Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Lo consiglio” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Home Florence

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 5 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Hotel Home Florence ai Preferiti
Hotel Home Florence
4.0 su 5 Hotel   |   Piazza Piave, 3, 50122 Firenze, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.227 di 460 hotel a Firenze
Cagliari, Italia
Recensore
11 recensioni 11 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 7 città Recensioni in 7 città
9 voti utili 9 voti utili
“Lo consiglio”
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Bella struttura, in una posizione (8 minuti da Santa Maria del Fiore) che consente la visita del centro storico a piedi. Eccellente la cortesia del personale. Pur essendo arredato "all white" è effettivamente molto caldo ed accogliente. Molto scomoda la doccia (bagno allagato perchè, almeno nel nostro, mancava tendina o vetro di separazione...) come unica pecca. Lo consiglio.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

320 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    77
    136
    54
    38
    15
Vedi recensioni su
20
176
14
36
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    3,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (11)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Norvegese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Roma, Italia
Recensore esperto
37 recensioni 37 recensioni
9 recensioni di hotel
Recensioni in 19 città Recensioni in 19 città
41 voti utili 41 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

Ho soggiornato in quest'albergo molto bianco (sembrava la casa di Lele Mora...) sul quale ho un'idea tendenzialmente negativa.
Aspetti positivi: posizione relativamente centrale, camera pulita, addetto alle colazioni molto gentile, parcheggio comunale a tariffa giornaliera (20 euro) di viale Amendola abbastanza vicino.
Aspetti negativi: accoglienza molto fredda, al punto da non aver ricevuto ciò che avevo acquistato prenotando (non ci hanno servito la colazione in camera né ci hanno offerto il "cocktail di benvenuto" né ci hanno offerto le biciclette a disposizione, tutte cose che avevamo nel pacchetto); il bagno era poco funzionale, la colazione, di qualità abbastanza scarsa, si faceva in una sala grande ma scomoda. In generale si può dire che è un 4 stelle ma potrebbe benissimo averne 3. Oltretutto l'addetto dell'albergo si è ben guardato, quando gli ho telefonato in proposito prima del mio arrivo, dall'informarmi che c'è un parcheggio dell'albergo lì vicino, così ho pure avuto problemi con la macchina! Penso che ci sia di meglio e non ci tornerò.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Milano, Italia
Recensore
11 recensioni 11 recensioni
Recensioni in 5 città Recensioni in 5 città
8 voti utili 8 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Premetto che abbiamo soggiornato 2 notti in questo stupendo hotel grazie a un'offerta Groupon e quindi non conosco il reale costo per notte.

L'hotel è in un'ottima posizione, fuori dal casino restando comunque a pochi passi dal centro.

Il personale è molto preparato e cordiale e allo stesso tempo non invadente e di poche parole.

Nella hall è sempre presente un piccolo buffet dove poter spizzicare qualcosa.

La camera è finemente arredata con mobilio bianco vernice e un letto stupendo con la testiera color oro che catalizza subito l'attenzione.

L'atmosfera è molto calda e accogliente e ti fa sentire meglio che a casa tua.
Geniale l'illuminazione, capace di creare un'atmosfera magica grazie anche al "lampadario" sul soffitto che illumina tutta la stanza creando un'atmosfera da "sole nel deserto del sahara".
Il riscaldamento alla terza velocità aiuta in questa immagine creando un rumore di un devastante Scirocco (di notte va' spento) .

Il bagno non è riscaldato e poco pratico in quanto la doccia è per metà aperta, anche se prestando attenzione non si allaga assolutamente nulla.
Il piano d'appoggio sotto al lavandino risulta piuttosto scomodo poiché non si sa dove appoggiare momentaneamente le cose.

La biancheria di lino e il kit cortesia all'argan sono di ottima fattura.

La colazione, servita direttamente in camera, è abbondante e deliziosa.

Concludo consigliando caldamente questo hotel.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
roma
Recensore esperto
25 recensioni 25 recensioni
10 recensioni di hotel
Recensioni in 16 città Recensioni in 16 città
18 voti utili 18 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Ho appena trascorso una piacevole notte in questo hotel. E' tutto come si vede nel sito internet, le stanze sono belle, pulite e moderne. Pur essendo in centro, l'hotel è in una poszione molto silenziosa, cosa non comune per gli alloggi in posizione centrale a firenze. La colazione è ottima. L'atmosfera è piacevole, il tocco di design che si nota in tutti gli ambienti rende questo hotel davvero un posto particolare, del quale risulta difficile dimenticarsi. Unico neo, il prezzo, forse un po troppo alto - sebbene in linea con altri hotel della città.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensore esperto
36 recensioni 36 recensioni
15 recensioni di hotel
Recensioni in 21 città Recensioni in 21 città
39 voti utili 39 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

