“Il paradiso all'improvviso.” 5 su 5 stelle

+39 0575 612679
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Ristorante Il Falconiere non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.32 in classifica su 88 Ristoranti a Cortona
Fascia prezzo: USD 55 - USD 99
Per: Affari, Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Brunch, Colazione, Cena, Pranzo, Bevande, Accetta American Express, Accetta Discover, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
Descrizione: É molto facile cucinare bene e grandi piatti partendo da ingredienti di prima qualità. Questo è quello che facciamo tutti i giorni, la ricerca del prodotto migliore è la nostra filosofia. Siamo presenti nelle Guide più autorevoli con ottime valutazioni e con 1 Stella Michelin.Ricavato dalla antica Limonaia con la sua splendida terrazza con pescaia, il Ristorante è famoso per la sua cucina che interpreta il territorio nella sua massima espressione.
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Il paradiso all'improvviso.”
5 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2011

Un luogo magico!!! E' riduttivo definirlo realis chateaux. Il falconiere e' un borgo affascinate, un raffinato ristorante, un resort immerso nel verde della Toscana, una cantina che emana i profumi di quel mettere d'uva che quel mago di Riccardo tramuta in vino. Il falconiere e' il luogo ideale per lasciarti coccolare dalla modernissima SPA. E' il posto giusto per gustare cibi che le mani di Silvia rendono uniche leccornie. Il falconiere crea dipendenza, una volta che imbocchi lo stupendo viale alberato non puoi fare a meno di tornarci. Unico problema? Al falconiere e' facile innamorarsi e magari anche sposarsi...
Massimo e Tatiana

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

verona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 54 voti utili
“sopravvalutato”
3 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

Ambiente favoloso, panorama stupendo, arredamento classico ma con punte kitch.
La cucina a me non è sembrata niente di eccezionale - per essere uno stellato michelin - diciamo che non ci sono stati nè difetti nè eccellenze, ma niente che mi spinge a ritornare.
Servizio adeguato.
Due antipasti e due secondi con dolce e vino a 179€.
Non ci ritornerei

• Visitato a Dicembre 2010
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Arezzo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Troppo caro!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

Allora il ristorante è bello si ma esagerato gli antipasti costano 29€ il meno caro....nn vi dico il resto..poi troppi camerieri che ti mettono in soggezione e ti stanno addosso sinceramente la bistecca era pure durina..quindi c é ne meglio a Cortona e meno cari......................

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 132 voti utili
“Location di grandissimo fascino in una posizione straordinaria. Buona cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

Bella serata estiva. Vista mozzafiato e la Toscana arte-natura-enogastronomia fuse magicamente. Abbiamo optato per un menu oscano : dei Pici (nome della pasta tipica della zona) e un' ottima fiorentina. Le proposte di cucina meno legate al territorio e più alla creatività dello chef erano davveri accattivanti. Peccato non ci fosse disponiblità di came ed abbiam dovuto cercare un albergo, l'atmosfera cena soggiorno deve essere davvero eccezionale.
Unica pecca : togliete quelle orrbili piasterelle di gres dal dehors estivo e pavimentate con un bel cotto toscano. Sarà più difficle da pulire e forse si macchierà, ma è questa sua imperfezione sarebbe perfetta in un contesto di casale toscano come il falconiere

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“Pranzo di anniversario di nozze”
4 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Bellissima location, abbiamo mangiato in giardino, dove erano allestiti solo 4 tavoli in totale. Peccato che nel mezzo passavano anche gli occupanti dell'hotel..... non mi sembra carino che mentre siamo a tavola, tutti belli ed eleganti, con il cameriere che ti serve il pane e anche l'acqua e ti spazzola la tavola dalle briciole, ti passano di fronte gli ospiti che vanno dalla piscina alle loro camere o che rientrano da fuori...... per il cibo comunque noi abbiamo mangiato tutto a base di carne e vino rosso, chiaramente Baracchi, che è anche il proprietario dell'hotel. Una chianina alta 4 cm (costo circa 50€) cotta alla brace davvero molto buona. il servizio è eccellente e molto cordiale. il panorama sulla val di chiana incante. Va benissimo per una ricorrenza speciale ma è forse troppo caro !

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Falconiere hanno visto anche

Cortona, Provincia di Arezzo

Conosci Ristorante Il Falconiere? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Il Falconiere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.