“Che ristorante!” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
ascoli piceno
“Che ristorante!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Ottimo albergo con un ristorante super.
Accoglienza estremamente cortese tanto da farti sentire ospite di amici.
Camere di gran lusso con la particolarità della musica diffusa e di una stanza da bagno di grandissimo livello.
Il top è raggiunto con i servizi al ristorante.
La colazione con ottime confetture, di estrema ricercatezza, e divini croissant.
Ho avuto opportunità di cenare al ristorante e la sorpresa è stata massima!!
Ho mangiato divinamente, assistito dallo Chef Carmine Calò. Sapori che da tempo non avevo la fortuna di gustare.
Ritengo che la struttura debba essere segnalata a chi capita a Firenze e in particolar modo il Ristorante segnalato anche ai fiorentini. Vale veramente la pena!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo

Isola del Gran Sasso d'Italia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Dopo qualche mese sono tornato a soggiornare per un paio di giorni in questo posto incantevole. A mio avviso qualcosa è cambiato. Devo dire in meglio, molto meglio. Ho trovato un'attenzione al cliente molto più intensa ma senza strafare e mettere in imbarazzo il cliente, un servizio sicuramente non affettato ma solo più premuroso e attento alle esigenze del cliente. Un grandissimo plauso al Salviatino per gli stupendi asciugamani ed accappatoio da bagno. Mai trovato una qualità di questo livello in un hotel a 5*. Altro plauso per il potente servizio gratuito di collegamento ad internet, praticamente disponibile ovunque in wi-fi. Non ultimo la pay per view che non era pay ma free. La pulizia e l'insonorizzazione della camera è stata magnifica, nonostante sia capitato in un periodo in cui l'hotel è sottoposto a lavori di ristrutturazione (annunciati anche in fase di prenotazione) intensi. Cosa dire della cucina? Mi ripeterei se decidessi che è praticamente eccezionale. Ma i piatti a base di tartufo sono stati il must del mio ultimo soggiorno. Complimenti ancora a tutto lo staff. Il Salviatino, secondo me, è uno dei migliori hotel esistente in europa. Sono felice che si trovi in Italia e che sia gestito e di proprietà di una Società Italiana, ogni tanto facciamo le scarpe agli stranieri........ sicuramente a presto !!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

“Un luogo da sogno!”

E' difficile scegliere le parole giuste per descrivere l’eleganza della struttura, la straordinaria cura dei dettagli, l’atmosfera di lusso discreto.
Al Salviatino tutto è molto tranquillo, pacato. Arrivare, non è come arrivare in un albergo di lusso, la sensazione è quella di essere accolti in una grande villa privata, dove l’essere attesi è un fatto importante e dove ciò che più conta è il benessere dei pochi, privilegiati ospiti che dunque, una volta ambientati, si lasciano andare al relax più assoluto godendosi le “coccole” di tutto il gentilissimo e premurosissimo staff.
Mi hanno particolarmente colpito alcuni dettagli, tipo: la possibilità di fare una colazione completa a qualunque ora, senza supplementi o restrizioni, la particolare cortesia ed affabilità di tutti i service ambassadors, la musica diffusa in un certo modo (con casse di ottima qualità e ad un certo volume, cioè non troppo basso) in giardino, il regalino (bottigliette d’acqua e caramelle) fatto trovare in auto alla partenza.....e molto altro ancora!
Parlo di questo genere di dettagli perché dire quanto sono stupendi le villa, il giardino, le rifiniture, i dettagli della ristrutturazione, mi sembra quasi scontato, nel senso che da un punto di vista “estetico” è tutto quanto molto semplicemente magnifico, e forse dire magnifico è ancora poco.
Il Salviatino è un indirizzo assolutamente da segnare per chi vuole vivere un'esperienza davvero fuori dal comune!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

Signori, qui ci troviamo davanti alla massima eccellenza. Sono stato ospite al ristorante il Grappolo per cui non posso dare giudizi sul prezzo, ma la qualità offerta è senz'altro ai massimi livelli.
L'hotel si trova in una bella villa patrizia appena fuori Firenze immersa in un parco splendido e curatissimo.
Dopo aver gustato degli ottimi aperitivi abbiamo cenato in un tavolo leggermente sopraelevato rispetto agli altri che godeva di una vista panoramica sul sottostante giardino all'italiana e su Firenze. La cucina e il servizio sono stati ottimi; menzione speciale per l'agnello e i numerosi assaggi di dolci serviti in piccoli bicchieri: erano veramente un'opera d'arte (oltre che, naturalmente, buonissimi!).
Bellissimi anche gli interni della villa che è stata restaurata davvero alla perfezione.
Esperienza indiscutibilmente positiva.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Lago di Garda
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

E' difficile scegliere le parole giuste per descrivere l’esclusività della location (Fiesole è magnifica e, a nostro avviso, è la base ideale per scoprire Firenze), l’eleganza della struttura, la straordinaria cura dei dettagli, l’atmosfera di lusso discreto.
Mi hanno particolarmente colpito alcuni dettagli, tipo: il posizionamento della tv dietro allo specchio nelle camere, l’acqua sul comodino messa durante la copertura serale, la tastiera wi-fi per il comando luci in camera, il menu a video con la scelta della play list musicale preferita, la bellissima e fornitissima libreria (dove mi sono fermato almeno 2 ore prima di, ahimè, dover ripartire), la possibilità di fare una colazione completa a qualunque ora, senza supplementi o restrizioni, la particolare cortesia ed affabilità di tutti i service ambassadors, la musica diffusa in un certo modo (con casse di ottima qualità e ad un certo volume, cioè non troppo basso) in giardino, il regalino (bottigliette d’acqua e caramelle) fatto trovare in auto alla partenza.....e molto altro ancora!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
La Paz, Bolivia
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

ci siamo trovati molto bene l'ambiente è molto intimo e riservato e le aree comuni sono molto piacevoli e rilassanti come il bellissimo parco dove bere un aperivo e cenare è a dir poco favoloso e la bibblioteca dove stare sembra di vivere un'altra epoca.
non da meno le suitte favolose e create per essere vissute
il servizio è ottimo a 360 gradi

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Lecco, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Ci siamo fermati solo una notte. Abbiamo pernottato in una bella Junior suite, pulita grande e confortevole. L'hotel è favoloso, elegante e dotato di una sala biblioteca molto suggestiva. Il personale è professionale e sinceramente cortese. Nel giardino c'è una spa thainlandese molto ben organizzata dove ci siamo fatti fare un ottimo massaggio. Possibilità di usufruire gratuitamente della navetta per Firenze. Costo abbastanza elevato ma adeguato alla qualità.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Il Salviatino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Salviatino

Indirizzo: Via del Salviatino, 21, 50137 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel con spa a Firenze
N. 14 hotel di lusso a Firenze
N. 16 hotel romantici a Firenze
N. 30 hotel per famiglie a Firenze
N. 68 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:5 stella/e — Il Salviatino 5*
TripAdvisor collabora con Sabre Hospitality Solutions, Booking.com, Venere, Agoda, TripOnline SA, Lastminute, Odigeo, Travel Republic (UK), Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Salviatino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Salviatino Firenze
Firenze Hotel Il Salviatino
Firenze Il Salviatino
Il Salviatino Firenze
Il Salviatino Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Il Salviatino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.