“Eccezionale ZaZa” 5 su 5 stelle

Per: Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi, Cucina locale
ferrara
“Eccezionale ZaZa”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono andato in questo ristorante a fine mese , sono come di solito in questi casi ed in queste città praticamente invitato ad entrare molto gentilmente e questo a fatto si che mi invogliassero ad entrare , una volta all'interno ho trovato un ambiente molto spartano ma allo stesso tempo bellissimo , abbiamo mangiato dei fiori di zucca delle taglioline ai funghi , pappardelle al cinghiale e dei crostini misti veramente ottimi , tornerò sicuramente in questo ristorante .

1.245
  • Tailandese per primo
Firenze, Italia
“"Da non perdere"”
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

A due passi dalle Cappelle Medicee! Il menù è ricchissimo e oltre alle specialità fiorentine come pappa col pomodoro, ribollita, bistecca (favolosa), grigliate con salsicce e quant'altro, si trovano anche piatti di pesce (un ottimo pesce spada). Da non perdere, l'antipasto Za-Zà, (uno è sufficiente per due persone) con frittatina al tartufo, squisito! E il filetto alla griglia con patate fritte! E poi, torte Za-zà, quella alle mele e quella al cioccolato, divine! Buona scelta di vini. Prenotare o armarsi di pazienza, il personale addetto è molto preciso nell'assegnare i tavoli e l'attesa non è mai eccessiva.

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Catanzaro, Italia
“carino e ben frequentato”
3 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

atmosfera accogliente,buona la scelta dei vini.e' una trattoria storica e per la posizione ha un buon rapporto qualita' prezzo.ho trovato l'ambiente caratteristico.il servizio e' veloce .ho trovato un po' eccessive le teste con parrucca messe nel locale ...rovinano completamente l'estetica dello stesso.

Visitato a Aprile 2012
firenze
“un residente”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Quando ho amici da invitare x pranzo o cena non ho dubbi zaza e' il posto ideale per non aver problemi consiglio prenotazione.Menu molto ampio e di qualita,prezzi nella media.Ottimo ristorante x gustare la vera bistecca alla fiorentinaBuon appetito a tutti.E molto comdo siete a due passi dal duomo,Piazza Stazione P.S.Prendete antipasto zaza.

Visitato a Maggio 2012
xxx
“Da sufficenza piena”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

In questa trattoria mi fermo per puro caso, dopo aver trovato chiusa quella a cui ero diretto.
L’esperienza è positiva, anche se, per dovere di cronaca, devo menzionare il giudizio negativo sul rapporto prezzo/qualità formulato dal mio collega/commensale (col quale non mi trovo d’accordo).
Il locale è molto grande, diviso in più sale e con dependance esterna. E’ la classica trattoria toscana, con ambientazione piuttosto spartana: tavolini in legno e tovagliette di carta come sotto piatti. Il menù (quasi esclusivamente di terra) è talmente ampio da farmi seriamente dubitare della qualità. Invece va bene. La ribollita è ottima e squisita la tagliata con salsa al tartufo fatta in casa e rughetta. Una piacevole novità, almeno per me, i tozzetti col cioccolato. La carta dei vini, imperniata su quelli toscani, annovera diverse bottiglie interessanti e il Nobile di Montepulciano sperimentato merita ampiamente il prezzo pagato.
L’unica nota dolente riguarda la grappa finale: ce n’è una sola, fatta in casa (mi dicono) e dunque ignota, leggera e piuttosto insipida.
Personalmente, in ogni caso, do a questa trattoria la sufficienza piena.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria ZaZa hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria ZaZa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria ZaZa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.