“Tutto perfetto!” 5 su 5 stelle
Recensione di Cortona Resort & Spa

Hai aggiunto Cortona Resort & Spa ai Preferiti
Cortona Resort & Spa
4.0 su 5 Hotel   |   Campaccio 5/8, 52044 Cortona, Italia (Nome precedente: Hotel Villa Aurea)   |
Classificato al n.12 di 21 hotel a Cortona
“Tutto perfetto!”
5 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀ

Stiamo rientrando ora da quello che é stato un bellissimo weekend. Tutto si puó giudicare perfetto. La location é veramente suggestiva, la villa é stata ristrutturata un anno e mezzo fa. Avevo prenotato una camera non nel corpo centrale, ma appena arriviamo ci comunicano un upgrade in una stanza "luxury"...felici e contenti ci rechiamo nella nostra "avorio"...arredamento moderno e nuovo, ottima la pulizia. La SPA é carinissima e altrettanto pulita, essenziale senza lasciare xo' nulla al caso. Abbiamo avuto la fortuna di frequentarla quando c'era pochissima gente...anzi, la domenica per 3 ore siamo stati soli. Il punto forte é la sala ristorante, é stupenda. Sotto il periodo natalizio ha poi un aspetto ancora piú scenografico. Colazione superlativa, con dolcetti fatti in casa. Dovevamo fare il check-out entro le 11:30...abbiamo chiesto la possibilitá di rimanere di piú x via di un massaggio prenotato nel centro benessere. Ci é stato risposto che, non avendo altri arrivi programmati nella nostra stanza, potevamo rimanere tutto il tempo che desideravamo. In conclusione alle 15 siamo andati via, senza pagare un centesimo di piú e con la sensazione di esser stati trattati da "prinicipi". Straconsigliato.

Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato in coppia

Roma
4 su 5 stelle Recensito 3 giorni fa NOVITÀ

Ho soggiornato per una notte nel weekend. Si tratta di una bella struttura (credo ottocentesca) nella campagna nei dintorni di Cortona. La villa è molto ben tenuta con un tipico giardino toscano. Siamo arrivati la sera e ripartiti la mattina, ma abbiamo avuto il tempo di apprezzare:
- la cortesia del personale
- le stanze ampie e comode
- una spa piccola ma con tutto quello che serve con personale qualificato (fra cui fisioterapisti);
- ottima colazione abbondante e varia.
Essendo stato a dicembre, non mi esprimo su giardino e piscina perché li ho visti di sfuggita,
Ci tornerò senz'altro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato in coppia
fosso'
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Cortona e dintorni offrono ogni tipo di alloggio,in centro storico e nelle colline circostanti.
Abbiamo scelto questo perche' e' impossibile che non piaccia! la villa e gli annessi sono stati restaurati benissimo. Si gode una vista stupenda su tutta la vallata.le stanze sono pulitissime e curate.Il personale disponibile. ( avevamo prenotato via e-mail e la stanza assegnataci non ci convinceva,due letti singoli) Ce l'hanno sostituita con una nella " limonaia " con tanto di giardinetto privato.
Per finire un elogio alla prima colazione servita fino a tardi e degna di un hotel a 5 stelle.
Lo sottolineo perche' e' una nota dolente in tantissimi hotel italiani.
Questo hotel e' l'eccezione.
Ah,per chi lo desidera c'e' anche una spa,piscina,solarium,il tutto sparso in un grande parco all'ombra di alberi secolari.

Consiglio sulle camere: Le stanze con giardinetto sono piu' appartate.
  • Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Posto molto grazioso,SPA ben attrezzata.Se soggiornate nella Limonaia accedere alla SPA è scomodo perché non potete arrivare in accappatoio,ma negli spogliatoi c'è tutto l'occorrente per farsi doccia e asciugarsi i capelli.Alla reception tutti molto gentili.Le camere della Limonaia sono spaziose,dotate di culla se servisse,bagni grandi,pulizia buona,wifii non funzionante e nota dolente i materassi.Per un 4 stelle devo dire non adatti.Molle che ti si infilano nel costato,un vero peccato,dovrebbero cambiarli per offrire le comodità di una struttura a 4 stelle.Colazione ben organizzata,ottimi dolci,personale di sala gentilissimo e disponibile.

Ha soggiornato in Dicembre 2014
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Ho soggiornato in questo resort per il ponte dell immacolata con un trattamento di pernottamento e colazione. Il giudizio è molto positivo : la gentilezza ed il garbo del personale della reception , la location ( camera ,sala della colazione e giardino che contorna la villa).Ho usufruito per due giorni anche della spa nella quale il relax è garantito ;da segnalare la colazione con ampia scelta di salato ma soprattutto di dolci ,rigorosamente fatti in casa (c erano persino fragole ed acini d uva ricoperti di cioccolata,).Concludendo una esperienza molto positiva e rilassante!Antonella

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato con la famiglia
Montebelluna, Veneto, Italy
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

L'abbiamo testato in occasione di un meeting di circa 20 persone: Devo dire che il personale è stato tutto molto disponibile a tutte le nostre varie esigenze, in particolare Sonia che ci a seguito durante i 2 giorni di soggiorno. La locazione è veramente stupenda con un bellissimo panorama, il pranzo e la cena hanno superato tutte le nostre aspettative, tutto veramente eccellente e preparato con cura, la spa è molto bella e pulita e offre tutto il necessario per un momento di relax.Le camere molto grandi e accoglienti .Di sicuro ci ritorno con la famiglia.

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

premetto che non ho utilizzato la SPA, quindi mi limito a recensire solo la struttura alberghiera ed il ristorante.
Immerso nel verde e a pochi km dal centro storico, l'albergo è accogliente e ben curato, la camera dove ho soggiornato aveva un arredamento moderno ed essenziale ma pulita ed ordinata, nel ristorante si possono gustare dei buoni piatti, il personale è gentile e molto professionale.

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato per affari

Conosci Cortona Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cortona Resort & Spa

Indirizzo: Campaccio 5/8, 52044 Cortona, Italia (Nome precedente: Hotel Villa Aurea)
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 10 hotel di lusso a Cortona
Categoria hotel:4 stella/e — Cortona Resort & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cortona Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Aurea Cortona
Hotel Aurea
Hotel Villa Aurea Cortona
Aurea Villa Cortona
Aurea Hotel Cortona
Aurea Albergo

Se siete i proprietari o gestori di Cortona Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.