“Ottimo staff!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.28 di 562 B&B / Pensioni in Firenze
Treviso, Italia
“Ottimo staff!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Abbiamo alloggiato per 3 giorni in questo bel bed and breakfast alle porte di Firenze. La ragazza alla reception è stata veramente gentile e ci ha consigliato diversi ristoranti e luoghi di cultura. I suoi consigli sulla città sono stati davvero fondamentali altrimenti ci saremo trovati spiazzati. Raggiungere il centro è veramente facile con l'autobus; in pochi minuti arrivi al centro di Firenze.
La camera era spaziosa e luminosa e la colazione ricca e buona. Lo consiglio a tutti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
asti
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

io, la mia amica e mia figlia siamo state gradevolmente sorprese al nostro arrivo al Grillo di Firenze. Era la prima volta che sceglievamo un bed&brekfast per i nostri brevi soggiorni nelle città d'arte.
Innanzitutto è vicinissimo al centro della città che si può raggiungere a piedi e in pullman molto velocemente e comodamente.
La stanza era spaziosa con l'accesso ad un bel terrazzo che sicuramente d'estate può essere sfruttato per momenti piacevoli, magari gustando una bella birra fresca!!!
Lara e Lorenzo, i proprietari sono veramente simpatici e gentili: molto utili le informazioni sui posti da vedere e sui quelli dove mangiare bene spendendo il giusto.
Un grosso grazie a Lara per l'indicazione sul mercato delle Cascine: ci siamo proprio divertite tra le bancarelle e il bellissimo parco. Ottimo posto anche per delle belle passeggiare.
Liliana, Anna e Giulia

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Parma
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Ho deciso di tornare a Firenze, dopo qualche gita con la scuola anni fa di cui sono stato così poco da ricordare poco o nulla di questa città.
Dopo una veloce ricerca in questo sito, prenoto per questo b&b.
C'è da dire innanzitutto che è ben collegato alla stazione di Firenze con 2 linee di autobus, proprio nei pressi del b&b (a piedi dalla stazione ci metterete altrimenti 15 min. circa a piedi), ragion per cui è molto comodo tornare dopo un bel giro in centro. Ed è comunque facile da trovare,.
Una volta arrivato al sesto piano del palazzo (tranquilli, c'è un ascensore!) mi sento subito a casa, grazie all'ottima ospitalità dei titolari.
Il tempo di 2 chiacchiere e sistemare i bagagli in stanza, nel mentre vengo fornito di una cartina del centro di Firenze e alcune indicazioni utili su dove mangiare e quali bus prendere per alcune delle mete da raggiungere durante il mio viaggio.
Per ogni dubbio o problema restano sempre a disposizione, cosa non da poco per me, considerando che in altri b&b una volta presi i soldi e date le chiavi ti tocca pure aspettare che arrivino per il check-out (e a me è capitato anche questo).
Nel mio viaggio ho veramente girato tanto, da mattina a sera, quindi oltre alla comodità del b&b di cui avevo già parlato, dormire in una camera spaziosa ma soprattutto pulita, un posto tranquillo insomma, senza essere aggrediti da rumori esterni (siamo al sesto piano).
Dalla mia stanza c'è una terrazza grande, la sera fuori si sta bene.
Il bagno è esterno e condiviso, ma ogni volta l'ho trovato sempre pulito e fornito di diversi comfort.
La colazione è abbondante, e si consuma in una sala apposita, dove in un tavolo c'è un po' di tutto, per venire incontro ai gusti di tutti gli ospiti.
Volendo, se avete un notebook con voi, avrete anche la possibilità di connettervi wi-fi ad Internet.
L'unica pecca forse è il letto, ma non per la qualità, semplicemente per il fatto che sono un tantino alto...
Penso che per viaggiatori solitari come me, ma anche coppie o famiglie, sicuramente avranno piacere a soggiornare qua. Mi sono trovato bene e se mai ne avrò l'occasione, ci tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Ottima accoglienza e ospitalità, titolari cortesi e educati ! Buona pulizia e comodità! Frequento l' università a Firenze, tra i diversi BB in cui ho soggiornato "Il Grillo" è quello che preferisco. Non è trovare qualcosa che soddisfi le proprie esigenze, ma "Il Grillo" lo consente :-)!!! Sono sicura che sarà così anche per voi...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Santa Maria, RS
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Ottimo hostel! Comodo per andare in centro e anche vicino alle fermate,
molto pulito e organizatto! ho trovato questo B&B per consiglio di un parenti,
e sono gia 2 volte che ritorno, sempre che devo andare a Firenze!
I titolari sono molto gentile e educati!
La struttura é bella e anche ci sono diversi tipi di stanze.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
Maratea, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Ho trovato questo B&B su internet e ho capito da subito che mi sarei trovata di sicuro molto bene;infatti gia' dalla prima sera che ho pernottato li',mi sn sentita in famiglia,grazie all ottima ospitalita' e accoglienza dei titolari,con cui da 2 anni circa si e' istaurato uno splendido rapporto di amicizia,che di questi tempi e' raro trovare.Le varie stanze in cui sn stata,offrono tutte un massimo confort,pulizia e tranquillita',che sembra di stare veramente nella propria camera di casa..Ottimo il prezzo sia da soli che con la propria famiglia e poi e' molto comodo per la posizione in cui si trova,5 minuti a piedi dall' universita' e a 10 dal centro.Scegliete il Grillo sia per passare indimenticabili vacanze a Firenze e sia per motivi di lavoro o di studio e nn ve ne pentirete.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Trovato su internet, e' stata una piacevolissima esperienza.
La nostra "prima volta" in un B&B, abituati ai servizi e alle attenzioni di strutture a piu stelle.
I titolari ci hanno fatto da subito sentire che a livello educazione, genuinita', rapporti umani avrebbero retto e alla fine vinto il confronto.....
Se nella botte piccola ci sta il vino buono consiglio a tutti una ubriacatura di grillo :)
Zona tranquilla, struttura nelle vicinanze uscita autostradale peretola, 10 minuti a piedi dal centro, bus di fronte all'ingresso.....
Camera spaziosa,silenziosa, tv lcd, riscaldamento o aria condizionata all'occorrenza.
Colazione da togliersi la voglia e pulizia da ospedale.
Complimenti a chi ancora sa avere rapporti di un certo livello , non tanto per noi, quanto,per l'ottima figura che fanno fare al nostro paese, con i numerosi ospiti stranieri.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Il Grillo di Firenze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Grillo di Firenze

Indirizzo: Via Maragliano 69, 50144 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.28 di 562 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Grillo di Firenze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Grillo Di Firenze Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Il Grillo di Firenze, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.