interno dell'hotel , nelle suite e nelle serre. Mi sento innanzitutto di fare elogi e complimenti a tutto lo staff , molto attenti e gentili , pronti a soddisfare tutte le richieste e a sistemare le eventuali piccole manchevolezze.
Bravi alla reception ..Giovanni ( mi pare ...) e un plauso speciale a Cristiano responsabile degli eventi , sempre sorridente ,presente ed efficiente.
Purtroppo il lavoro e la pioggia torrenziale per tutti i gg della mia permanenza non mi hanno fatto ben assaporare la magnifica struttura , giardino e piscina...sarà per un'altra volta !! La colazione in camera di ottimo livello , con marmellate provenienti da fattorie toscane , ben presentate , varietà di cornetti e pane . Le bevande ...dal succo d'ananas all'acqua scelte con cura sia nella qualità che nelle bottiglie molto eleganti.
Camera , grande , un pò fredda di temperatura con difficoltà a riscaldarla , ma arredata con cura.
Frigo bar non c'è , ma un bar privato sul vassoio ( come sentirsi a casa) complimentary.
ottimo impianto wifi ovunque e finalmente interruttori generali per le luci sul comodino . Camere e bagno un pò buie ..ma super profumate.
Biancheria notte e bagno di ottima qualità , molto apprezzato l'accapatoio , non in spugna enorme , ma in una maglia di cotone avvolgente.
ci voleva il sole !! Bravi nella ristrutturazione , complimenti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Aver passato due indimenticabili notti in questo Luxury Hotel è stato uno dei più bei regali che mio marito mi abbia mai fatto.Dietro indicazioni di amici abbiamo prenotato la camera e già al telefono si è capito che avevamo a che fare con personale molto professionale. All'arrivo una gentilissima ragazza, avvisata all'entrata della villa, ci ha accolto e accompagnato nella nostra camera, senza stressarci come di solito succede negli hotel con la richiesta convulsa dei documenti, nessuna hall caotica. Abbiamo approfittato, visto il nostro orario di arrivo serale, a cenare nel ristorante annesso e non abbiamo sbagliato affatto, un' eccezionale cena assaporata in un'elegante sala con la cortesia e la bravura di chi ci serviva. Bravissimo lo Chef Carmine Calò che ha soddisfatto ogni nostra esigenza.
La camera offriva il massimo del comfort con una vista stupenda sul parco. Il servizio in camera sempre attento e ,cosa poco diffusa, molto discreto quasi a non accorgersene.
La colazione a la carte ottima con un ampissima scelta. I croissant ed i kraphen caldi sempre appena ci si siede accompagnate da marmellate e burro di ottima qualità.
La Biblioteca, poi, merita davvero una sosta anche solo per rilassarsi e bere un incantevole tè.
Nel corso degli anni a causa del mio lavoro ho spesso pernottato in strutture a 5 stelle, ma credo che Il Salviatino sia unico nel suo genere e vale davvero la pena di essere vissuto almeno una volta nella vita. Grazie a tutto lo Staff per la bellissima esperienza.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Weekend lungo con famiglia, una esperienza indimenticabile.
La struttura è posizionata sulle colline prospicienti la città, in una splendida villa restaurata di recente.
Il personale è al top, professionale e sempre disponibile anche con i ragazzi.
Noi abbiamo soggiornato in camere suite ed è stata una bellissima esperienza, ariose, ben restaurate, bagno di grandissima dimensione ……difficile trovare in Italia hotel con tali caratteristiche. Una particolare nota sulla biblioteca dove è possibile bere dell’ottimo te e immergersi in letture in un ambiente surreale.
La colazione è veramente al top per la qualità delle pietanze proposte.
Abbiamo avuto il piacere di cenare e anche il ristorante non è stellato ma merita una certa attenzione … da provare.
In sintesi veramente una esperienza da fare anche se impegnativa economicamente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Nonostante abbiamo girato diversi hotel ed essendo amanti delle cose belle, questo albergo supera qualsiasi altro 5 stelle. Curato in ogni minimo dettaglio, con profumi, candele anche nelle camere e le piu' piccole accortezze verso il cliente che altrove non si trovano. Il personale e' meraviglioso e lascia comunque l'ospite libero di entrare non necessariamente dalla reception o di cenare dove piu' gli piace come nella meravigliosa biblioteca per fare in modo di sentirsi come a casa. Non mi era mai successo di lasciare un albergo e ritrovarmi sull'auto 2 bottigliette d'acqua per il viaggio con 2 sacchettini di ottime caramelle....vale la pena tornarci ogni tanto!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Mantova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Arrivare al Salviatino è stato come entare in una fiaba. Mia figlia di sei anni ed io siamo state calorosamente accolte in un palazzo magnifico e trasportate nella magia. Siamo arrivate di sera ed è stato tutto incantevole: la visita del palazzo in un susseguirsi di fantastiche suggestioni accompagnate da un ambassador a noi dedicato, la nota di benvenuto personalizzata e scritta a mano trovata sulla scrivania della camera, la cena talmente deliziosa e accompagnata da musica delicatamente suonata dal vivo in un ambiente così ovattato e adornato da una "chiara e limpida luce soffusa"...Ci siamo sentite come due principesse.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Tutto perfetto! Che dire nulla lasciato al caso, ed è la massima espressione dell'eccelenza alberghiera. Quando io penso a come sarebbe un hotel perfetto penso al Salviatino, senza esagerazioni, senza fronzoli da buzzurro arricchito (che forse si troverebbe a disagio in questo hotel). Per intenditori.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato in questo incantevole Hotel purtroppo per solo due giorni,ma sono stati sufficienti per capire che sarà difficile trovare altrove un posto come questo .arrivati in serata che oramai era buio  salendo il viale illuminato da tante lanterne abbiamo subito avuto la percezione di stare per entrare in un sogno.Si è accolti in modo cordiale ed altamente professionale,si rimane a bocca aperta quando accompagnati si arriva in camera dove si nota la cura degli arredi.Punto di forza di questo fantastico posto,la cucina che a me e mia moglie ha entusiasmato sia nella qualità che nella realizzazione dei piatti del signor Caló che abbiamo avuto modo di conoscere personalmente ...che dire? Ci torneremo....

• Ha soggiornato in Novembre 2011

Conosci Il Salviatino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Salviatino

Indirizzo: Via del Salviatino, 21, 50137 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel con spa a Firenze
N. 12 hotel di lusso a Firenze
N. 14 hotel romantici a Firenze
N. 32 hotel per famiglie a Firenze
N. 51 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:5 stella/e — Il Salviatino 5*
TripAdvisor collabora con Sabre Hospitality Solutions, Booking.com, Agoda, Hotel.de, Expedia, Prestigia, TripOnline SA, Lastminute, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Salviatino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Salviatino Firenze
Firenze Hotel Il Salviatino
Firenze Il Salviatino
Il Salviatino Firenze
Il Salviatino Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Il Salviatino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.