“Fameeeee ... :(” 2 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Loc. Farneta, 25 | Cortona, 52044 Cortona, Italia   |
Classificato al n.4 di 21 hotel a Cortona
“Fameeeee ... :(”
2 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Che peccato ! Volevamo passare una piacevole serata all ' insegna del gusto e ci siamo ritrovati ad aspettare quasi un'ora e mezzo prima di avere tutti e quattro nel piatto la propria ordinazione . Il tempo passava inesorabile e noi cercavamo di sdrammatizzare ma poi i morsi della fame si sono fatti sentire senza pietà . Quando abbiamo interpellato il cameriere sul ritardo di oltre un'ora, invece di scusarsi e di darci una spiegazione, ha minimizzato dicendo che si', era tardi, ma tutto sommato non ci potevamo lamentare perché nell'attesa ci avevano offerto il "brustengo" ! Alla faccia della prelibatezza umbra: la frittella (perché di una frittella si trattava, accompagnata da una fetta di prosciutto anonimo) era quasi totalmente cruda!
Il posto davvero incantevole ma il personale non si e ' rivelato all ' altezza sia perché inizialmente hanno tergiversato sul ritardo , sia perché si sono scusati solo a fine cena .
Insomma - visti i prezzi del menu' non certo da trattoria - siamo rimasti davvero DELUSI !

• Ha soggiornato in Giugno 2012

5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ci sono moltissime località bellissime in questa zona, ma avere la sensazione di essere a casa e vivere comunque un'esperienza straordinaria, è speciale!
Viaggiamo spesso con una coppia che ha un bimbo e qui abbiamo trovato la villa che ci consente di stare assieme ma tutti con la propria privacy. Si mangia divinamente e la zona è adatta a piccole escursioni, ma se si vuole restare ad oziare, la piscina ed il parco sono ideali per un buon libro con un ottimo bicchiere di vino.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
petrischio, Sales Manager alle Relais Villa Petrischio, ha risposto a questa recensione., 30 maggio 2012
Gentile Signora
vogliamo tutti noi ringraziarla per la bella recensione che ha scritto su Relais Villa Petrischio.
Dalle sue parole si capisce che lei ha perfettamente compreso la senzazione di "casa" e di accoglienza che noi tutti desideriamo far vivere ai nostri ospiti.
Vi aspettiamo ancora!

