“pesce elaborato con gusto ma migliorabile” 3 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Risparmia fino al 25% prenotando online *
Alfredo non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.922 in classifica su 2.041 Ristoranti a Firenze
Cucina: Italiana, Pizza, europea
Per: Romantica, Cucina locale
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte
Firenze, Italia
“pesce elaborato con gusto ma migliorabile”
3 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Sono stato da Alfredo con coupon e sono stato trattato con cortesia, cosa non scontata. Una impepata di cozze fresche e polpose ha aperto la cena, dopodichè ho preso ravioli (sugo un pò invasivo ma il gusto del pesce veniva fuori) e calamari ripieni (un pò piatti) e ratatuille. La nota dolente è stata il vino (al bicchiere) praticamente evaporato. Anche se nel complesso si è trattato di una buona esperienza manca decisamente un quid- alcune attenzioni- per farne un ristorante di alto livello. Col coupon però è un buon affare.

• Visitato a Luglio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Toscana
“piu che un ristorante una trattoria di basso rango”
3 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

siamo stati inquesto posto con un coupon habbiamo mangiato un menu di pesce insignificante carbonara di mare ma senza mre totani ripieni come quelli che si comprano surgelati delusi da non riprovare

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Un ottimo ristorante a Firenze”
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Sono una fiorentina e spesso vado con amici in questo ristorante dove posso trovare un'ottima cucina toscana ma eseguita con raffinatezza, un'ottimo menu di pesce oltre ad una selezionata scelta di vini. Il tutto è servito con cortesia. E' quindi un ristorante da provare sia per i turisti di passaggio in città che per i fiorentini.

• Visitato a Luglio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Fiesole, Italia
“Cena di pesce con coupon”
2 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Ieri sera con un coupon siamo andati a mangiare un menù di pesce in questo ristorante.
Buoni gli antipasti, sia l'impepata di cozze che l'insalata di calamaretti.
Primi normali con un sapore non molto deciso e con un po' di panna che a me non dispiace ma che non a tutti gli amanti del pesce è gradita.
Riguardo ai secondi c'era qualcosa che non andava, calamro un po' duro e pesce con patate con un forte retrogusto alcolico, ma mangiabili.
Abbiamo ordinato in più del vino bianco di ottima qualità a un buonissimo prezzo, e devo dire che la cosa milgiore di questo ristorante è la scelta dei vini bianchi proposta.

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“state attenti al cibo andato a male!”
1 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

ci siamo recati al ristorante alfredo per una cena con coupon di pesce. ci eravamo già recati presso questo ristorante per una pizza e un'altra cena e avevamo deciso di comprare tale coupon di pesce perchè eravamo stati abbastanza bene, diciamo come in tanti ristoranti. abbiamo deciso di invitare anche 2 nostri amici, beh non si fosse mai fatto.. il coupon comprendeva un antipasto a scelta tra impepata di cozze o calamaretti con filange di zucchine, abbiamo preso tutti e 4 i calamaretti: erano mezzi crudi e non sapevano di nulla. di primo a scelta tra tortelli con ripieno di pesce oppure carbonara di mare: i tortelli non erano nulla di che anzi erano immersi in un sugo misto pomodoro e diciamo che sapevano solo di conserva di pomodoro, la carbonara era tutto tranne che una carbonara, aveva un sugo biancastro con pezzettini di pesce e uovo(?)..ma arriviamo al piatto forte: il secondo a scelta tra branzino con patatine oppure calamari ripieni di pesce. tutti e 4 abbiamo preso i calamari ripieni: ci arriva un solo calamaro ripieno ma....si taglia mangiamo il primo morso e uno di noi dice: ma il vostro ha questo sapore strano? bene..ci arriva una vampata di puzzo esagerata.. abbiamo fatto sentire il tutto anche ai camerieri, al cuoco etc...si sono scusati, ma non gli è venuto in mente di offrirci qualcosa di dolce oltre alla misera pallina di gelato al limone che il coupon comprendeva, oppure anche un semplice caffè. che dire a noi è dispiaciuto aver portato i nostri amici in questo ristorante che non so per quale motivo si è abbassato così tanto di livello. Ho notato che mentre le altre 2 volte il ristorante era pieno di persone questa volta era mezzo vuoto, con solo pochi tavoli occupati. sarà un caso? forse sì, ma la cena che ci hanno dato ci fa pensare il contrario. Eravamo con un coupon, sicuramente avremo speso meno, ma non per questo ci devono dare le cose andate a male. sicuramente non torneremo in questo ristorante

• Visitato a Giugno 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Alfredo hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Alfredo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Alfredo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.