“Come a casa” 5 su 5 stelle

Corso dei Tintori, 33, 50122 Firenze, Italia (Santa Croce)   |
Classificato al n.21 di 564 B&B / Pensioni in Firenze
“Come a casa”
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Abbiamo alloggiato in questo incantevole b&b per due notti,ci siamo sentiti come a casa nostra,tutto era fantastico.
Alfredo e Valeria sono stati gentilissimi,per non parlare della camera, davvero molto bella e pulita. Tutto cosi straordinario e per certi aspetti anche raro. Oltre all'aspetto estetico curano molto anche il rapporto con il cliente facendoti sentire a tuo agio senza farti mancare niente. Consiglio vivamente di provare non vi pentirete.

• Ha soggiornato in Maggio 2012

• Cinese per primo
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Forse l'unico B&B in cui ti senti accolto come a casa tua! La vicinanza con la piazza della signoria lo fa essere un posto veramente comodo per restare. Poi i preziosi consigli fornita dai proprietari sulla ricchezza di Firenze sono un valore aggiunto della scelta di questo B&B. In più, loro sono persone che conoscono la nostra cultura (Costaricana) come pochi italiani.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

B&B accogliente situato nel centro di Firenze a pochi passi da tutti i più importanti punti di interesse artistisco della città.La famiglia proprietaria del b&b fa capo ai due pilastri ,Alfredo e Valeria che sono sempre pronti e disponibili e fanno della permanenza,un giusto equilibrio tra vacanza e convivialità.Il proprietario Alfredo esprimendo tatto ed educazione, trasferisce il suo sapere alle esigenze dell'ospite circa la sua ampia conoscenza della città,compreso i posti più caratteristici e fuori dagli ordinari canali !!!!! Camere arredate in un dolce stil novo fiorentino,tovagliame fresco e profumato di cotone made in Italy.insomma ogni dettaglio è curato con classe ma senza ostentazione!!!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Aosta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

La casa dei Tintori è un B&B meraviglioso nel cuore di Firenze a due passi da Santa Croce, gentilezza, cordialità e disponibilità sono i pregi principali di questo piccolo gioiello dove l'attenzione verso le piccole cose, a iniziare dalla colazione del mattino, non mancano mai. Alfredo e Valeria padroni di casa discreti ma presenti per ogni necessità, hanno creato un nido accogliente, confortevole, arredato con gusto! Da tornare! Cristina e Sandro

Codogne, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Famiglia cortese e gentile ,anche con i piu' esigenti,casa pulita ,colazione ricca e abbondante.Il posto a due passi dal centro rende questo b&b ideali per spostarsi velocemente a piedi,praticamente in 5 minuti puoi vedere piazza della signoria ,ponte vecchio palazzo Pitti .Tutto arredato con gran stile e passione .Non ci sono problemi per il rientro in quanto ti lasciano le chiavi a tua disposizione .Ideale per i non fumatori in quanto in nessuna stanza e' possibile fumare ,l'ho proprio apprezzato

salerno
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Un b & b fantastico ! Alfredo e Valeria ci hanno fatto sentire a nostro agio sin dal primo momento. Affabili, cortesi, disponibili in tutto. La stanza (rossa) magnifica, con le volte, pulitissima, grande e spaziosa e con tutti i confort. Colazione abbondante, Siamo nel cuore di Firenze, a due passi da Santa Croce !

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
benevento
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Un b&b molto caratteristico nel pieno centro di Firenze.Le camere, arredate con gusto ,sono pulitissime.La colazione ,che viene servita dalla padrona di casa ,è sempre abbondante e varia .I proprietari sono gentilissimi e ci hanno messo a nostro agio da subito.Insomma un b&b stupendo in una città meravigliosa...Ritorneremo sicuramente!!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Uffizi
A Florence View B&B
A Florence View B&B
N. 22 di 564 a Firenze
5.0 su 5 stelle 327 recensioni

Conosci B&B La Casa dei Tintori? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B La Casa dei Tintori

Indirizzo: Corso dei Tintori, 33, 50122 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Santa Croce
Classificato al n.21 di 564 B&B / Pensioni in Firenze
Il B&B Casa dei Tintori nasce dopo l’accurato restauro di una antica casa medievale nel centro storico di Firenze per offrire agli amanti del Medioevo una splendida vacanza secondo la migliore tradizione dell’ospitalità in famiglia.La nostra casa è una residenza raffinata e tranquilla che abbiamo chiamato b&b Casa dei Tintori perché l’originaria struttura fu edificata agli inizi dell'anno 1200 come un grande opificio per la tessitura della lana e la tintura dei tessuti.Oggi è un B&B di charme con ingresso dal Corso dei Tintori n. 33 - FIRENZE, in quel Borgo di Santa Croce che fu l’area di massima concentrazione delle antiche botteghe artigiane appartenute all’Arte dei Tintori.Un B&B a Firenze dal quale muoversi a piedi per visitare luoghi che sono il simbolo del Medioevo e del Rinascimento fiorentino e che, da sempre, rendono la città una delle mete più ambìte del turismo culturale internazionale.Con la sua posizione strategica nel centro storico di Firenze, a pochi metri dall’Arno, il bed and breakfast Casa dei Tintori è il luogo ideale per dedicarsi alla scoperta della città ed alle escursioni in Toscana; la casa infatti si trova a pochi passi da piazza Santa Croce, piazza della Signoria, Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio. In dieci minuti si raggiunge a piedi il Duomo di Firenze e, in venti minuti, la Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella. Siete accolti nella nostra casa sempre come graditi ospiti.Abbiamo per voi cinque splendide stanze: tutte ampie, eleganti, dotate di bagno privato, climatizzate e arredate con mobili d’epoca e tessuti che ripropongono i colori della tradizione fiorentina dell’ “Arte dei Tintori”.La saletta d’ingresso e quella della colazione, tra le arcate in mattoni dell’antico opificio, sono accoglienti spazi di incontro tra Alfredo e Valeria e gli ospiti; qui è possibile conoscersi e raccontare le proprie esperienze, organizzare il proprio soggiorno o semplicemente navigare in Internet.Il bed and breakfast Casa dei Tintori è la vostra casa nel centro storico di Firenze.Vi aspettiamo ! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B La Casa dei Tintori. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ghana Films
Casa Dei Tintori Firenze
b&b La Casa Dei Tintori Hotel Firenze
Casa Dei Tintori Hotel
Bed And Breakfast La Casa Dei Tintori
Bb Casa Dei Tintori
B&B La Casa Dei Tintori Firenze
b&b La Casa Dei Tintori Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di B&B La Casa dei Tintori, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.