“Moderno, minimalista e...iperbianco” 4 su 5 stelle

Classificato al n.240 di 461 hotel a Firenze
xxx
“Moderno, minimalista e...iperbianco”
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

L’hotel è sito in zona sufficientemente centrale, con il benefit dell’assenza di assembramento turistico.
Una costruzione esternamente antica, ma internamente minimalista-ipermoderna. Bella!
La caratteristica è il colore assolutamente predominante degli ambienti: il bianco. E’ tutto bianco: la hall, le stanze, la sala della prima colazione. Bianche le mura, gli arredi, i tendaggi, tutto.
Nella stanza da me occupata, per esempio, una de-luxe pagata con minima differenza rispetto ad una standard, a parte la testata del grande letto e la base di un portafiori (entrambe color oro) tutto, quel pocod’altro che c’è (ho parlato di minimalista), è assolutamente ed inequivocabilmente bianco. Può piacere o non piacere: a me ha fatto il primo effetto.
L’ambiente è spazioso e luminoso, sia con la luce naturale (due finestre nella stanza da letto, una in bagno) che con quella artificiale.
Di grandezza e comodità proporzionale (forse anche di più) il bagno.
Sicuramente apprezzabile la presenza nella hall, durante l’intera giornata, di una varietà di focaccine e pizzette, patatine ed altro a disposizione degli ospiti. Deludente, invece, la prima colazione: assortimento di biscotteria e poco altro e, specialmente, quasi inesistente il reparto “salati”. Su questo aspetto, la struttura dovrebbe intervenire.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

267 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

MI
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Ho pernottato due notti in questo hotel usufruendo di un pacchetto acquistato su Groupalia. Essendo la prima volta che utilizzavo una simile formula, ero un po' preoccupata, invece è stato tutto perfetto. A differenza di quanto rilevato da altri recensori, il personale è stato gentilissimo e sempre molto disponibile e ci ha illustrato nel dettaglio tutti i servizi compresi nel pacchetto. Anche se odio il bianco, ho trovato la stanza e, in generale, gli arredi dell'hotel estremamente rilassanti, sentendomi davvero a mio agio. La colazione in camera poi è stata il tocco di lusso finale. Devo inoltre sottolineare che è uno dei posti in cui ho dormito meglio sia per silenziosità delle stanze, che per comodità del letto.
Vi do infine alcuni consigli pratici: se arrivate in treno, prendete dalla stazione il 23A che vi lascia proprio a qualche metro dall'hotel (fermata Zecca Vecchia). Per cenare, poi, nella adiacente Via Ghibellina avrete solo l'imbarazzo della scelta.

Imperia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

la posizione e' ottima in quanto e' sito vicino al lungarno a 500 metri dal ponte vecchio e si gode di una buona quiete notturna.
grande lavoro di architettura minimalista , curato nei minimi particolari , che ti avvolge in un ricamo di pulizia e raffinatezza legato al colore bianco che la fa da padrone.
bella la sala dove si fa una abbondante colazione di livello.
gentile e premuroso il personale.

Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Questo hotel molto particolare, ma un po' kitsch si trova in una zona abbastanza centrale.
La particolarità dell'albergo è il bianco
la hall è bianca, il salone è bianco il biliardo è bianco, le camere sono bianche ed alla fine ti ricorda un po' un'ospedale.
Viceversa il personale è molto gentile, e disponibile, le camere sono molto pulite (la biancheria da letto e da bagno viene cambiata tutti i giorni).
L'arredamento non è di mio gusto (la cosa più orribile sono le maniglie del bagno, dei comodini e dell'armadio che sono fatte da un grande fiore di plastica bianca), ma in camera vi è la connessione wifi, e un televisore con sky.
L'arie condizionate è potente, ma fortunatamente non solo è regolabile ma si può anche spegnere. Il letto è molto cofortevole.
La colazione ci è stata servita in camera ed era abbastanza completa e di buon livello qualitativo.
Nell'offerta che abbiamo comperato era compreso anche l'uso delle biciclette per 2 ore, ma il personale dell'albergo molto gentilmente ce le ha fatte usare tutte le sere ed un mattinata, senza alcun sovraprezzo.
Il prezzo dell'albergo da una lettura del listino affisso dietro la porta della camera mi è sembrato abbastanza caro. Io ho approfittato di un'offerta di Groupon per cui l'ho trovato conveniente.

Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Hotel perfetto in ogni aspetto. Situato in centro, ma non nel traffico e nella confusione, si affaccia sul lungarno e la sera è impagabile il paesaggio di luci che si riflettono da un lato e il duomo che spunta dai tetti degli edifici vicini.
Pulito è dir poco, essendo bianco completamente, è facile vedere che l'hotel è veramente curato.
Esterno fantastico: palazzo d'epoca restaurato. Reception e interni: di design, lussuosi e ovviamente tutto bianco, con un mosaico oro e argento sul pavimento. La sala delle colazioni, con tavoli imponenti, lampadari scintillanti. La colazione ricca, quotidiani a disposizione. Accoglienza sabato sera con aperitivo offerto sul tavolo vicino alla reception con barista che proponeva cocktail e piatti di stucchini vari. Dalla stazione con il taxi in 2 persone abbiamo speso meno di 10 euro.

4 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Buona posizione, centrale e comoda per gli spostamenti. La camera molto carina "total white" fornita di tutti i comfort. Design gradevole, sala prima colazione molto carina e accogliente ma purtroppo non sufficiente ad accogliere tutti gli gli ospiti. Il personale e' gentile e disponibile. Unico neo come gia' detto da altri, la doccia non adeguata che allagava inevitabilmente il bagno dopo ogni utilizzo. In conclusione un albergo da consigliare a chi soggiorna a Firenze.

• Ha soggiornato in Maggio 2011
Siracusa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Ho soggiornato in questa struttura tra l'8 ed il 10 ottobre con la mia ragazza.

L'arrivo è stato un calvario a causa di un'indicazione errata della reception (che ci ha consigliato di venire a piedi dalla stazione) ma la gentilezza del personale e l'ottima accoglienza con biscotti salati e spremuta d'arancia fresca hanno reso facile dimenticare presto questo inconveniente.

Il design ed il bianco degli arredi sono fantastici! Abbiamo notato un'attenzione particolare per la pulizia e la colazione. Ci sono state offerte due colazioni in camera da sogno con uova fritte, bacon, piatti di salumi e formaggi, fette di torta, spremuta d'arancia fresca, latte, caffè, nutella, marmellate e... via con le biciclette riservate agli ospiti in giro per firenze :-)

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Home Florence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Home Florence

Indirizzo: Piazza Piave, 3, 50122 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 83 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 90 hotel di lusso a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Home Florence 4*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Expedia, Venere, Booking.com, Orbitz, Hotels.com, Priceline, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, Despegar.com e Tingo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Home Florence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Piazza Piave Firenze
Hotel Home Florence Firenze
Hotel Hh Firenze
Firenze Hotel Home Florence
Piazza Piave 3 50122 Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Home Florence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.