“Straordinario” 5 su 5 stelle
Recensione di Cibreo Trattoria (Il Cibreino)

Cibreo Trattoria (Il Cibreino)
Via de' Macci 122r, 50122 Firenze, Italia
Per: Cucina locale
Treviso, Italia
“Straordinario”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Il pranzo al Cibrèo è stato straordinario. Ottima cucina, piatti particolari e curatissimi, cortesia di tutto il personale e ambiente originale. Eccellente l'intero insieme del Cibrèo: dal Teatro del Sale con l'emporio, al ristorante e la trattoria.Il Caffè regala un'atmosfera rilassante d'altri tempi, il dolci sono buonissimi!

Visitato a Maggio 2012

Quercegrossa, Italia
“buona la cucina, ottima opzione”
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Un bel locale, originale e rustico quanto basta. Il signor Picchi sa sempre quel che fa, un vero genio! Come far tornare di moda la cucina di una volta, rendendola chic al Cibreo, fratello maggiore e più blasonato del Cibreino. Ma a noi piace di più la semplicità un po' più grezza e abbiamo scelto il fratellino minore per una cena tra amici. Il menu non delude per qualità (porzioni un po' scarse) e per la storia che c'è dietro ogni piatto; il personale è sempre disponibile a piegarne vezzi e retroscena. Nel complesso una serata piacevole, nonostante l'affollamento e quella sensazione di avere il fiato sul collo degli affamati fuori che aspettano che tu liberi il posto. Per essere in centro a Firenze, dove oramai trovare una buona trattoria è diventata un impresa titanica, il posto è davvero ottimo e i prezzi nemmeno troppo esagerati. Ci torneremo.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“assolutamente caro!”
3 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Firenze non è nota per avere alcunchè a buon mercato ma qui si esagera. La prenotazione è stata il frutto di un errore, avrei voluto tornare alla TRATTORIA "IL CIBREO", due porte più in la, dove ero stata un anno prima, e che vi consiglio, se vi fidate, segnalata anche nella guida slow-food, dove mangerete anche meglio, spendendo meno della metà (occhio che li, invece non si può prenotare!!!).
Comunque, dato per certo che il conto sarà salatissimo, il ristorante è bellissimo, il servizio è eccellente, la gentilezza di tutti al di sopra di parecchi posti che avete o potrete visitare, il cibo ottimo ed il menù ve lo raccontano (ma va detto che lo fanno anche nella trattoria), come fosse una fiaba (quella della buona cucina), descrivendo tutti i piatti, senza mai avere un'ombra di impazienza e, ripeto, sono disponibili, cordiali e simpatici... gli antipasti non si scelgono, vi portano degli assaggini ("ini" appunto) ottimi, il resto è tutto superlativo, dipende solo dal gusto personale, in quantità un po ridotte, e qualcosa può risultare un po pesante (il pasticcio di baccalà ho fatto fatica a finirlo, benchè io abbia fama di essere una tramogia) e ci hanno gentilmente voluto offrire un dolce...ma una cucchiaiata di zuppa di pane e verdure non si può far pagare 20 o 30 euro! Insomma tutto molto buono, ma per mangiar bene, a meno che ci siano materie prime effettivamente preziose, non si dovrebbe spendere così tanto

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Posto incantevole ma porzioni minime”
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ebbene si il proprietario che vi servirà ai tavoli è proprio lui: quello che partecipava a Rai 2 e che ci deliziava con quei piatti meravigliosi. In effetti i piatti sono davvero molto buoni, certo per quello che mangi e soprattutto per quanto ne mangi non varrebbe la pena andarci, ma è cmq un posto cult per i fiorentini e gli italiani in genere perché il cibo è davvero ottimo

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Turistico.”
2 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

E' diventato tipicamente un posto turistico con pochi piatti (per fortuna) nel menu. Una sera ho preso un aperitivo e a parte la scarsa qualità dello stesso non mi è stata portata nemmeno una nocciolina nè oliva(possibile che in una trattoria non ci siano le olive? tutto il resto arriva dal ristorante dirimpetto e ci si chiede come fanno a non far raffreddare tutto.

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Cibreo Trattoria (Il Cibreino) hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Cibreo Trattoria (Il Cibreino)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cibreo Trattoria (Il Cibreino), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.