“Posizione perfetta” 5 su 5 stelle

Classificato al n.196 di 522 B&B / Pensioni in Firenze
Binasco, Italia
“Posizione perfetta”
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Abbiamo soggiornato qui per 3 notti.
Le camere sono piccole ma pulitissime e confortevoli, ottime per un soggiorno di qualhe giorno.
Il nostro bagno era cieco ma la ventola funziona bene. Non c'è bidet ma la doccia è spaziosa.
La posizione è ottima per visitare la città: in pieno centro e a pochi minuti a piedi da quasi tutte le piazze, monumenti e musei. E' raggiungibile a piedi anche dalla stazione in 15 minuti.
La colazione è all'italiana con yogurt, latte, the, caffé, succo, biscotti, brioches confezionate, fette biscottate, burrini e marmellatine. Servita su un tavolone dove si fa colazione tutti insieme.
Ulrika, la proprietaria, è carinissima: gentile, disponibile e sempre sorridente.
Voto complessivo molto positivo, se dovessi tornare a Firenze cercherò sicuramente una camera qui. Troppo troppo comodo e soprattutto pulito.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

venezia
4 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Tutto molto bello: posizione centralissima, stanza, colazione, uso internet, pulizia, e prezzo.
L'unica nota stonata, ma non è colpa del bb sono il vociare notturno che essendo in posizione centrale è passaggio a tutte le ore.
Con mia moglie siamo stati nel 2009 e penso che il bb fosse stato da poco aperto, noi rispetto ad commenti su Trip non abbiamo mai visto i titolari. All'epoca c'era un inserviente che ci accolse il primo giorno e ci saluto quando ce ne andammo..
Da consigliare!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
London, England, United Kingdom
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

sono stato in firenze per qualche giorno con la mia fidanzata, e abbiamo soggiornato nel B&B Le Seggiole, ci siamo veramente trovati molto bene la posizione è meravigliosa, siete a cinque minuti di orologio da piazza duomo, anche il B&B è molto bello la nostra camera aveva un meraviglioso affresco e la pulizia è impeccabile, la colazione è ottima ed abbondante.
devo veramente ringraziare Ulrika e Fabio che sono stati gentilissimi e molto disponibili.
Spero di ritornare presto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Siamo stati a Firenze l'1-2 novembre e abbiamo scelto questo posto seguendo le recensioni trovate. Effettivamente non ci ha deluso! Il B&B si trova al secondo piano di un palazzo storico del centro (purtroppo quindi senza ascensore) ed è raggiungibile con 10-15 min di passeggiata dalla stazione. Tutte i luoghi di principale interesse sono vicinissimi. La nostra camera (con bagno) era abbastanza ampia, semplice e pulita. La colazione italiana è stata servita su una tavolata comune, ma non ci è dispiaciuto.
il giorno della partenza, ci han fatto lasciare i bagagli dandoci delle chiavi extra, così siamo stati in giro tutto il giorno e abbiamo preso il treno per rientrare la sera.
Lo consiglierei a chi cerca un posto centrale, semplice e pulito in cui sentirsi come a casa.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Il nostro soggiorno a Firenze in occasione del Capodanno 2012 non poteva essere migliore. Accoglienza veramente ottima, Ulrika (la proprietaria) è veramente carinissima e cordiale!
Colazione voto 9: c'era di tutto, dalle brioches (confezionate) allo yogurt, al succo d'arancia, il thè caldo, latte caldo o freddo, burro e marmellata... insomma, per chi ama la colazione italiana è perfetto!
Le camere forse erano un po' freddine, abbiamo provato ad alzare il riscaldamento ma non ci siamo riusciti. Comunque, di notte si dormiva bene, le coperte ci sono e sono pesanti!
Pulizia ottima, tutte le mattine Ulrika passa a rassettare tutte le stanze.
Il b&b è centralissimo: vicino alle vie dello shopping, a 5 minuti dalla piazza del Duomo, da Piazza della Repubblica e a 10 minuti dal ponte Vecchio. La zona è tranquillissima.
Insomma, un soggiorno che consiglio a tutti!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Gardone Riviera, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

ci son stato nel 2009 per viaggio di lavoro ed ho trovato ottimo il rapporto qualità prezzo. Molto pulito, persone gentili e disponibili, ottima ed abbondante la colazione.
Zona molto frequentata da giovani, diversi locali per concludere la serata, ottima la cucina. Ubicato in una zona un po' rumorosa al mattino perché centro città. Attenzione al parcheggio dell'auto che è in strada.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
altamura
5 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

Il 25 e 26 novembre, insieme con sei amici abbiamo trascorso due giorni a Firenze per la Maratona alloggiando al B&B Le Seggiole dove abbiamo incontrato confort, qualità, gentilezza, cortesia, pulizia e disponibilità da parte dei proprietari ai massimi livelli. Il posto è situato al centro di Firenze in una posizione accessibile a tutti i monumenti più importanti. E' un posto consigliabile a chi vuole trascorrere anche una breve vacanza in questa bella città d'arte

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Le Seggiole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Seggiole

Indirizzo: Via delle Seggiole 4, 50122 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.196 di 522 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Seggiole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Seggiole
Le Seggiole Hotel Firenze
Le Seggiole Firenze
Le Seggiole Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Le Seggiole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.