“comodo” 4 su 5 stelle
Recensione di B&B La Casa dei Tintori

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Firenze
B&B La Casa dei Tintori
Classificato al n.26 di 513 B&B / Pensioni in Firenze
Napoli, Italia
“comodo”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Io sono stata nella stanza verde, che è bella e spaziosa ma affaccia su un cortiletto interno buio. Il servizio è buono, la colazione all'italiana ottima (anche se a Firenze mi sarei aspettata anche i classici affettati) i padroni di casa sono molto disponibili e gentili. Ci tornerei certamente, sono sentita davvero bene accolta in questa struttura.
L'unico consiglio che darei ai proprietari è: mettete un'insegna più visibile!
ci ho messo un po' per trovarvi

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
alfredoingegno, Proprietario alle B&B La Casa dei Tintori, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2012
Gentile ospite, siamo davvero lieti che il soggiorno sia stato piacevole e la stanza di suo gradimento. Alcune delle nostre camere si affacciano su una corte interna che non è in effetti molto luminosa ma ha il grande pregio di assicurare notti tranquille ai nostri ospiti tenendoli ben saparai dai rumori della strada. La colazione per nostra scelta non prevede l'opzione del salato ma come sempre siamo disponibili ad andare incontro ad esigenze particolari. E' sufficiente chiedere !
Nalle speranza di avervi ancora nostri graditi ospiti vi inviamo cordiali saluti

560 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
Barletta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Durante la permanenza nel b&b ci è sembrato di essere a casa di amici di vecchia data sin dall'accoglienza. La camera è spaziosa anche per 2 adulti e 2 bambini, molto pulita e curata. La posizione è ottima a poche decine di metri dal centro storico e dalle principali piazze. La colazione abbondante e varia. Nessun motivo per non ritornarci.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Tolosa, Francia
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Ho alloggiato due settimane nel questo carino B&B, nel centro storico di Firenze. Mi ci sono sentito molto bene: una buona accoglienza ai ospiti, ci si sente direttamente come a casa. Le camere sono molto belle, pulite e silenziose, si dorme molto bene. Anche un'ottimo servizio per quanto riguarda la pulizia, l'ospitalità, loro sono sempre presenti quando si ha bisogno di qualcosa. Senza dimenticare la colazione la mattinà, con prodotti di qualità, c'é tutto cio che vuole! Senza dubbio un'ottimo indirizzo per soggiornare qualchi giorni a Firenze.
Grazie mille a loro, hanno stato impeccabile!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
genova
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

favoloso b&b, ubicato nel cuore di Firenze, veramente 2 passi da Piazza Della Signoria, molto caldo ed accogliente, favolosi gli arredi; camere curatissime nei dettagli, biancheria immacolata e di alta qualità.
Un altro punto di forza la colazione, ricca scelta di dolci artigianali, yogurt, cereali e.. vero caffè espresso! un plauso infine ai proprietari, gentilissimi, sempre presenti, ma molto discreti!
consiglio quindi sembra ombra di dubbio questo b&b !!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo alloggiato in questo incantevole b&b per due notti,ci siamo sentiti come a casa nostra,tutto era fantastico.
Alfredo e Valeria sono stati gentilissimi,per non parlare della camera, davvero molto bella e pulita. Tutto cosi straordinario e per certi aspetti anche raro. Oltre all'aspetto estetico curano molto anche il rapporto con il cliente facendoti sentire a tuo agio senza farti mancare niente. Consiglio vivamente di provare non vi pentirete.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Forse l'unico B&B in cui ti senti accolto come a casa tua! La vicinanza con la piazza della signoria lo fa essere un posto veramente comodo per restare. Poi i preziosi consigli fornita dai proprietari sulla ricchezza di Firenze sono un valore aggiunto della scelta di questo B&B. In più, loro sono persone che conoscono la nostra cultura (Costaricana) come pochi italiani.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

B&B accogliente situato nel centro di Firenze a pochi passi da tutti i più importanti punti di interesse artistisco della città.La famiglia proprietaria del b&b fa capo ai due pilastri ,Alfredo e Valeria che sono sempre pronti e disponibili e fanno della permanenza,un giusto equilibrio tra vacanza e convivialità.Il proprietario Alfredo esprimendo tatto ed educazione, trasferisce il suo sapere alle esigenze dell'ospite circa la sua ampia conoscenza della città,compreso i posti più caratteristici e fuori dagli ordinari canali !!!!! Camere arredate in un dolce stil novo fiorentino,tovagliame fresco e profumato di cotone made in Italy.insomma ogni dettaglio è curato con classe ma senza ostentazione!!!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo

Conosci B&B La Casa dei Tintori? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su B&B La Casa dei Tintori

Indirizzo: Corso dei Tintori, 33, 50122 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi
Classificato al n.26 di 513 B&B / Pensioni in Firenze
Il B&B Casa dei Tintori nasce dopo l’accurato restauro di una antica casa medievale nel centro storico di Firenze per offrire agli amanti del Medioevo una splendida vacanza secondo la migliore tradizione dell’ospitalità in famiglia.La nostra casa è una residenza raffinata e tranquilla che abbiamo chiamato b&b Casa dei Tintori perché l’originaria struttura fu edificata agli inizi dell'anno 1200 come un grande opificio per la tessitura della lana e la tintura dei tessuti.Oggi è un B&B di charme con ingresso dal Corso dei Tintori n. 33 - FIRENZE, in quel Borgo di Santa Croce che fu l’area di massima concentrazione delle antiche botteghe artigiane appartenute all’Arte dei Tintori.Un B&B a Firenze dal quale muoversi a piedi per visitare luoghi che sono il simbolo del Medioevo e del Rinascimento fiorentino e che, da sempre, rendono la città una delle mete più ambìte del turismo culturale internazionale.Con la sua posizione strategica nel centro storico di Firenze, a pochi metri dall’Arno, il bed and breakfast Casa dei Tintori è il luogo ideale per dedicarsi alla scoperta della città ed alle escursioni in Toscana; la casa infatti si trova a pochi passi da piazza Santa Croce, piazza della Signoria, Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio. In dieci minuti si raggiunge a piedi il Duomo di Firenze e, in venti minuti, la Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella. Siete accolti nella nostra casa sempre come graditi ospiti.Abbiamo per voi cinque splendide stanze: tutte ampie, eleganti, dotate di bagno privato, climatizzate e arredate con mobili d’epoca e tessuti che ripropongono i colori della tradizione fiorentina dell’ “Arte dei Tintori”.La saletta d’ingresso e quella della colazione, tra le arcate in mattoni dell’antico opificio, sono accoglienti spazi di incontro tra Alfredo e Valeria e gli ospiti; qui è possibile conoscersi e raccontare le proprie esperienze, organizzare il proprio soggiorno o semplicemente navigare in Internet.Il bed and breakfast Casa dei Tintori è la vostra casa nel centro storico di Firenze.Vi aspettiamo ! ... Altro   meno
Ghana Films
Casa Dei Tintori Firenze
Bed And Breakfast La Casa Dei Tintori
Bb Casa Dei Tintori
b&b La Casa Dei Tintori Hotel Firenze
Casa Dei Tintori Hotel
B&B La Casa Dei Tintori Firenze
b&b La Casa Dei Tintori Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di B&B La Casa dei Tintori, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.