“Alberghino: eleganza,raffinatezza, semplicità” 5 su 5 stelle

Via Cittadella 6/A, Firenze, Italia (Santa Maria Novella)   |
Classificato al n.136 di 563 B&B / Pensioni in Firenze
“Alberghino: eleganza,raffinatezza, semplicità”
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Mi sono trovata a Firenze per un viaggio di lavoro ma soggiornare all'Alberghino mi ha fatto sentire in vacanza. I proprietari hanno arredato il b&b con molta cura ma sopprattutto mi ha colpito l'atmosfera di eleganza, buon gusto e raffinatezza. Lo consiglio di vero cuore perchè l'Alberghino ti consente di vivere Firenze fino in fondo: offre la possibiltà di avere la sensazione di dormire in una stanza in pieno stile fiorentino!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari

Budapest, Ungheria
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Viaggio spesso per motivi di lavoro sono ne lsettore del turismo.Ovviamente Firenze è la mia meta preferita. Cercavo da sempre - essendo ungherese - una struttura ricettiva che sia ubicata in un punto strategico della città. La ho travata : è vicina alla stazione ferroviaria per me era fondamentale visto che ultimamente vengo da Pisa attera là il mio volo da B.pest. Ma quando il viaggio facevo in Pullmann era sempre importante la vicinanza del hotel. Ma allo stesso tempo L'Alberghino in un punto della città che nonostanze le vicinanze dei punti di arrivo - non ho mai preso nemmeno il taxi per arrivarci - non è rumoroso si trova in una via tranquilla , ho sempre riposota , dormito benissimo ! Poi la mattina mi accoglie il sorriso e la gentilezza dlella signora Letizia, che anche molto preparata sulla storia di Firenze , dà dei consigli preziosi cosa visitare in base quanto tempo uno stà . Conosce molto bene i punti di ristoro della città per tutti i portafogli ! Cosa dire di più sembra di essere e tornare in casa "propria " !

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Schio
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

La nostra famiglia ( 3 persone e un carlino "olivia") ha soggiornato dal 17 al 20 agosto 2011, settimana torrida, presso il B&B Alberghino. I Sigg. Letizia e Luigi si sono dimostrati, subito, di una ospitalità serena, rassicurante e generosa; ci hanno consigliato luoghi, locali, tragitti e modi per gustare al meglio Firenze. Ci hanno permesso di visitare musei e monumenti accudendo, cosa di cui siamo fortemente riconoscienti, la nostra Olivia che soffriva tremendamente il caldo. La stanza messaci a disposizione era spaziosa, elegante e pulita. La zona è tranquilla a due passi dal centro. Meglio di così non potevamo trovare,sicuramente un punto di riferimento per tutti coloro che a Firenze ci vanno per svago o per lavoro.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Mia moglie ed io ci siamo sentiti come a casa; abbiamo trascorso sette notti tranquille, senza alcuni disturbo in una stanza pulita e confortevole.
I proprietari sono gentili e cordiali; gli ospiti discreti e silenziosi.
La distanza dal centro di Firenze è minima e si può agevolmente percorrere a piedi, ma per chi non ama camminare si può raggiungere una fermata dei mezzi pubblici a poche decine di metri.

5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2011

Il nome è tutto un programma! Week end del ponte del 17 marzo, una sola notte di pernottamento, le Gentilissima Letizia e suo marito Luigi, ci hanno accolto, nella accogliente cornice dell'Appartementino!
Molto confrotevole anche per chi ha bimbi piccoli come noi.
Dimenticavo, è a pochi passi dalla stazione situato non verso il centro sotrico, intasato e turistico, ma dalla parte opposta più tranquilla e vera!
La prossima gita a Firenze sarà più facile da organizzare, avendo ormai un appoggio più che valido! e anche per visitare le altre stanze!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Rome
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2011

Come tutti gli anni abbiamo soggiornato in questo B&B durante una fiera che si tiene tutti gli anni alla Fortezza. La vicinanza alla Fortezza non è tuttavia il solo motivo che ci spinge a rimanere fedeli alla nostra scelta. Le stanze sono molto carine, curate in ogni dettaglio e molto confortevoli. I soffitti sono affrescati e si respira l'atmosfera di una vecchia dimora fiorentina che ha deciso di aprire le porte agli ospiti. Inoltre le camere sono molto pulite. La stazione e il centro sono raggiungibili in pochi minuti a piedi. La strada in cui si trova il B&B è molto tranquilla e senza rumori che possano disturbare il sonno.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2011

Io e il mio ragazzo siamo stati un we a firenze trovandoci molto bene all'alberghino, sia per la posizione dalla quale si raggiunge velocemente il centro a piedi, sia per l'accoglienza della Sign.ra Letizia che ci ha saputo dare buoni consigli per una visita ottimale di firenze in così poco tempo. La stanza era calorosa ,pulita e si poteva notare molta cura nei dettagli, i soffitti affrescati bellissimi e la colazione in camera comoda e buona :) Ambiente intimo, familiare ma elegante al tempo stesso. Lo consigliamo proprio! :)

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Orcagna Hotel
Il Marzocco Bed and Breakfast
Bed & Breakfast Leone X
N. 17 di 563 a Firenze
5.0 su 5 stelle 60 recensioni

Conosci Alberghino B&B Firenze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alberghino B&B Firenze

Indirizzo: Via Cittadella 6/A, Firenze, Italia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.136 di 563 B&B / Pensioni in Firenze
Siamo amanti delle belle cose, facciamo gli antiquari e ci siamo divertiti ad arredare il nostro Alberghino con pezzi di gusto antico…..L’Alberghino è una piccola residenza fiorentina che si trova in una strada tranquilla in posizione strategica tra la stazione Centrale di S.M.Novella, il Polo Fieristico della Fortezza da Basso e Palazzo dei congressi (5 minuti a piedi) e il centro storico della città (10 minuti a piedi).Offre 5 camere di varia tipologia tutte con bagno privato, aria condizionata e riscaldamento regolabile individualmente, TV color, frigo-bar, cassaforte, asciugacapelli di tipo professionale, Wi-Fi (gratuito), linea di cortesia per il bagno ed il servizio di pulizia giornaliero.L’Alberghino ha la particolarità di essere strutturato come un vero e proprio “piccolo albergo”: la reception è, con la sua vetrina, sulla strada, mentre la residenza occupa il primo piano e, al piano terreno, vivono i padroni di casa.L’arredamento curato nei minimi particolari, frutto dell’esperienza di interior designer dei proprietari, crea l’atmosfera calda e accogliente dell’Alberghino che, insieme alla ospitalità e accoglienza dei padroni di casa, lo distinguono.La nostra filosofia è rendere gradevole e rilassante il soggiorno dei nostri ospiti che devono sentirsi a casa in una atmosfera di calore e cordialità; Alberghino per noi significa casa, discrezione, riposo: un posto dove puoi tornare, certo che troverai ancora accoglienza e buonumore.I servizi offerti soddisfano le esigenze del viaggiatore ma anche del business man. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Agoda e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alberghino B&B Firenze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alberghino b&b Firenze Hotel
Alberghino Bed And Breakfast Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Alberghino B&B Firenze, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.