Non riesco a dare un giudizio definitivo su questo hotel perché ho riscontrato cose molto positive e cose molto negative.
Sicuramente l'hotel punta sullo stile ma questo é a scapito della funzionalità: sala colazione molto bella ma solo per 20persone, chi arriva dopo aspetta o si accomoda alla reception; doccia con due mezze pareti in vetro ma il resto é aperto quindi il bagno diventa inevitabilmente un pantano.
Nella marmellata ho trovato un insetto, solo per questa sarei dovuta scappare! La colazione in generale non era esaltante, i cornetti troppo pochi, succo di arancia un pó allungato.
La camera era piccolina, ma il bianco e gli specchi ovviavano bene al problema. Stupenda biancheria in lino, asciugamani e lenzuola. Saponette all'argan di un pessimo odore, ma sará una cosa soggettiva..
Ho trovato i ragazzi alla recepiton molto accomodanti ma poco preparati (sugli autobus ad esempio) e poi pare fossero sempre impegnati a guardare uno schermo sulla loro scrivania, al cliente credo faccia piacere essere accolto con uno sguardo almeno.
Non abbiamo usufruito dell'aperitivo di benvenuto e delle biciclette comprese nel coupon ma siamo stati comunque molto bene, é difficile trovare a Firenze un hotel non pieno di tappeti e vecchio.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Napoli, Italia
2 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
8 voti utili 8 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

pessima accoglienza.assegnata camera per disabili con bagno senza bidet né piatto doccia né tenda.Nessuna discriminazione ma non essendo disabili e avendo un figlio piccolo avevo necessità di una stessa tipologia di camera ma dotata di servizi quali bidet e quanto meno un piatto doccia con tenda....o con un bambino di anno quel bagno si sarebbe trasformato presto in un pantano!!!dopo molte storie,peraltro negando che quella fosse una stanza per disabili ( premetto che si trovava pochi scalini sottoposta al piano terra con ringhiera dotata di apposito meccanismo per permettere alle carrozzine di poter scendere) propongono una stanza con letto alla francese (ovvero poco più di una piazza e mezzo per tre persone ...e mezzo:siamo tre col bambino di un anno e mezzo ed io incinta col pancione!),ma con bidet e piatto doccia.dopo un'altra ora e seria minaccia di lasciare la struttura e chiedere l'immediato rimborso per miracolo esce fuori una camera con bidet e piatto doccia....tutta la questione con due ragazzi giovani ed evidentemente inesperti addetti alla reception...ma il peggio deve ancora venire...la sera ho l'incontro con la direttrice che peggiora ulteriormente la situazione esordendo che lei non crede che il cliente abbia sempre ragione, che ci avevano già fatto un piacere ad accettare la nostra prenotazione visto che eravamo in tre e la camera era doppia (mai sentito di dover prenotare una tripla se mio figlio di un anno dorme nel letto con noi! per altro prima di prenotare avevo anche chiesto la possibilità di aggiungere una culla in camera ma mi era stata negata spiegandomi le camere standard erano troppo piccole per poterle accogliere), che non erano tenuti a farci nessun favore perché la prima assegnazione della stanza era giusta e corrispondeva a ciò che io avevo prenotato(cioè in una struttura a quattro stelle, in Italia, se prenoto una standard devo aspettarmi non trovare in camera il bidet?!?!?e di non avere nemmeno una tenda per la doccia?!) e solo per un caso fortuito,proprio al momento in cui stavo per riprendere le valigie e andare via minacciando di fare una pessima pubblicità, si erano accorti che l'albergo pur essendo al completo aveva ancora una camera assegnata ma non ancora occupata (premetto che il ceck in era alle 14 e noi siamo arrivati in albergo alle 15,30..incredibile erano già arrivati tutti?!).La signora, per di più, con estrema eleganza sottolineava che forse se fossi andata via il favore lo avrei fatto io a lei dato che senza coupon (la mia prenotazione é stata effettuata presso un rinomato sito di sconti e offerte) avrebbe rivenduto la camera a tre volte quel prezzo.Ancora piu' assurdo la speranza della signora era che io dopotutto andassi via contenta della struttura nata con un nuovo concept, cito testuali parole, dove la formazione del personale è stata improntata sull'accoglienza come in una casa...di lì infatti il nome dell'albergo hh hotel home...sempre più allibita credevo che qualcuno stesse per gridare "sei su candid camera", ma rendendomi conto che purtroppo era tutto vero, non potevo far altro che congedarmi e augurare alla signora buonanotte.Ho viaggiato molto non mi é mai capitato niente di peggio.Il mio pacchetto inoltre prevedeva coktail di benvenuto che nessuno mi ha offerto, ma questo in confronto al resto è solo un futile dettaglio!

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 8
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma
Contributore esperto
9 recensioni 9 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 7 città Recensioni in 7 città
1 voto utile 1 voto utile
4 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

Abbiamo prenotato questo albergo con Groupalia in occasione della Maratona di Firenze 2011. Posizione comodissima per visitare la città, tra l'altro la partenza della Maratona era proprio di fronte all'albergo.
L'offerta prevedeva l'aperitivo all'arrivo, la possibilità di utilizzare le biciclette e l'ingresso gratuito agli Uffizi.
Albergo chic, personale molto gentile e disponibile e colazione ottima. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo consiglierei sicuramente ad un amico

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel Home Florence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Home Florence

Indirizzo: Piazza Piave, 3, 50122 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Servizi:
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
Stile hotel:
N. 77 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 90 hotel di lusso a Firenze
Fascia prezzo (per notte): €99 - €231
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Home Florence 4*
Numero di camere: 39
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Lastminute, Prestigia, Odigeo, Odigeo, Otel, 5viajes2012 S.L., Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Home Florence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Piazza Piave Firenze
Hotel Home Florence Firenze
Hotel Hh Firenze
Firenze Hotel Home Florence
Piazza Piave 3 50122 Firenze

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Home Florence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.