“La tranquillità della campagna Toscana” 4 su 5 stelle
Recensione di Cortona Resort & Spa

Hai aggiunto Cortona Resort & Spa ai Preferiti
Cortona Resort & Spa
4.0 su 5 Hotel   |   Campaccio 5/8, 52044 Cortona, Italia (Nome precedente: Hotel Villa Aurea)   |
Classificato al n.12 di 22 hotel a Cortona
Montefiascone
“La tranquillità della campagna Toscana”
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Io e mia moglie abbiamo soggiornato all'Hotel Villa Aurea di Cortona un paio di giorni infrasettimanali e ci sono bastati per renderci conto che è un posto veramente speciale. Camere ampie e ben arredate, bagni puliti e spaziosi. Aprendo le finestre della camera ci si trova subito immersi nel bellissimo giardino/parco dell'hotel, che tra viottoli e stradine ti conducono alla piccola piscina e alla Spa. L'unico rammarico che abbiamo è quello per non aver avuto modo di assaggiare le prelibbatezze della cucina del Villa Aurea, visto che abbiamo mangiato sempre fuori, comunque la colazione è molto abbondante e ricca di scelte dolci e salate. Rapporto qualità/prezzo imbattibile, ampio parcheggio, gentilezza e cortesia, tranquillità e pulizia, queste sono le carte giuste per definire l'Hotel Villa Aurea un posto in cui ritornare. Giorgio e Marina.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Direttore alle Cortona Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 27 giugno 2012
Gentili Giorgio e Marina, il mio più cordiale saluto e quello di tutto lo staff che Vi ricorda con grande affetto, con l'augurio di avervi ancora a Villa Aurea.

217 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Straordinario posto per un vero relax,in un contesto di vedute mozzafiato,oltre alla bravura delle persone addette ai trattamenti e dalla cucina tipica toscana dai sapori antichi......Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
marioprese, Direttore alle Cortona Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 13 giugno 2012
"Per il corpo e per la mente", proprio la nostra mission sin dall'origine. Gentilissimo Damiano grazie per continuare a preferirci nei Suoi soggiorni di pace e relax. Un cordiale saluto da parte di tutto lo staff.
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Noi siamo di Roma e dopo un viaggio di due ore siamo arrivati a questo incantevole posto sito ai piedi di Cortona. La ragazza dell'hall ci ha subito accompagnato in stanza dimostrando cortesia e signorilita'. Il posto e' di una tranquillita' assoluta, il centro benessere e' molto accogliente; si mangia molto bene e si dorme in una pace irreale (per noi che veniamo dalla citta' sembra quasi un altro mondo). Il centro del paese e' vicinissimo ed anche molto carino.
Insomma consigliamo a tutti di andarci perche' ne rimmarrete attratti.
Grazie ancora a tutte le persone dello staff di Villa Aurea.
A presto !!!!!!!!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Grazie a Voi per aver raccontato della Vostra esperienza, mi unisco allo staff per inviarVi tanti cordiali saluti e spero vivamente di averVi ancora nostri ospiti. Mario Presentini
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

sono di Milano e per noi non è un viaggetto breve ma soggiornare a villa Aurea è sempre un piacere.
Per noi è la terza volta e quanto partiamo ci dispiace sempre tantissimo.
Mi sento di raccomandare questo hotel in quanto la cordialità e la professionalità dello staff oltre alla cucina e alla posizione sono di tutto rispetto

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
marioprese, Direttore alle Cortona Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 10 giugno 2012
Sig.ra Giarcarla i miei più cordiali saluti e quelli di tutto lo Staff, con l'augurio che a questa terza volta possano seguire una quarta e poi la quinta ecc. ecc. Vi ricordiamo con grande affetto e Vi ringraziamo per aver scritto su di noi. Tanti cari saluti. Mario Presentini
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Volete passare due giorni in tranquillità in uno dei borghi più belli d'Italia? Andate a Cortona!!! E a domire, rilassarvi, rigenerarvi? A Villa Aurea!!! Due giorni passati nel relax più completo, serviti e riveriti,in una splendida struttura con persone...e sottolineo persone...soridenti, accoglienti, simpatiche e professionali. Il tutto però senza dimenticare che le tradizioni, il senso della famiglia e quindi dell'accoglienza.
Già provato da mia sorella e mio cognato, per puro caso ci siamo andati anche noi...senza saperlo! Che dire...stanza enome, bella, comoda, pulita, silenziosa...colazione abbondante e ambiente sano!
Se poi avrete la fortuna di conoscere il signor Mario Presentini...potrete dire di aver fatto bingo!

