“"Niente male"” 4 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Piazza Piave, 3, 50122 Firenze, Italia   |
Classificato al n.238 di 461 hotel a Firenze
“"Niente male"”
4 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Buona posizione, centrale e comoda per gli spostamenti. La camera molto carina "total white" fornita di tutti i comfort. Design gradevole, sala prima colazione molto carina e accogliente ma purtroppo non sufficiente ad accogliere tutti gli gli ospiti. Il personale e' gentile e disponibile. Unico neo come gia' detto da altri, la doccia non adeguata che allagava inevitabilmente il bagno dopo ogni utilizzo. In conclusione un albergo da consigliare a chi soggiorna a Firenze.

• Ha soggiornato in Maggio 2011

269 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Catania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Ho soggiornato in questa struttura tra l'8 ed il 10 ottobre con la mia ragazza.

L'arrivo è stato un calvario a causa di un'indicazione errata della reception (che ci ha consigliato di venire a piedi dalla stazione) ma la gentilezza del personale e l'ottima accoglienza con biscotti salati e spremuta d'arancia fresca hanno reso facile dimenticare presto questo inconveniente.

Il design ed il bianco degli arredi sono fantastici! Abbiamo notato un'attenzione particolare per la pulizia e la colazione. Ci sono state offerte due colazioni in camera da sogno con uova fritte, bacon, piatti di salumi e formaggi, fette di torta, spremuta d'arancia fresca, latte, caffè, nutella, marmellate e... via con le biciclette riservate agli ospiti in giro per firenze :-)

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Si tratta di una struttura con ambienti ed arredi in total white. Sicuramente molto elegante. la camera all'ultimo piano da noi occupata era sicuramente incantevole ed altrettanto incantevole la vista di cui si poteva godere dal terrazzo. C'è da sottolineare che la nostra non credo fosse la sistemazione standard per cui non so dire come sono le altre stanze.
Molto belle ed eleganti anche le zone comuni.
L'albergo è ai margini della zona pedonale, per cui è facilmente raggiungibile anche in auto con possibilità di fruire di parcheggio interno(a pagamento).
Una volta raggiunta la struttura sarete a cinque minuti a piedi da Piazza della Signoria ed a poco più di 15 minuti da piazza del Duomo. Il personale è cortese anche se, rispetto ad altre strutture di pari livello, un po' "distaccato".

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Valle
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Ho soggiornato in questa struttura per una sola notte, ma è stata sufficiente per apprezzare l'ottima qualità dei servizi offerti. La camera era molto accogliente, pulita, silenziosa e arredata con classe. La camera non è un semplice esercizio di stile..... Ho dormito benissimo, a una temperatura ottimale e su un materasso confortevolissimo. La colazione è stata superba, con impeccabile servizio e assoluta qualità. Il personale è dotato di grande professionalità e competenza, mettendo il cliente subito a proprio agio. Faccio i mie più sinceri complimenti ai gestori e lo consiglio vivamente a tutti quelli che vorranno trascorrere qualche giorno in questa splendida città.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Cagliari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Bella struttura, in una posizione (8 minuti da Santa Maria del Fiore) che consente la visita del centro storico a piedi. Eccellente la cortesia del personale. Pur essendo arredato "all white" è effettivamente molto caldo ed accogliente. Molto scomoda la doccia (bagno allagato perchè, almeno nel nostro, mancava tendina o vetro di separazione...) come unica pecca. Lo consiglio.

2 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

Ho soggiornato in quest'albergo molto bianco (sembrava la casa di Lele Mora...) sul quale ho un'idea tendenzialmente negativa.
Aspetti positivi: posizione relativamente centrale, camera pulita, addetto alle colazioni molto gentile, parcheggio comunale a tariffa giornaliera (20 euro) di viale Amendola abbastanza vicino.
Aspetti negativi: accoglienza molto fredda, al punto da non aver ricevuto ciò che avevo acquistato prenotando (non ci hanno servito la colazione in camera né ci hanno offerto il "cocktail di benvenuto" né ci hanno offerto le biciclette a disposizione, tutte cose che avevamo nel pacchetto); il bagno era poco funzionale, la colazione, di qualità abbastanza scarsa, si faceva in una sala grande ma scomoda. In generale si può dire che è un 4 stelle ma potrebbe benissimo averne 3. Oltretutto l'addetto dell'albergo si è ben guardato, quando gli ho telefonato in proposito prima del mio arrivo, dall'informarmi che c'è un parcheggio dell'albergo lì vicino, così ho pure avuto problemi con la macchina! Penso che ci sia di meglio e non ci tornerò.

5 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Premetto che abbiamo soggiornato 2 notti in questo stupendo hotel grazie a un'offerta Groupon e quindi non conosco il reale costo per notte.

L'hotel è in un'ottima posizione, fuori dal casino restando comunque a pochi passi dal centro.

Il personale è molto preparato e cordiale e allo stesso tempo non invadente e di poche parole.

Nella hall è sempre presente un piccolo buffet dove poter spizzicare qualcosa.

La camera è finemente arredata con mobilio bianco vernice e un letto stupendo con la testiera color oro che catalizza subito l'attenzione.

L'atmosfera è molto calda e accogliente e ti fa sentire meglio che a casa tua.
Geniale l'illuminazione, capace di creare un'atmosfera magica grazie anche al "lampadario" sul soffitto che illumina tutta la stanza creando un'atmosfera da "sole nel deserto del sahara".
Il riscaldamento alla terza velocità aiuta in questa immagine creando un rumore di un devastante Scirocco (di notte va' spento) .

Il bagno non è riscaldato e poco pratico in quanto la doccia è per metà aperta, anche se prestando attenzione non si allaga assolutamente nulla.
Il piano d'appoggio sotto al lavandino risulta piuttosto scomodo poiché non si sa dove appoggiare momentaneamente le cose.

La biancheria di lino e il kit cortesia all'argan sono di ottima fattura.

La colazione, servita direttamente in camera, è abbondante e deliziosa.

Concludo consigliando caldamente questo hotel.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Home Florence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Home Florence

Indirizzo: Piazza Piave, 3, 50122 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 83 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 91 hotel di lusso a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Home Florence 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Prestigia, TripOnline SA, Lastminute, EasyToBook, Agoda, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Home Florence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Piazza Piave Firenze
Hotel Home Florence Firenze
Hotel Hh Firenze
Piazza Piave 3 50122 Firenze
Firenze Hotel Home Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Home Florence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.