“Battesimo a Villa Aurea...una piacevole conferma!” 4 su 5 stelle
Recensione di Cortona Resort & Spa

Hai aggiunto Cortona Resort & Spa ai Preferiti
Cortona Resort & Spa
4.0 su 5 Hotel   |   Campaccio 5/8, 52044 Cortona, Italia (Nome precedente: Hotel Villa Aurea)   |
Classificato al n.13 di 22 hotel a Cortona
“Battesimo a Villa Aurea...una piacevole conferma!”
4 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

I primi di giugno abbiamo festeggiato il battesimo di nostra figlia a villa Aurea soggiornando per il weekend con una trentina di persone tra parenti ed amici.
Abbiamo conosciuto la struttura per motivi di lavoro circa un anno fa, e da allora e' la nostra struttura di riferimento per i nostri soggiorni in Cortona sia per motivi lavorativi che per passare piacevoli momenti in famiglia.
Sono stati due giorni fantastici. Il personale e' stato splendido e ha soddisfatto ogni nostra richiesta, ha organizzato un meraviglioso buffet all'ombra della sequoia secolare, curato nei minimi dettagli, ed una cena ottima per noi ed i nostri ospiti...per non parlare del buffett dei dolci!!!
La struttura e' in un grande parco, che si presta benissimo come scenografia per piccoli eventi come il nostro, i bambini hanno goduto a pieno degli spazi all'aperto, le camere, arredate in maniera semplice, sono ampie, pulite e silenziose.
La sua posizione lo rende ideale per godere della pace della campagna raggiungendo in pochi minuti il centro della splendida citta' di Cortona.
Insomma per noi ogni volta e' come stare a casa ed ogni scusa e' buona per trascorrere qualche giorno in Toscana.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

215 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Castello di Cisterna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

L'hotel si trova a pochi minuti di auto da Cortona, ed è circondato da un bellissimo parco, con una spettacolare sequoia.
Tutto il personale è gentile e disponibile.
La stanza dove abbiamo soggiornato era spaziosa, pulita, e dotata di tutti i confort.
Ottima e abbondante la colazione a buffet.
Non posso pronunciarmi sui servizi della spa e sulla cena, perchè non ne abbiamo usufruito.
In conclusione, è un hotel da prendere in considerazione per un soggiorno a Cortona.
Peccato solo per la connessione wi-fi, non presente nelle stanze ubicate in giardino.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Trento, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