Cordiali saluti,
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Abbiamo soggiornato due notti a Villa Petrischio, di sicuro una delle migliori vacanze che abbiamo mai fatto. La location è veramente suggestiva, la villa è immersa nei colli toscani, circondata da un bellissimo giardino con piscina, cappella privata, ristorante con vista. Le persone in reception sono state sempre accoglienti e disponibili dal nostro arrivo fino alla partenza. La nostra camera era dotata di ogni comfort, dalla vasca idromassaggio, ai libri da leggere, frigo bar, tv, aria condizionata e doccia. Courtesy kit, servizio lavanderia e ciabattine in dotazione. Biancheria cambiata ogni giorno e stanza sempre pulita. La colazione ottima, prevalentemente dolce, ottimo il pane fatto dallo chef. Per non parlare della cena: antipasti di bruschette e affettati misti, pasta e fagioli, pennette pomodoro e rucola, tagliata (molto buona) e una dolce veramente ottimo (millefoglie e crema chantilly). Il tutto fatto in casa e il tutto a lume di candela, con vista sui colli toscani. Certo, non è un posto economico. Infatti noi abbiamo approfittato di un'offerta, in ogni caso secondo noi val la pena fare questa esperienza almeno una volta. Purtroppo non abbiamo usufruito della piscina panoramica causa maltempo. Se proprio vogliamo trovare un difetto, il segnale della televisione era regolarmente disturbato.
Noi speriamo davvero di poterci tornare prima o poi!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Signora,
la ringraziamo di cuore per la splendida recensione su Relais Villa Petrischio.
Speriamo di rivedervi ancora.
Cari saluti,
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Villa Petrischio è collocata in una zona particolarmente favorevole per visitare sia i principali centri urbani e città d’arte della Toscana, ma è anche la base ideale per chi intende scoprire i lati più nascosti dell’aretino e della campagna senese, attraverso borghi storici, castelli, pievi.Per chi vuol rilassarsi nella campagna toscana, praticando il suo sport preferito, Villa Petrischio è la location ideale. Gli amanti del trekking, della bicicletta, ma soprattutto i golfisti, grazie alla vicinanza con alcuni dei migliori impianti della zona, possono accostare il relax della vacanza alla passione per lo sport in un binomio tutto da scoprire. Villa Petrischio è la location ideale per tutte le cerimonie grazie alla sua posizione, alla cappella privata, alla qualità del ristorante, alla impeccabile organizzazione del catering e alla raffinata accoglienza. Le camere, con nomi di personaggi femminili mitologici, sono situate tra la Villa e il Borgo che sorge intorno al giardino dalle “atmosfere giapponesi”.
Arredate con estrema cura hanno preziosi mobili d’epoca che si sposano felicemente con i più moderni comfort: dalla TV satellitare alle vasche o docce a idromassaggio, dal frigobar alla connessione a internet.Le camere si affacciano sul vasto parco e sulla piscina costruita su una terrazza naturale che domina l’intera vallata,si puo scorgere in lontananza anche il monte Amiata,Ambita meta sciistica, offrendo l’indimenticabile spettacolo dei tramonti toscani.I letti in ferro battuto hanno pregevoli dipinti a mano originali che testimoniano la perizia degli artigiani locali di fine '700. La suggestione delle atmosfere nate dalla cura dei particolari evoca il fascino di antiche dimore.Il ristorante di Relais Villa Petrischio situato a bordo piscina in una terrazza naturale con scorci mozzafiato sulle colline senesi e sui suggestivi oliveti di proprietà del Relais, crea una realtà unica nella campagna toscana dove si può gustare la cucina del territorio, tradizionale, storica.I prezzi non sono molto economici, ma credo che per una volta valga la pena viziarsi un pò.Il personale è gentilissimo e disponibile,le camere sono impeccabili,unica pecca il viale di sassolini che al passaggio con l'auto alza un gran polverone, ma tuttosommato non è un grave problema.Consiglio di visitare i vari paesi limitrofi tutti costruiti su siti etruschi,e le aziende vinicole, tra le piu importanti ricordo l'Antinori e D'Alessandro.Credo proprio che non ve ne pentirete, a noi è rimasta nel cuore, chissa se decideremo di sposarci perchè non farlo proprio qui......

Consiglio sulle camere: consiglio di sicuro una delle camere che si affacciano nel giardino del Borgo , difronte al laghetto
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
petrischio, Sales Manager alle Relais Villa Petrischio, ha risposto a questa recensione., 11 aprile 2012
Gentili Ospiti,
il vostro apprezzatissimo commento su tripadvisor è stata una piacevole scoperta, Vi ringrazio e spero di rincontrarvi ancora al Relais.
Terremo a mente il vostro consiglio e non mancheremo di riservare per Voi una delle nostre suite più belle nel Borgo.
Cordiali saluti,
5 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Ho acquistato su Groupon un buon per due notti in questo splendido relais.
Ho soggiornato presso "Relais Villa Petrischio" durante il ponte del 2 giugno.
Purtroppo da Milano la distanza è notevole, così abbiamo deciso di fare 3 giorni: 1 a Firenze e 2 a Villa Petrischio, quindi ci siamo spostati in auto.
La struttura sorge a pochi km da Cortona, borgo medievale che consiglio di visitare.
Vuoi per il meteo, non propria dalla nostra parte (solo un pomeriggio di sole), vuoi per la decisione di visitare le zone limitrofe, abbiamo passato pochissime ore a Villa Petrischio. Tuttavia il tempo passato al relais è stato indimenticabile. La stanza, mi pare fosse una junior suite, a dir poco incantevole; ciliegina sulla torta, la vasca idromassaggio enorme, perfetta per due persone. La struttura, formata da un corpo centrale e altre piccole costruzioni in pietra in cui si trovano le stanze, è immersa in un giardino bellissimo con un laghetto da favola e una piscina con una vista mozzafiato sulle colline circostanti. Tutto davvero fantastico. Il parco è meraviglioso, e una volta tanto ho potuto giocare con i miei 2 piccoli chihuahua senza alcun timore, approfittando dei grandi spazi all'aperto. Anche i miei cuccioli, insomma, si sono trovati benissimo!
Ho deciso di aggiungere al pacchetto anche una cena. Abbiamo optato per un menù che abbiamo diviso in due, dato che era moooolto abbondante. Nonostante l'avessimo diviso eravamo più che sazi, anzi forse fin troppo pieni e abbiamo pagato una cifra più che onesta per quello che era (porzioni abbondanti e tutto ottimo), circa 30 euro a testa, se non sbaglio.
Unica nota negativa: la colazione, non è all'altezza dell'hotel, mi ha piuttosto deluso, soprattutto mi ha dato un po' fastidio dover pagare (non era inclusa nel coupon) per una colazione che non era nulla di che. Cioè va bene pagare, ma a sto punto pretendo qualcosa di più...A parte questo tutto fantastico!!!