CONSIGLIATISSIMO!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentilissimi, schietti e positivi, questo il mio ricordo di voi. Grazie di averci preferito da parte dello staff e ed anche per il "Bingo".. Simpaticissimi... Tanti Cari Saluti, Mario Presentini
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

l'hotel si trova ai piedi della città di cortona, è quindi necessaria la macchina per raggiungere la città.
La posizione della villa è incantevole con una magnifica piscina ed un parco molto ampio.
Le camere sono molto semplici. E' presente una spa con sauna e bagno turco non motlo grandi ma funzionali. C'è anche una sala relax con tisaneria e poltrone automassaggianti.
Una nota positiva va ai servizi del centro benessere dove ho provato solo un massaggio al cioccolato che ho apprezzato.
La cena purtroppo è stata a dir poco pessima. Nessuna possibilità di scelta, neanche un menu affisso fuori per sapere cosa ci avrebbero servito, cibo di bassa qualità e poca attenzione ai dettagli (non hanno chiesto la cottura desiderata per la carne, le patatine - surgelate - affogate nell'olio con cui era condita la carne, ecc....)
Il personale della reception è stato davvero cordiale, disponibile e merita una menzione!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Gentili clienti, nelle vostre parole più luci che ombre su Villa Aurea e questo mi lusinga. Sono dispiaciuto per le critiche al ristorante, sul quale puntiamo molto e che normalmente offre un servizio di tutto rispetto. Cordiali saluti. Mario Presentini
Marche
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Scelto su internet e mai scelta fu più felice!!!!!

Tutto è filato liscio a partire da una splendida camera "Rubino", veramente gigantesca e spaziosa rispetto agli standard (anche nelle dimensioni del bagno!!)..... anche il frigo bar era il più fornito che abbia mai visto fino ad oggi! e la pulizia della camera era evidente!

Il personale è stato favoloso: appena arrivata la receptionista ci ha addirittura accompagnati a vedere le varie salette e la camera (mai successo!) ..... e non sono state da meno le addette che si sono alternate successivamente quanto a gentilezza e disponibilità!

Il Centro Benessere merita una menzione per le due splendide e brave massaggiatrici: cordiali, disponibili, puntuali e sorridenti!! Peccato solo che il centro si trovi "di strada" per andare nelle salette per pranzo, cena e colazione.

Abbondante colazione a buffet con tantissime torte caserecce; per la cena c'è un menù imposto da loro che può sembrare limitativo ma comunque è soddisfacente per qualità e quantità!

Abbiamo sfruttato poco l'area esterna visto il periodo non certo estivo ma abbiamo fatto un giretto ed intorno all'hotel c'è un parco veramente splendido ..... tanto verde, tante piante (compresa una splendida sequoia secolare!), piscina e tutto quello che si può desiderare da un'area esterna!

Nel complesso, struttura che ritengo perfetta per la qualità complessiva offerta e pertanto da consigliare di certo, anche per la posizione strategica: a pochi minuti di macchina dal centro di Cortona ed a poco più di mezz'ora da Montepulciano!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
La camera Rubino è per le persone passionali, tono forte e profondo. Nel breve racconto del suo Soggiorno ha toccato tutti i punti salienti dell'ospitalità di Villa Aurea, grazie per il Suo prezioso contributo. Cordiali saluti. Mario Presentini

Conosci Cortona Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Cortona Resort & Spa

Indirizzo: Campaccio 5/8, 52044 Cortona, Italia (Nome precedente: Hotel Villa Aurea)
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 10 hotel di lusso a Cortona
Categoria hotel:4 stella/e — Cortona Resort & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cortona Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Aurea Cortona
Hotel Aurea
Hotel Villa Aurea Cortona
Aurea Villa Cortona
Aurea Albergo
Aurea Hotel Cortona

Se siete i proprietari o gestori di Cortona Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.