“Cena di pesce molto buona!!!” 4 su 5 stelle

Cucina: italiana, pesce, pesce
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Firenze, Italia
“Cena di pesce molto buona!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2015 NOVITÀ

Abbiamo mangiato in questo ristorante previa prenotazione, dato che é piccolo e sempre pieno! Abbiamo mangiato un antipasto di mare veramente abbondante, vario e molto buono.
Poi, come primo spaghetti allo scoglio, abbondanti e saporiti!!!! Nel complesso la cena é stata buona, ed il prezzo medio-alto.
Staff gentile ed accogliente

“Sapore di mare”
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2015 NOVITÀ

La trattoria da Settimo deve essere considerata un capisaldo della ristorazione a base di pesce in Firenze. Il prodotto è sempre freschissimo (sono un cliente abitale e lo posso ben dire), la cucina è sempre all'altezza ed anche l'offerta di "crudo", mi assicurano gli esperti miei convitati risulta eccellente e gradevole. I piatti spaziano dai classici (ma molto abbondanti!) antipasti di mare caldo, al risotto di riso (mangiato soltanto a Viareggio di questa alta qualità), Spaghetti al granchio (CON il granchio), linguine sull'astice, per due, molto abbondanti, fino ai deliziosi straccetti agli scampi (molto gustosi con scampi teneri e delicati). Sui secondi non vi aspettate proposte artificiose o innovative, ma saporose e tradizionali, dai gamberoni alla catalana, all'orata o spigola all'isolana, fino appunto all'astice o ad una deliziosa frittura di paranza, delicata e fragrante. I piatti vengono accompagnati da contorni di ogni genere (mi soffermo sui carciofi in padella). Scelta di dolci che va dalla torta Primavera (per chi non ha problemi di dieta ad una variante di crema di tiramisù (deliziosa ma attenzione al colesterolo) oppure sorbetto o sgroppino con vodka. Buona la carta dei vini, di recente Settimo ha individuato alcuni produttori del Friuli di cui ho provato un elegante Sauvignon. Prezzo in relazione alla cena o pranzo ma inferiore di un buon 20% rispetto ai migliori ristoranti di pesce di Firenze e dintorni. Il locale non è molto ampio per cui nei week-end è d'uopo prenotare.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Posto Valido!!”
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2015 NOVITÀ

Tutto buono...antipasto misto con crudite' molto buono, per quanto riguarda i primi straccetti agli scampi ottimi...spaghetti allo scoglio leggermente da migliorare sopratutto riguardo la cottura e il "legame" del condimento con la pasta cmq buoni. Pesce freschissimo. Servizio ottimo. Conto nella norma. Da ritornare sicuramente.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Poggio a Caiano, Italia
“Da ritornarci assolutamente....”
5 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2015 NOVITÀ

Era la prima volta che si capitava in questo ristorante e ne siamo rimasti super soddisfatti,
Bel ristorante....bravissimi tutti camerieri e cuochi. Cibo buonissimo...pesce favolosamente
buono. non avevamo mai mangiato cosi bene da nessun altra parte. Molto carine le candele su ciascun tavolo. Ci ritorneremo di sicuro. GRANDE SETTIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Pesce fresco a Firenze”
4 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2015

Sono tornata dopo anni in questo locale con amici.
Siamo tutti appassionati di menu a base di pesce e questo ristorante non delude le aspettative.
Il locale non è molto ampio perciò è sempre meglio prenotare.
Il personale è disponibile ed il cibo ha passato la prova anche della mia amica che è molto esigente specie per i piatti a base di pesce. Il prezzo è un po' elevato ma nella media rispetto ad altri locali simili. Da provare.

• Visitato a Dicembre 2014
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Da Settimo hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Da Settimo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Da Settimo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.