Che dire?! Lo consiglio vivamente, soprattutto per un romantico week end rilassante.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Gentili Ospiti,
ho letto la Vostra recensione e non posso fare altro che ringraziarvi per ciò che avete scritto.
Colgo l'occasione per rinnovarvi l'invito a tornare e a godere delle splendide sensazioni che avete conservato nella memoria.
Un caro saluto.
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

la struttura è molto bella e posizionata in un bel posto per le caratteristiche delle campagne della val di chiana e in una zona molto tranquilla per passare dei giorni di completo relax, le stanze sono molto belle e ben arredate cortesia e disponibilità dello staff verso i clienti è sicuramente ottima.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
petrischio, Sales Manager alle Relais Villa Petrischio, ha risposto a questa recensione., 14 novembre 2011
Gentile Ospite,
la ringrazio per ciò che ha scritto su Relais Villa Petrischio, ci ha fatto molto piacere sapere che lei abbia trascorso una piacevole vacanza con noi.
Speriamo di rivederla in futuro,
Un cordiale saluto,
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2011

Cercavo un posto carino per rilassami con il mio ragazzo per qualche giorno, ed ho trovato un posto incantato!
Sembra di essere dentro una fiaba, specialmente al tramonto c'è un panorama mozzafiato!
Originale x i nomi delle camere, tutti di donne mitologiche.
Si respira quasi un'atmosfera familiare nonostante sia un 4 stelle ed il personale é molto cortese, la nostra camera era veramente particolare, molto arredata e con buon gusto a differenza di tutti gli alberghi che sono molto sterili!!!
Ci sono dei parchi dove è piacevole perdersi ed ammirare gli scoiattoli che corrono liberi.
Insomma un posto diverso dal classico albergo di lusso.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
petrischio, Sales Manager alle Relais Villa Petrischio, ha risposto a questa recensione., 31 ottobre 2011
Gentile Ospite,
non posso far altro che ringraziarla per la Sua squisita recensione. Sarà sempre il benvenuto.

Un caro saluto,
Elga Gemini

Conosci Relais Villa Petrischio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Villa Petrischio

Indirizzo: Loc. Farneta, 25 | Cortona, 52044 Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 4 hotel di lusso a Cortona
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Villa Petrischio 4*
AIl Relais Villa Petrischio si trova nel cuore della campagna toscana, a Farneta di Cortona. Circondato da un parco di tre ettari di pini secolari e cipressi, il Relais gode di un’incantevole vista sulla Valdichiana. Costruita nel secolo XVIII sulla collina più alta della zona, la Villa è appartenuta ai Conti Lambardi che fecero di quest’oasi di serenità la loro residenza. Gli attuali proprietari hanno trasformato quest’antica dimora in un accogliente e raffinato Relais .I soggiorni offrono agli ospiti un’atmosfera di piacevole relax dopo una passeggiata nel parco o una gita alla scoperta delle "perle" della valle.I giardini offrono la vista di mille scorci diversi: dal giardino dalle atmosfere giapponesi alla fontana delle rose, dall’imponente viale di cipressi agli inimitabili tramonti delle terrazze della piscina. Le 18 camere, con nomi di personaggi femminili mitologici, sono tutte diverse tra loro e situate tra la Villa e Il Borgo che sorge intorno al giardino dalle “atmosfere giapponesi”. Arredate con estrema cura hanno preziosi mobili d’epoca che si sposano felicemente con i più moderni comfort: dalla TV satellitare lcd alle vasche idromassaggio a due posti ed ai caminetti. Il ristorante a bordo piscina, sotto la guida dello Chef Walter Passeri 1 * Michelin , offre un’ampia scelta dal Menu à la carte che unisce i sapori di una tradizione antica alla fantasia di accostamenti inediti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Villa Petrischio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Petrischio Cortona
Relais Villa Petrischio Cortona
Cortona Relais Villa Petrischio Hotel
Hotel Relais Villa Petrischio Cortona
Relais Villa Petrischio Hotel Cortona

Se siete i proprietari o gestori di Relais Villa Petrischio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.