In questo momento sono nel giradino a fare colazione, ho trascorso una notte per lavoro. Non è la prima volta e quindi lo considero una valida alternativa ad altri.
La villa è immersa in un parco molto grande sulla strada che porta a Cortona. Oltre alle camere in villa ci sono le strutture periferiche. Esiste una piscina esterna, pulita ma piccola.
Le camere hanno tutte un nome e non un numero sono pulite, il bagno della Granato è piccolo, meglio la Turchese. Oltre ad essere piccolo è vecchiottto con una doccia veramente da sistemare.
La struttura delle camere è troppo vecchia per questo livello. Esiste poi il Centro Benessere che non è Top. La cena offerta con menù fisso era discreta, si mangia meglio in centro.
La colazione, abbastanza varia, niente frutta a giugno, briosche, uova, prosciutto ma niente frutta. Nel complesso se venite non in alta stagione e pagate circa 70 euro per una DUS va bene se ne pagate 140 in alta è già diverso.
Il posto non è male ma non si avvicina alla qualità del vicino Ai Pagliai.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
, Direttore alle Cortona Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 27 giugno 2012
Carissimo ospite affezionato, sono certo che la prossima volta che continuerà a preferire Villa Aurea ai Pagliai (del carissimo Amico Vittorio), le sarà assegnata la camera Turchese.
A parte la battuta, la Camera Granato, più grande e con due finestre verso il parco e la valle è sempre molto gradita.
Purtroppo non so dirle perchè non ci fosse frutta quella mattina; quello che so è che frutta fresca e/o sciroppata fa sempre parte del nostro buffet, ogni mattina.
Avrò maggiore cura che questo avvenga sempre.
Appena ho letto la Sua recensione ho subito ascoltato Sonia, la nostra Chef, che ricorda perfettamente la sua cena con la degustazione delle nostre grappe.
Mi piacerebbe che potesse avere l'opportunità di provare uno dei nostri ricevimenti, nella pace del parco, fra la piscina la sequoia o percorrendo i sentieri fino alla grotta dell'AcquaSpaGold. E mi piacerebbe anche farle provare le tecniche di rilassamento ed i trattamenti mente-corpo delle nostre esperte Sara, Alessia e Iskra, perchè loro sono il punto forte del nostro centro benessere.
Recentemente è arrivata anche una Bio Sauna all'interno della Sala Relax, molto carina e rilassante.
Arrivederci gentile cliente di Trento.
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Ho soggiornato per una notte presso questa struttura usufruendo di uno smartbox devo dire che villa aurea era la struttura che forniva più servizi con il medesimo pacchetto. Siamo stati molto bene, il posto è tranquillo, pulito, il personale è cortese. Unica pecca la zona "umida" da rivedere, il bagno turco non è in muratura e accoglie solo 2 persone, la sauna non è elegantissima.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Carissimi Ospiti, i miei ringraziamenti per averci preferito nel Vostro soggiorno a Villa Aurea. La zona di sauna e B.T. è un pò piccola e per questo abbiamo inserito una Bio Sauna all'interno della sala Relax, nell'ottica di una migliore sistemazione dell'area.
Un cordiale saluto.
Montefiascone
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Io e mia moglie abbiamo soggiornato all'Hotel Villa Aurea di Cortona un paio di giorni infrasettimanali e ci sono bastati per renderci conto che è un posto veramente speciale. Camere ampie e ben arredate, bagni puliti e spaziosi. Aprendo le finestre della camera ci si trova subito immersi nel bellissimo giardino/parco dell'hotel, che tra viottoli e stradine ti conducono alla piccola piscina e alla Spa. L'unico rammarico che abbiamo è quello per non aver avuto modo di assaggiare le prelibbatezze della cucina del Villa Aurea, visto che abbiamo mangiato sempre fuori, comunque la colazione è molto abbondante e ricca di scelte dolci e salate. Rapporto qualità/prezzo imbattibile, ampio parcheggio, gentilezza e cortesia, tranquillità e pulizia, queste sono le carte giuste per definire l'Hotel Villa Aurea un posto in cui ritornare. Giorgio e Marina.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Gentili Giorgio e Marina, il mio più cordiale saluto e quello di tutto lo staff che Vi ricorda con grande affetto, con l'augurio di avervi ancora a Villa Aurea.
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Straordinario posto per un vero relax,in un contesto di vedute mozzafiato,oltre alla bravura delle persone addette ai trattamenti e dalla cucina tipica toscana dai sapori antichi......Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
marioprese, Direttore alle Cortona Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 13 giugno 2012
"Per il corpo e per la mente", proprio la nostra mission sin dall'origine. Gentilissimo Damiano grazie per continuare a preferirci nei Suoi soggiorni di pace e relax. Un cordiale saluto da parte di tutto lo staff.
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Noi siamo di Roma e dopo un viaggio di due ore siamo arrivati a questo incantevole posto sito ai piedi di Cortona. La ragazza dell'hall ci ha subito accompagnato in stanza dimostrando cortesia e signorilita'. Il posto e' di una tranquillita' assoluta, il centro benessere e' molto accogliente; si mangia molto bene e si dorme in una pace irreale (per noi che veniamo dalla citta' sembra quasi un altro mondo). Il centro del paese e' vicinissimo ed anche molto carino.
Insomma consigliamo a tutti di andarci perche' ne rimmarrete attratti.
Grazie ancora a tutte le persone dello staff di Villa Aurea.
A presto !!!!!!!!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Grazie a Voi per aver raccontato della Vostra esperienza, mi unisco allo staff per inviarVi tanti cordiali saluti e spero vivamente di averVi ancora nostri ospiti. Mario Presentini

Conosci Cortona Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Cortona Resort & Spa

Indirizzo: Campaccio 5/8, 52044 Cortona, Italia (Nome precedente: Hotel Villa Aurea)
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 10 hotel di lusso a Cortona
Categoria hotel:4 stella/e — Cortona Resort & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Priceline, Tingo, Hotels.com, HotelsClick, Booking.com e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cortona Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Aurea Cortona
Hotel Aurea
Hotel Villa Aurea Cortona
Aurea Villa Cortona
Aurea Albergo
Aurea Hotel Cortona

Se siete i proprietari o gestori di Cortona Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.