“giusto per una notte...” 1 su 5 stelle

Hotel Alfa
Via V. Alfieri, 9, 50121 Firenze, Italia   |
Classificato al n.463 di 511 B&B / Pensioni in Firenze
MonzaBrianza
“giusto per una notte...”
1 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

ho trovato questo albergo cercando su Booking.com e prima di prenotare ho verificato anche il sito dell'albergo; mi sembrava accettabilissimo, con una presentazione moderna e calorosa.
quello che si trova non è esattamente quello che il sito lascia trasparire, anche se non è niente di trascendentale, basta adattarsi e comunque solo per una, massimo due notti...
intanto l'albergo è posizionato al 1° piano, per raggiungere il quale si salgono delle scale tutte crepate e storte, sembrano quasi terremotate...
l'accoglienza della signora e del figlio è stata cordiale, ma in effetti sembra un grande appartamento più che un albergo...
io e mio marito abbiamo pernottato nella camera quadrupla con i nostri amici
il lato positivo è la posizione, davvero molto comoda per andare in centro a piedi; il ragazzo ci ha fornito la piantina della città, gratuitamente
niente parcheggio riservato all'albergo, ma subito a fianco c'è un parcheggio a pagamento (20€/giorno con convenzione albergo). Nessun disturbo dalla strada, direttamente sotto alla nostra finestra.
le note negative sono:
- imbiancatura antica
- tendaggi un po' anneriti (la biancheria invece era pulita, ovviamente)
- pulizia non eccezionale ma ho visto di peggio
- lavandino crepato
- rubinetto del lavandino gocciolante
- nessuna luce dedicata allo specchio in bagno
- due saponette già aperte e usate appoggiate sul lavandino, ma ce n'erano anche un paio nuove
- per camera quadrupla solo 2 asciugamani doccia e 3 per viso
- niente cuffia per la doccia
- niente shampoo ma solo un bagnoschiuma in formato grande appesa alla parete della doccia
- parecchie piastrelle del rivestimento sono mancanti e sono state "sostituite" da pennellate di colore somigliante alle piastrelle stesse
- acqua doccia al risparmio energetico: per me era sufficientemente calda, ma per la mia amica e per mio marito che sono abituati diversamente, è sembrata quasi fredda
- tv non funzionante, l'abbiamo fatto presente ma ci è stato detto che avevano dei problemi tecnici... il fatto è che non avevano messo il decoder digitale, mentre la loro tv funzionava benissimo... abbiamo fatto finta di crederci e non ci è stato fatto neanche 1€ di sconto per questo disservizio
- forte odore di mangiare a qualsiasi ora del giorno, anche mattina presto
Tirando le somme, per una notte è andata bene, ma tutti noi ci adattiamo
Spesa € 90/camera per 1 notte, senza colazione, che costa 5€/persona, più 2€/persona di tassa soggiorno, che vengono richiesti in contanti

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

10 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Salento
1 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

La struttura oltre ad essere esposta a tutti i rumori della strada, è vecchia, sporca, e fredda!
Abbiamo scelto questo hotel, (a me è sembrata più una casa chè un hotel!) perchè in Firenze era l'unico disponibile visto che era in corso una fiera molto importante nella città, ho pensato che per una notte ci si poteva adeguare!
No, non va bene neanche per una notte, se si cerca quanto meno la pulizia , fattore indispensabile che non dovrebbe mancare mai in nessuna delle strutture abilitate alla ricettività alberghiera.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari

Conosci Hotel Alfa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Alfa

Indirizzo: Via V. Alfieri, 9, 50121 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge
Classificato al n.463 di 511 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, LogiTravel e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alfa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alfa Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Alfa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.