“Consigliatissimo!” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.3 in classifica su 84 ristoranti a Cortona
Fascia prezzo: USD 20 - USD 48
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Roma
“Consigliatissimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Il locale è presente in molte guide e spinti dai commenti positivi ci siamo decisi a provarlo. La scelta non poteva cadere su posto migliore. L'ambiente è sicuramente gradevole e curato nei dettagli. Noi siamo stati nella sala azzurra, ma anche le altre sono arredate con gusto. Il servizio è cortese ed attento. Abbiamo preso: 1 buonissimo risotto funghi porcini e zafferano, 1 pici chianina e porcini veramente eccezionali e 1 ottima zuppa toscana; per contorno: 1 spinaci e pinoli buoni ed insoliti, 1 fagioli zolfini all’olio (tipici prodotti del territorio), 1 pasticcio di carciofi e patate, delicato e gustoso, ed abbiamo poi chiuso decisamente in bellezza con 1 charlot al mascarpone, 1 meraviglioso gelato fatto in casa alla vaniglia con ciliegie fresche e 1 vasetto della zia, altrettanto buono e presentato in maniera insolita all’interno di un vasetto di vetro. Che dire.. andate e non ve ne pentirete! Notevole la carta dei vini.

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Il 92% consiglia
bergamo
“un passo avanti a tutti”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Di ritorno da una piccola vacanza enogastronomica trascorsa nel territorio della Val d'Orcia, io e la mia compagna ci siamo fermati per un ultima tappa sulla via di ritorno a Cortona, pensando di fare un pranzo veloce per chiudere in bellezza il nostro viaggio...ci siamo imbattuti in questa osteria...ed ora non vediamo l'ora di tornarci, nonostante viviamo tra Bergamo e Piacenza.Merita una viaggio di 400 km solo l'ambiente curato, un pò dandy - ma non snob- e caldo di questa osteria. Meriterebbe un viaggio solo la cura nei confronti dei propri clienti da parte di Ferruccio, Giovanni e Ilaria. Meriterebbe molti ma molti viaggi la cucina dello chef che non abbiamo avuto la fortuna di conoscere.
Ogni dettaglio decorativo è un piccolo mondo che fa star bene,siamo stati trattati come fossimo speciali, il che oggigiorno è ul lusso per pochi, e spesso non sincero.
Senza esagerare si potrebbe stare ore in questa osteria, senza voler andarsene mai.
Chiuso il nostro viaggio, ce ne ha aperto uno ancor più bello.

Emiliano e Novella

• Visitato a Giugno 2012
Montone, Italia
“"Non vedo l'ora di tornare"”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Il servizio e la cortesia sono la prima cosa che ti colpisce, oltre all'atmosfera accogliente ed incantevole.
Leggendo il menù si intuisce la cura e la ricerca che c'è dietro ogni pietanza, infatti in ogni piatto che ho potuto gustare ho trovato un'armonia di sapori unica.
La carta dei vini è ampia e democratica.
La simpatia e disponibilità dei camerieri ti mette a tuo agio ed è rara da trovare.
Consigliato a tutti.
Consiglio una visita alla toilette, per una ulteriore piacevole sorpresa! : )
Non vedo l'ora di tornare per cenare sullo splendido terrazzino.

• 4 su 5 stelle Cibo
Napoli
“Complimenti per i sapori e la cordialità”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Gente semplice e appassionata. Grande amore per la buona educazione e gli ottimi sapori. Emiliano, giovane chef, ottimo interprete di una cucina moderna saldamente ancorata alla grande tradizione toscana.
Giovanni da Spoleto e Ferruccio di La Piana, ottima gente ed eccellenti "consiglieri". Ilenia, anima del ristorante; una risata fragorosa e tante belle idee per abbellire i locali. Ambiente cordiale, ottima cucina, vini eccellenti e... prezzi accessibili (che non guasta). Complimenti ragazzi.

Visitato a Maggio 2012
Ginevra, Svizzera
“Numero 1 a Cortona”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Raramente abbiamo mangiato in un ristorante cosi' buono. Il cibo e' eccellente, creativo nella tradizione e ben presentato. Straordinaria la lista dei dessert con la soecialita' del tagliere di cioccolata (solo in stagione). Ricchissima cantina e atmosfera molto piacevole. Il servizio e' impeccabile ma estremamente amichevole. Completano il tutto la simpatia e il calore della signora Jolanda che ti fa veramente sentire come a casa. Noi siamo tornati due sere di seguito (e gia' ci manca!!!).

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria del Teatro hanno visto anche

Cortona, Provincia di Arezzo

Conosci Osteria del Teatro? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria del Teatro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.