“La storia nel cuore” 4 su 5 stelle
Recensione di B&B La Casa dei Tintori

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Firenze
B&B La Casa dei Tintori
Classificato al n.27 di 520 B&B / Pensioni in Firenze
Aosta, Italia
“La storia nel cuore”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

La casa dei Tintori è un B&B meraviglioso nel cuore di Firenze a due passi da Santa Croce, gentilezza, cordialità e disponibilità sono i pregi principali di questo piccolo gioiello dove l'attenzione verso le piccole cose, a iniziare dalla colazione del mattino, non mancano mai. Alfredo e Valeria padroni di casa discreti ma presenti per ogni necessità, hanno creato un nido accogliente, confortevole, arredato con gusto! Da tornare! Cristina e Sandro

• Cinese per primo
Codogne, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Famiglia cortese e gentile ,anche con i piu' esigenti,casa pulita ,colazione ricca e abbondante.Il posto a due passi dal centro rende questo b&b ideali per spostarsi velocemente a piedi,praticamente in 5 minuti puoi vedere piazza della signoria ,ponte vecchio palazzo Pitti .Tutto arredato con gran stile e passione .Non ci sono problemi per il rientro in quanto ti lasciano le chiavi a tua disposizione .Ideale per i non fumatori in quanto in nessuna stanza e' possibile fumare ,l'ho proprio apprezzato

salerno
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Un b & b fantastico ! Alfredo e Valeria ci hanno fatto sentire a nostro agio sin dal primo momento. Affabili, cortesi, disponibili in tutto. La stanza (rossa) magnifica, con le volte, pulitissima, grande e spaziosa e con tutti i confort. Colazione abbondante, Siamo nel cuore di Firenze, a due passi da Santa Croce !

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
benevento
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Un b&b molto caratteristico nel pieno centro di Firenze.Le camere, arredate con gusto ,sono pulitissime.La colazione ,che viene servita dalla padrona di casa ,è sempre abbondante e varia .I proprietari sono gentilissimi e ci hanno messo a nostro agio da subito.Insomma un b&b stupendo in una città meravigliosa...Ritorneremo sicuramente!!!!!

Gallarate, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

B&B in posizione centralissima, a due passi da Piazza della Signoria, Santa Croce e Ponte Vecchio. Ottima struttura, elegantemente rifinita con armonia, con attenzione e cura dei particolari e dove si può ancora respirare l'atmosfera della Firenze trecentesca. Le camere ed i bagni (entrambi pulitissimi) sono arredati con gusto e ricercatezza , regalando così un'accogliente e calda atmosfera appena vi si mette piede.
Ottima e abbondante la colazione con varietà di torte fatte in casa , croissants, biscotti e cereali.
Per non parlare della cortesia e gentilezza dei proprietari: Riccardo e Lavinia hanno fatto di tutto per rendere il nostro soggiorno piacevole e farci sentire a "casa"...ed è stata proprio questa la sensazione che ci ha accompagnato per tutti i tre giorni della nostra permanenza.
Consiglio a tutti questa struttura che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e sicuramente sarà
ancora la mia prima scelta dovessi tornare a Firenze.
Alberto M.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

In pieno centro, in una strada ove si respira il profumo della vera firenze. sotto c'è anche un bel pub) Il b&b è molto caratteristico, piacevole, quasi elegante: il bagno è in marmo!!! AHAHAH la gestione è ottima: gentili e disponibili ma non invadenti. praticamente dei very gentleman. Un gustoso ricordo al caffé espresso: un vero caffé è sempre un piacere!!! la camera indaco è silenziosa, spaziosa, ben arredata!! ok il letto) la tv trasmette non so quanti canali ma non ricordo. what else? .... all perfect

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
treviso
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Un b&b in pieno centro, a due passi da Piazza della Signoria. La fermata dell'autobus che porta alla stazione è giusto dietro l'angolo così è comodo anche per chi si muove con i mezzi pubblici. Le stanze sono belle e molto pulite. Quando siamo arrivati la proprietaria, gentilissima, ci ha chiesto se avessimo particolari esigenze o desideri per la colazione del mattino. Io ho chiesto una torta di mele e il giorno dopo l'ho trovata insieme a una varietà di altre cose veramente apprezzabile. In conclusione, un rapporto fra qualità e prezzo difficile da trovare altrove.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci B&B La Casa dei Tintori? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B La Casa dei Tintori

Indirizzo: Corso dei Tintori, 33, 50122 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi
Classificato al n.27 di 520 B&B / Pensioni in Firenze
Il B&B Casa dei Tintori nasce dopo l’accurato restauro di una antica casa medievale nel centro storico di Firenze per offrire agli amanti del Medioevo una splendida vacanza secondo la migliore tradizione dell’ospitalità in famiglia.La nostra casa è una residenza raffinata e tranquilla che abbiamo chiamato b&b Casa dei Tintori perché l’originaria struttura fu edificata agli inizi dell'anno 1200 come un grande opificio per la tessitura della lana e la tintura dei tessuti.Oggi è un B&B di charme con ingresso dal Corso dei Tintori n. 33 - FIRENZE, in quel Borgo di Santa Croce che fu l’area di massima concentrazione delle antiche botteghe artigiane appartenute all’Arte dei Tintori.Un B&B a Firenze dal quale muoversi a piedi per visitare luoghi che sono il simbolo del Medioevo e del Rinascimento fiorentino e che, da sempre, rendono la città una delle mete più ambìte del turismo culturale internazionale.Con la sua posizione strategica nel centro storico di Firenze, a pochi metri dall’Arno, il bed and breakfast Casa dei Tintori è il luogo ideale per dedicarsi alla scoperta della città ed alle escursioni in Toscana; la casa infatti si trova a pochi passi da piazza Santa Croce, piazza della Signoria, Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio. In dieci minuti si raggiunge a piedi il Duomo di Firenze e, in venti minuti, la Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella. Siete accolti nella nostra casa sempre come graditi ospiti.Abbiamo per voi cinque splendide stanze: tutte ampie, eleganti, dotate di bagno privato, climatizzate e arredate con mobili d’epoca e tessuti che ripropongono i colori della tradizione fiorentina dell’ “Arte dei Tintori”.La saletta d’ingresso e quella della colazione, tra le arcate in mattoni dell’antico opificio, sono accoglienti spazi di incontro tra Alfredo e Valeria e gli ospiti; qui è possibile conoscersi e raccontare le proprie esperienze, organizzare il proprio soggiorno o semplicemente navigare in Internet.Il bed and breakfast Casa dei Tintori è la vostra casa nel centro storico di Firenze.Vi aspettiamo ! ... Altro   meno
Ghana Films
Casa Dei Tintori Firenze
Casa Dei Tintori Hotel
b&b La Casa Dei Tintori Hotel Firenze
Bed And Breakfast La Casa Dei Tintori
Bb Casa Dei Tintori
B&B La Casa Dei Tintori Firenze
b&b La Casa Dei Tintori Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di B&B La Casa dei Tintori, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.