“Bel B&B, ottima posizione” 4 su 5 stelle

Alberghino B&B Firenze
Via Cittadella 6/A, Firenze, Italia (Santa Maria Novella)   |
Classificato al n.141 di 564 B&B / Pensioni in Firenze
Vittorio Veneto
“Bel B&B, ottima posizione”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato 2 notti in questo B&B. E' situato in un'ottima posizione: in 2 minuti si raggiunge la stazione di Santa Maria Novella e poco più in là il centro storico. Le camere sono molto grandi (la nostra era veramente enorme, aveva il letto matrimoniale ed un piccolo salotto+un corridoio d'entrata ed un ampio bagno). Sia la camera che il bagno erano molto puliti (e lo dice una maniaca della pulizia), e la Sig.ra Letizia è stata veramente gentile e disponibile. Sicuramente è un ottimo appoggio sia per chi arriva a Firenze in treno sia per chi arriva in macchina ma vuole essere vicino al centro.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Non appena ho avuto la conferma di un week-end a Firenze, è stato naturale e spontaneo chiamare la sig.ra Letizia. Anche ad un anno di distanza, ho ritrovato cordialità, disponibilità il tutto in una splendida cornice di rinnovata elganza e raffinatezza.L'Alberghino ancora una volta mi ha permesso di avere un week-end regalandomi il più completo relax e comfort. Davvero spiacevole dover lasciare la stranza e quel mondo incantato. Grazie di tutto!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
roma
4 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Accoglienza ed eleganza, grande cura dei particolari , efficienza, ottimo rapporto qualità prezzo, zona centrale a soli 5 minutio dalla Stazione di Santa Maria Novella.La sig.ra Letizia è squisitamente gentile .Sono arrivata all' Alberghino per un passaparola e sono contenta di aver segutio il consiglio. Che altro dire ? Non posso che consigliare questo delizioso B & B

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Asti, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

E' stato un soggiorno per festeggiare Capodanno nella bellissima Firenze, ma devo dire che la camera e l'atmosfera è molto adatta anche per una visita della città in un qualsiasi periodo dell'anno per una coppia. La camera, decisamente romantica e in stile tipico, è accessoriata per qualsiasi evenienza, dalla televisione ultimo modello al frigorifero, all'intimo spazio per la colazione.
A cinque minuti dal centro a piedi è un ottimo punto di riferimento se torneremo in una delle città a mio parere più belle d'Italia...!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Ostia Antica, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

siamo stati in questo b&b in pieno agosto la signora ,letizia è stata gentile e disponibile ci ha consigliato tutti ottimi ristoranti
le camere sono carine e c'è l'uso della cucina rapporto qualità prezzo ottimo se si pensa che il centro è a 5 minuti a piedi,la colazione non mi è piaciuta molto e la tv non funzionava con solo questo accorgimento farebbe già un bel salto di qualità ci torneremo

maleo
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Il ns. soggiorno è iniziato il 30 dicembre e si è concluso il 3 gennaio. L'ambiente confortevole, la zona silenziosa non fa pensare di essere così vicini alla stazione SM Novella ed al centro (15 minuti). La signora Letizia e suo marito, persone squisite e disponibili, ci hanno agevolato negli itinerari turistici e nella scelta di luoghi tipici da visitare indicandoci altresì anche trattorie ove abbiamo mangiato bene ad un prezzo onesto. La camera n. 5 da noi occupata, era spaziosa e gradevolmente arredata, il bagno comodo. Tutto pulito ed in ordine. La colazione era da preparare autonomamente con l'occorrente fornito in camera.
Unico appunto: si potrebbe mettere nell'area bar un bollitore d'acqua elettrico con scelta di tisane e tè da utilizzare magari alla sera. E' stato gradevole alzarsi la mattina di capodanno e trovare nell'area bar il panettone per tutti gli ospiti, un' ulteriore gentilezza della padrona di casa.
Tino e Giusi

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Treviso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Con mia moglie e due amici abbiamo improvvisato un giro a Firenze prima del ponte per la befana ed abbiamo avuto la "fortuna" di alloggiare in questa struttura inserita in un palazzo antico ed una zona abbastanza tranquilla a circa 5 minuti dalla stazione di Santa Maria Novella. Le stanze ricavate dagli appartamenti interni sono arredate con buongusto tra moderno (TV, piccola cassaforte e frigo molto ricco di gustosi fuoripasto!) e accessori ricercati (anche mobilio antico!) che danno l'idea di "ricercatezza" e particolarità, confortevoli, calde (...a piacere!) e luminose ma sopratutto pulite e curate. Forse, a voler essere pignoli, l'unico "neo" è dato dagli infissi, mantenuti rigorosamente in stile, che sono un po "ruvidi" da aprire e chiudere. Molto intelligente il "modo" di gestire autonomamente la colazione, preparandosela indipendentemente, con ampia scelta, direttamente in camera ed all'orario che ognuno preferisce. La gentilezza dei titolari e la loro tranquilla e serena cordialità e disponibilità sono rare cose che di questi tempi meritano un'apprezzamento a parte; oltre ad aver curato personalmente il controllo dell'orario di parcheggio, ci hanno sempre indicato itinerari belli di Firenze ed abbiamo mangiato meravigliosamente bene a cena grazie alle loro indicazioni. Posso solo che consigliare vivamente questa struttura, dove tornerò certamente e quanto prima, che ha contribuito notevolmente a due giorni speciali per Firenze insieme a due cari amici.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Luxor Florence
locanda dei poeti
locanda dei poeti
N. 32 di 564 a Firenze
5.0 su 5 stelle 558 recensioni

Conosci Alberghino B&B Firenze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alberghino B&B Firenze

Indirizzo: Via Cittadella 6/A, Firenze, Italia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.141 di 564 B&B / Pensioni in Firenze
Siamo amanti delle belle cose, facciamo gli antiquari e ci siamo divertiti ad arredare il nostro Alberghino con pezzi di gusto antico…..L’Alberghino è una piccola residenza fiorentina che si trova in una strada tranquilla in posizione strategica tra la stazione Centrale di S.M.Novella, il Polo Fieristico della Fortezza da Basso e Palazzo dei congressi (5 minuti a piedi) e il centro storico della città (10 minuti a piedi).Offre 5 camere di varia tipologia tutte con bagno privato, aria condizionata e riscaldamento regolabile individualmente, TV color, frigo-bar, cassaforte, asciugacapelli di tipo professionale, Wi-Fi (gratuito), linea di cortesia per il bagno ed il servizio di pulizia giornaliero.L’Alberghino ha la particolarità di essere strutturato come un vero e proprio “piccolo albergo”: la reception è, con la sua vetrina, sulla strada, mentre la residenza occupa il primo piano e, al piano terreno, vivono i padroni di casa.L’arredamento curato nei minimi particolari, frutto dell’esperienza di interior designer dei proprietari, crea l’atmosfera calda e accogliente dell’Alberghino che, insieme alla ospitalità e accoglienza dei padroni di casa, lo distinguono.La nostra filosofia è rendere gradevole e rilassante il soggiorno dei nostri ospiti che devono sentirsi a casa in una atmosfera di calore e cordialità; Alberghino per noi significa casa, discrezione, riposo: un posto dove puoi tornare, certo che troverai ancora accoglienza e buonumore.I servizi offerti soddisfano le esigenze del viaggiatore ma anche del business man. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Odigeo, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alberghino B&B Firenze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alberghino Bed And Breakfast Firenze
Alberghino b&b Firenze Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Alberghino B&B Firenze, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.