“posto stupendo” 5 su 5 stelle

Classificato al n.17 di 42 B&B / Pensioni in Cortona
Pieve di Cento, Italia
“posto stupendo”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2011

consiglio a tutti quelli ke voglio passare una vacanza rilassante in un ambiente accogliente quasi come essere a casa propria, un posto x tutti sia coppiette ke famiglie! ringrazio ancora Claudia delle ottime colazioni(soprattutto le torte) e della sua disponibilità e simpatia ke ci ha offferto durante la nostra permanenza!
cosiglio a tutti....ne vale veramente!!!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

moneglia
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2011

siamo stati a Cortona dal 17 al 20 marzo c.m. e oltre ad essere stati attratti da questo bel paese medievale e dalla fantastica campagna toscana, volevamo suggerire a chi fosse interessato a soggiornarvi, il b/b IL SOLE DEL SODO, che si trova proprio ai piedi di Cortona. Ambiente familiare ma curatissimo e la sensazione di sentirci proprio come a casa, pulito, colazione eccezionale e prezzo interessante. Siamo stati bene, lo consigliamo a tutti. roberto e carla

5 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2010

Torno ormai a Cortona da anni, un posto incantevole, ricco di magia (non ultimo le celle di S. Francesco), storia e profumi.
Ho provato diverse soluzioni sia gastronomiche che di alloggio.
In termini di rapporto qualità/prezzo, questa struttura è imbattibile. Estremamente accogliente già nell'arredo, nella gradevolezza degli ambienti che donano un clima di casa, il B&B è arricchito dalla gentilezza della proprietaria. Entrando in contatto un pochino con Claudia, si percepisce come ci sia un suo tocco di raffinato ad impreziosire ulteriormente il soggiorno.
Mi è capitato di dormire tanto negli appartamenti quanto nelle stanze; queste ultime sono davvero belle il tutta la loro semplicità. Per coloro che trovano nel gusto Semplice il raffinato, lo consiglio con tutto il cuore.
Dalle prime belle giornate di primavera fino alle calde mattinate di novembre la colazione nel cortile è super, benchè anche dentro sia molto affascinante. A rendere speciale la colazione tuttavia la scelta dei prodotti: provare per credere.
La location è apparentemente fuori mano per chi vuole vivere Cortona, alle pendici della collina. Tuttavia per chi raggiunge Cortona in auto, è una location comodissima. Tanto più che da lì, a piedi, si raggiunge un sito molto bello che sono le cosiddette "Celle di S. Francesco". Lo si raggiunge attraverso un percorso per nulla faticoso tra stradine di campagna e sentieri tra i boschi. Incantevole l'impatto delle Celle raggiunte dal bosco (invece che dalla strada).

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2010

il Sole del Sodo è un posto davvero molto carino, per trascorrere giornate piacevoli e tranquille. Il personale è molto ospitale e disponibile. Le camere (noi abbiamo alloggiato in un mini-appartamento) sono pulite e ben arredate. La posizione è comodissima: ai piedi di Cortona e molto vicina alla strada che collega Perugia ad Arezzo.
Lo consiglio vivamente!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Toscana-Arezzo e dintorni
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2010

Ci siamo fermati al Sole del Sodo (Cortona) solo due notti. Cortesia, attenzioni di ogni genere nei nostri confronti, cultura del sorriso, grande disponibilità e prezzi contenuti. Un B&B di assoluto valore in una casa accogliente, pulitissima e ben organizzata. Ed una colazione all'altezza dei migliori hotels con cose fresche e buonissime. Si vede un tocco di eleganza e "savoir faire" tutto femminile. Il tempo atmosferico era pessimo e quindi abbiamo apprezzato ancor più questa perla Toscana. Andateci che vi troverete benissimo. E poi i posti intorno (Cortona, Montepulciano, Arezzo, San Savino, Molntalcino, Montepulciano e altri) sono favolosi. Gianfranco e Dida Molinar Min Beciet (Torino)

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Siena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2010

...sono bastate solamente 2 notti al B&B IL SOLE DEL SODO per recuperare le fatiche e lo stress accumulato durante la settimana in città!! Le camere (tutte preparate con cura), la posizione (ottima per partire alla scoperta dei luoghi che questa località offre), la colazione (semplicemente eccezionali le torte fatte in casa) e l'ospitalità di Cludia (la padrona di casa nonchè la cuoca) rendono il soggiorno in questa splendida localita della Toscana assolutamente piacevole. Un posto dove tornare per ritrovare il piacere dei veri ritmi quotidiani!!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Montà
3 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2010

Abbiamo approfittato dell'occasione BBDay (per la quarta volta) in questa struttura in Cortona (due notti al prezzo di una). Sicuramente la posizione della casa è ottima per visitare la città stessa e per spostarsi in bassa Toscana/Umbria (Assisi e Siena ad un'ora di auto).
La casa in sè non è male: il ns. gruppo ha occupato 3 stanze (la nostra era la suite dei Veli). Certo chiamarle "suite" è un'esagerazione: sono stanze abbastanza ben curate, con servizi adeguati. La pulizia era buona in tutte le stanze. Colazione super (sia come qualità che come quantità). Claudia si è dimostrata molto disponibile: ci ha dato l'impressione di essere veramente appassionata in quello che fa, anche se la struttura si avvicina quasi ad un albergo, vista la capacità recettiva. Abbiamo ricevuto informazioni turistiche di ogni genere, consigli sia per cosa visitare (itinerari) che per dove mangiare (la cucina toscana resta imbattibile). Il parcheggio è sicuramente scomodo, soprattutto se ci si imbatte in giornate di pioggia (fate attenzione ad uscire dalla sosta temporanea davanti al cancello, si è direttamente sulla strada !). Non abbiamo avuto problemi a dormire la notte (troppo stanchi) nonostante il passaggio di auto a pochi metri dalle stanze. Purtroppo - causa improvviso abbassamento delle temperature - abbiamo patito un po' di freddo, soprattutto la mattina nel locale colazione. Tutto sommato (due notti al prezzo di una) il rapporto qualità prezzo è stato sicuramente ok.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Il Sole del Sodo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Sole del Sodo

Indirizzo: Strada Provinciale del Sodo 5/6, 52044 Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.17 di 42 B&B / Pensioni in Cortona
Il Sole del Sodo è un piccolo e confortevole Bed & Breakfast con sei deliziose camere dove potrete dormire, riposare e rilassarvi circondati dalla splendida campagna Toscana. Situato sotto le mura dell'antica città etrusca di Cortona – a soli 2 km dal centro – il Sole del Sodo prende il nome dal quartiere che lo ospita e dal calore del sole che lo illumina durante tutta la giornata. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Venere, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Sole del Sodo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sole Sodo
Il Sole Del Sodo Hotel Cortona

Se siete i proprietari o gestori di Il Sole del Sodo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.