“buono e conveniente” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.76 in classifica su 1.943 ristoranti a Firenze
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte, Dessert
Bari
“buono e conveniente”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Consigliati dal receptionist dell'albergo ci rechiamo con piacere presso questo ristorantino che non ha la pretesa di competere coi grandi nomi della cucina, ma che comunque ti soddisfa per il rapporto qualità prezzo tra i più convenienti nella zona medio-centrale di firenze..
una breve passeggiata per arrivarci, in una via meno battuta dai turisti e più dalle comunità non italiane, ma che rendono piacevole e comunque sicuro il passeggio anche di sera.
piatti più o meno tipici, veloci, essenziali ma sicuramente gustosi e abbondanti. a fine pasto si rimane soddisfatti e il portafogli, complice il menu a prezzo fisso di cui si viene a conoscenza già dall'inizio, non piange!

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Il 91% consiglia
Bergamo, Italia
“Ottimo cibo toscano a poco prezzo”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Abbiamo cenato in questo locale seguendo le ottime recensioni di TripAdvisor e siamo proprio rimasti soddisfatti!! Proprietario molto simpatico e cordiale, locale piccolo e affollato ma in cinque minuti abbiamo avuto il nostro tavolo. Cibo ottimo e il prezzo altrettanto: due primi, due secondi con contorno, acqua e bibita, un caffè il tutto alla modica cifra di 27.50€... Meglio di così, consigliatissimo...

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Firenze
“Tutto buonissimo e rapporto qualità/prezzo ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Ho scoperto questo locale per la prima volta a dicembre scorso, grazie ad un gruppo di amici che lo frequentavano spesso già da tempo. E' stato tutto buonissimo, soprattutto cucinano in modo ottimo la carne! I prezzi non sono per niente eccessivi, anzi.. E poi in rapporto alla qualità della cucina non sono davvero niente! Per non parlare delle serate di cena abruzzese (perchè se non sbaglio il proprietario è abruzzese) che organizzano di tanto in tanto: cibo a volontà e squisito a pochissimo! Lo consiglio a chiunque abiti a Firenze come me e non l'ha ancora scoperto o a chi viene in visita.E poi è vicinissimo alla stazione di S.Maria Novella e quindi anche al pieno centro della città.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“finalmente una trattoria vecchia maniera!!!!!!!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

sono stato ieri con mia figlia a mangiare in questa trattoria incuriosito dalle ottime recensioni presenti......devo dire che erano veritiere.....abbiamo mangiato: sedani all'arrabbiata e sedani al gorgonzola e noci.....2 spezzatini di cinghiale con 2 contorni di spinaci e pomodori....un litro d'acqua e 2 caffe'...tot. di spesa 24 euro....che dire? tutto buonissimo anche il prezzo.....e anche se ci capitate alle 5 del pomeriggio, vi accolgono lo stesso e vi rifocillanno.....un grazie al gentillissimo proprietario ed al personale di cucina....ci tornero' senza dubbio....

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“niente di keee...”
2 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

allora mi sono recata in questo posto dopo aver letto le recensioni, le aspettative erano alte e sono rimasta delusa. Sembrava di stare a mensa. Qualità molto bassa, cibo già pronto, si capisce subito la loro politica che si basa sollo sulla quantità e non sulla qualità, infatti si mangia a tutte le ore. Certo il prezzo non è esagerato, in due si è speso sui 38 £, ma personalmente preferisco spenderne 50£ ed essere più soddisfatta visto che non si va tutti i giorni a cena fuori.

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria il Contadino hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria il Contadino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria il Contadino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.