“Ottima posizione. Clima familiare” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel San Luca ai Preferiti
Hotel San Luca
4.0 su 5 Hotel   |   1 Piazza Garibaldi, 52044 Cortona, Italia   |
Classificato al n.15 di 22 hotel a Cortona
“Ottima posizione. Clima familiare”
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato in questo hotel nell' aprile 2011. Situato a pochi metri dal centro di Cortona e' molto comodo. L'ambiente e' piacevole, il clima e' familiare, non formale da 4 stelle, ma accogliente. La colazione servita in terrazza e' rilassante. Le camere sono piccole, ma accoglienti. Ci tornerei volentieri.

• Ha soggiornato in Aprile 2011

130 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Manciano, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel nella notte del 30 ottobre, dopo essere letteralmente scappati da un'altra struttura (casa betania sconsigliatissimo).
Posizione ottima, all'inizio del corso di Cortona, con parcheggio raggiungibile con la scala mobile in 10 minuti.
Una notte € 100,00, certo si tratta di un hotel 4 stelle, ma credo che tale riconoscimento fosse adatto agli standard di 20 anni fa e non del 2011.
Bella la hall dell'albergo, grandi sale comuni, le camere, almeno le due che ho visto, lasciano un po' a desiderare, molto piccole, moquette oviunque, grande terrazzo sul cortile interno.
Bagno piccolino, senza finestra, comunque pulito ed essenziale.
Colazione.. senza lode ne infamia, buona ma servita su una piccola terrazza coperta, per 56 camere circa ci saranno stati al massimo 10 tavoli, non apparecchiati.
La colazione è servita al buffet, per le bevande calde ci si deve rivolgere al bar, comunque dolci buoni e buffet ricco.
Non consiglio l'hotel perché il prezzo è veramente elevato, se fosse sui 65 euro sarebbe un albergo con una ottima qualità - prezzo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Prenotando anticipatamente, ci siamo fermati come tappa intermedia a Cortona, nel viaggio di ritorno delle vacanze. Finalmente siamo riusciti ad arrivare all'Hotel (l'indirizzo di Tripadvisor è sbagliato, e il satellitare si mandava nel paese sotto). Il posteggio per la moto non esiste, ma fortunatamente ce la lasciano mettere davanti all'hotel in uno spazio abbastanza appartato. L'hotel vanta di una splendida vista sulla val di Chiana e sul lago Trasimeno e anche dalla nostra camera si gode di questo splendore. L'hotel è abbastanza usurato, e la camera è normalissima con moquette di colore spento. Molto meglio il bagno, ristrutturato di nuovo. Comunque il S.Luca è un albergo nella norma e abbastanza gradevole, unico neo la colazione. Infatti visto che siamo partiti abbasanza presto, e queste cominciavano alle 7,30 ci siamo presentati per tempo ma l'allestimento era in ritardo, nella sala, e quando hanno aperto la cameriera sbuffando ci ha fatto due caffè alla spicciolata al banco bar, poi con comodo ha allestito il buffet con brioches rinsecchite....questa e la colazione in terrazza panoramica promessaci nella mail di prenotazione

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Udine, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2011

Buongiorno,
il 17 e il 18 giugno assieme alla mia famiglia abbiamo pernottato presso l' hotel San Luca di Cortona, hotel a 4 stelle!! Siamo arrivati la sera tardi e nessuno ci ha accompagnato in camera. Non è previsto servizio di facchinaggio. La stessa, arredata molto spartanamente, poco illuminata e sul retro, quindi priva di vista sulla vallata ( la cosa più bella dell' albergo!! ), insomma triste.
La mattina la colazione viene servita sulla terrazza panoramica: tavoli sudici, con le stoviglie sporche dei precedenti clienti, un buffet con brioches e pane vecchio, assolutamente inadeguato alla categoria di appartenenza. Ho domandato un cappuccino e mi è stato risposto di andare al bar a prenderlo da sola.
Ora, un servizio così misero è accettabile in un albergo di categoria inferiore e quindi meno pretenzioso, ma non tollerabile in un albergo di questo rango.
L' albergo risulta, oramai, vetusto e privo dei servizi e della infrastrutture indispensabili per fornire qualità di servizio, ospitalità e cortesia, requisiti necessari per i clienti, oggi sempre più esigenti ed attenti al particolare. Grazie per l' attenzione.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2010 tramite dispositivo mobile

Siamo stati al San Luca lo scorso maggio; panorama incantevole, ospitalita' famigliare , soggiorno molto piacevole. Lo consiglio a tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza in un ambiente accogliente e silenzioso che dall'alto domina uno sfondo che lascia senza parole. Provatelo, a breve aprira' anche il centro benessere con sauna e bagno turco....noi ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Maggio 2010
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010 tramite dispositivo mobile

Soggiorno hothrl San Luca agosto 2010 Non fosse altro che per la posizione ed il panora veramente unici, meriterebbe ima seconda permanenza. Invece abbiamo anche trovato una accoglienza calorosa ed un'ottima pulizia. La colazione e l'aperitivo nella terrazza sono due momenti che ti riconciliano con il mondo: tutta la valle, il lago Trasimeno e due montagne all'orizzonte sono il panorama che ti da il buon giorno la mattina e la buona notte la sera. Ci ripromettiamo di tornarci per " tentare" le novità che non erano ancora aperte ai clienti: il centro benessere ed il solarium con le hot tubes all'americana! Unico neo- almeno per noi- un po' troppo silenzio.

• Ha soggiornato in Maggio 2010
Roma
2 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2010

Hotel censito 4 stelle ma DI FATTO 3 STELLE SCARSE!!!
sONO STATO IL GIORNO DI FERRAGOSTO
colazione da dimenticare!!!!!!....POCHI TAVOLI E PESSIME BRIOCHES!!!!!

Hotel con stanze con moquette con odore sgradevole!!!!

Peccato .....mi ha rovinato il Ferragosto!!!!!

Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel San Luca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel San Luca

Indirizzo: 1 Piazza Garibaldi, 52044 Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Cortona
N. 11 hotel di lusso a Cortona
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel San Luca 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, Travelocity, Expedia, Tingo, Orbitz, BookingOdigeoWL, Despegar.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel San Luca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Luca Cortona
Cortona Hotel San Luca
San Luca Albergo Cortona
San Luca Hotel
San Luca Cortona

Se siete i proprietari o gestori di Hotel San Luca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.