“Straordinario” 5 su 5 stelle
Recensione di Cibreo Trattoria (Il Cibreino)

Cibreo Trattoria (Il Cibreino)
Via de' Macci 122r, 50122 Firenze, Italia
Per: Cucina locale
Treviso, Italia
“Straordinario”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Il pranzo al Cibrèo è stato straordinario. Ottima cucina, piatti particolari e curatissimi, cortesia di tutto il personale e ambiente originale. Eccellente l'intero insieme del Cibrèo: dal Teatro del Sale con l'emporio, al ristorante e la trattoria.Il Caffè regala un'atmosfera rilassante d'altri tempi, il dolci sono buonissimi!

Visitato a Maggio 2012

Quercegrossa, Italia
“buona la cucina, ottima opzione”
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Un bel locale, originale e rustico quanto basta. Il signor Picchi sa sempre quel che fa, un vero genio! Come far tornare di moda la cucina di una volta, rendendola chic al Cibreo, fratello maggiore e più blasonato del Cibreino. Ma a noi piace di più la semplicità un po' più grezza e abbiamo scelto il fratellino minore per una cena tra amici. Il menu non delude per qualità (porzioni un po' scarse) e per la storia che c'è dietro ogni piatto; il personale è sempre disponibile a piegarne vezzi e retroscena. Nel complesso una serata piacevole, nonostante l'affollamento e quella sensazione di avere il fiato sul collo degli affamati fuori che aspettano che tu liberi il posto. Per essere in centro a Firenze, dove oramai trovare una buona trattoria è diventata un impresa titanica, il posto è davvero ottimo e i prezzi nemmeno troppo esagerati. Ci torneremo.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Posto incantevole ma porzioni minime”
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ebbene si il proprietario che vi servirà ai tavoli è proprio lui: quello che partecipava a Rai 2 e che ci deliziava con quei piatti meravigliosi. In effetti i piatti sono davvero molto buoni, certo per quello che mangi e soprattutto per quanto ne mangi non varrebbe la pena andarci, ma è cmq un posto cult per i fiorentini e gli italiani in genere perché il cibo è davvero ottimo

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Turistico.”
2 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

E' diventato tipicamente un posto turistico con pochi piatti (per fortuna) nel menu. Una sera ho preso un aperitivo e a parte la scarsa qualità dello stesso non mi è stata portata nemmeno una nocciolina nè oliva(possibile che in una trattoria non ci siano le olive? tutto il resto arriva dal ristorante dirimpetto e ci si chiede come fanno a non far raffreddare tutto.

Visitato a Maggio 2011
Prato, Italia
“DA tornarci.....”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

si mangia benissimo anche se l'ambiente è rustico è molto carino, i camerieri sono molto gentili e non si deve aspettare molto, consigliato prendere le pietanze di stagione. unico neo bisogna andarci presto verso le 19 - 19.30 perchè per mangiare bisogna aspettare, poi entrati tutto è molto veloce. apparecchiatura molto molto carina

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Cibreo Trattoria (Il Cibreino) hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Cibreo Trattoria (Il Cibreino)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cibreo Trattoria (Il Cibreino), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.