“Fantastico” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 22 hotel a Cortona
Certificato di Eccellenza 2014
“Fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Hotel praticamente senza pecche.
Camere eleganti, spaziose, pulite e curate in ogni minimo particolare (basti dire che nel bagno ci sono vasca idromassaggio e doccia - tappetino doppio per ognuna delle due soluzioni).
Disponibilità e cortesia del personale senza uguali.
Cura degli ospiti superlativa: aperitivo tutte le sere (dalle ore 19). Da tenere presente che sono a pagamento extra solo le bevande, mentre sono gratis le tartine ed i vari stuzzichini.
La sera, al rientro dopo una passeggiata per il paese (a 4 passi dall'hotel) o da una buona cena in uno dei tanti ristoranti di Cortona, troverete ad aspettarvi Vin Santo e Cantucci (anche questi gratis).
Anche la reattività agli imprevisti è al di sopra della media. Ho soggiornato nel week-end di Pasqua e la temperatura ha fatto un brutto scherzetto scendendo a valori veramente bassi. Ebbene l'hotel ha prontamente riavviato i riscaldamenti prevenendo qualsiasi richiesta al riguardo.
Prezzi ampiamente ripagati dallo "spessore" della struttura. Andateci!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Tutto semplicemente perfetto!!! Accoglienza unica! Colazione squisita. Servizio impeccabile. Aperitivo ottimo. Atmosfera calda e familiare ma discreta. Personale e proprietaria cortesi , garbati e prfessionali. Camera pulita , curata e profumata.
Davvero tutto perfetto, persino il caffe'.
Rapporto qualita' prezzo ottimo!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Caserta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

ho soggiornato presso questa raffinatissima dimora in occasione del capodanno.siamo rimasti molto soddisfatti.la dimora evoca un pò scene del passato,romanticissima,col fuoco del suo spettacolare camino.tutto è curato nei minimi dettagli.ambienti pulitissimi.la camera,nonostante fosse un pò piccina,era caldissima e curatissima.lo consiglio vivamente a tutte le coppie che hanno bisogno di rilassarsi,lontano dal caos cittadino,nella cornice di uno splendido borgo medievale quale è cortona.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

abbiamo soggiornato per capodanno per tre notti in questo albergo molto bello un palazzo d'epoca veramente ben tenuto ed elegante il personale ci accoglie con una gentilezza e professionalita che ti fa sentire a tuo agio ci danno una camera standard spaziosa con un letto extrasize ed un panorama sulla valle veramente bello, la colazione e' veramente eccezionale per la scelta e la qualita dei prodotti ,ogni sera offrono stuzzichini alle 19 e cantuccini e vin santo al ritorno dalla cena, insomma fanno di tutto per farti avere un soggiorno piacevole.
ho notato allo stesso tempo la mancanza di una sala tv e comunque nei saloni in tarda serata avere un angolo meno illuminato dove rilassarsi lo avrei gradito, la camera era arredata con gusto ma con qualche pecca nella mancanza di appoggi o della luce nell'ingresso e comunque poco personale, il letto troppo duro non era perfetto, mancanza di pantofoline nel kit d'arrivo.
insomma e' un posto dove vale la pena soggiornare ,che potrebbe diventare con piccoli accorgimenti un posto super.

Consiglio sulle camere: la mia stanza sedici aveva il bagno per disabili e non tutti lo trovano comodo.
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Ravenna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

L'accoglienza è stata perfetta, anche troppo, con gentile premura e rapido smistamento dei bagagli. Il disbrigo delle pratiche è stato anchesso rapido come la disponibilità della camera. La stessa era perfettamente pulita (non scontato) in ogni angolo, arredata con gusto e sufficientemente spaziosa per una coppia. Il bagno in ordine con tutti i principali confort e dotazioni necessarie.
Televisore sintonizzato e comodamente visibile da ogni lato della camera. Armadi spaziosi e finalmente un attaccapanni (non ci sono mai nelle camere di hotel).
Il letto duro al punto giusto, cuscino (anche se non lo uso) piccolo e sottile ma con altri disponibili nell'armadio.
Unica nota dolente l'eccesso di riscaldamento con difficoltà nella gestione individuale del controllo temperatura da termostato da camera: risultato si è dormito con finestra leggermente aperta il 31 dicembre !!?? che spreco.
Doccia inserita dentro vasca jacuzzi (un pò datata) schermata da cristallo un pò basso per uno alto 185 cm per cui fuoriuscitra di schizzi che bagnano pedana e vater...
Colazione: abbondante e varia con ogni scelta di piatti freddi: formaggi, affettati, frutta, marmellate, jogurt, brioches, pane, panettone di pasticceria, bevande calde e fredde, bar ecc.
Ottima davvero.
Costo: 170 euro, un pò eccessivi.
Note positive: gusto, biancheria profumata e pulitissima, cortesia, riviste e giornali, indicazioni turistiche cortesi, ottima colazione, buona posizione per visitare Cortona.
Note negative: cortesia un pò stucchevole a volte (reception), regolazione temperatura camera, accesso in piena curva stradale, parcheggio non esistente.
Giudizio complessivo: buon livello ma un pò caro nel confronto con altre strutture, gioca la posizione e la ristrutturazione notevole dal punto di vista architettonico.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Arezzo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Consiglio vivamente questo hotel! E' gestito in modo eccellente: viene prestata molta attenzione al dettaglio e il personale è davvero professionale, cortese e disponibile. La pulizia è ottima. La camera che ci è stata assegnata era molto bella, arredata con stile, affrescata con eleganza e dotata di tutti i conforts. La vista di cui si gode è impareggiabile, si domina la Valdichiana tanto da intravedere il Monte Amiata e il Lago Trasimeno. La posizione dell'albergo è centralissima, a due passi dai vari ristorantini di Cortona nei quali si mangia ottimamente e a prezzi contenuti. Piacevolissimo l'aperitivo con stuzzichini (completamente gratuito) che veniva puntualmente offerto agli ospiti prima dell'uscita serale, così come dei dolcetti con le mandorle ed il vinsanto, al nostro rientro in albergo. Ottima vacanza. Ci torneremo sicuramente

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Abbiamo soggiornato solo una notte, il 15 agosto, in un itinerario di siti etruschi. L'albergo è appena fuori dall'isola pedonale. La camera ampia, ben dotata e con magnifica vista sulla Valdichiana e sul lago Trasimeno. Ricca prima colazione con formaggi e salumi del territorio. Il personale del ricevimento è molto cortese e disponibile.

Conosci Villa Marsili Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Marsili Hotel

Indirizzo: Viale Cesare Battisti 13, 52044 Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 2 hotel romantici a Cortona
N. 2 hotel di lusso a Cortona
N. 3 hotel per famiglie a Cortona
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Marsili Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Otel, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Marsili Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cortona Villa Marsili Hotel
Hotel Marsili

Se siete i proprietari o gestori di Villa Marsili Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.