“Ottimo!!!” 5 su 5 stelle

Not Refundable rate
Classificato al n.2 di 22 hotel a Cortona
“Ottimo!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo appena tornati da un bellissimo fine settimana trascorso in questo incantevole posto.
La struttura soddisfa appieno tutte le aspettative Riuscendo a stupirci positivamente nel suo piccolo e incantevole ristorante, nel quale mi sento vivamente di consigliare la tagliata (potete scegliere come accompagnarla da una selezionata carta dei vini in grado di soddisfare qualsiasi palato).
Lo staff nel compleasso si è sempre dimostrato cortese, ospitale e disponibile nei nostri confronti.

Ci sentiamo di consigliare questa esperienza a chiunque debba recarsi in prossimità di Cortona.

(Fabrizio e Stefania)

• Ha soggiornato in Maggio 2012

415 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo appena tornati dopo aver trascorso una notte in questo relais. Siamo stati accolti dal sig.David che ci ha comunicato di averci assegnato una camera di livello superiore, allo stesso prezzo di quella da noi prenotata, perche' eravamo li' per festeggiare le nostre nozze d'argento! Abbiamo dormito in un romantico cottage con tanto di vasca idromassaggio, immersi in uno splendido giardino. Una nota di merito va anche al ristorante, dove abbiamo mangiato in modo squisito. Insomma una esperienza veramente positiva.

Ha soggiornato in Maggio 2012
Bassano Del Grappa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Relais situato nella verde e tranquilla campagna a 10 min. d'auto da Cortona. L'hotel si presenta come una vecchia villa colonica, rimodernata con tutti i comfort e dotata di piscina estiva immersa nel verde dell'ampio giardino che la circonda, dove si tovano anche i romantici cottages.
Ho soggiornato qui con la mia famiglia, per cinque giorni, lo scorso aprile; accolti con molta cordialità dal giovane proprietario David Papi, del quale abbiamo apprezzato la squisita cortesia.
Bello il cottage,con ampio bagno e vasca per idromassaggio; silenziosa e ben arredata la stanza dotata di aria condizionata e fornito frigobar.
Più piccola ma confortevole e accuratamente arredata anche la stanza nel corpo centrale, alla quale si accede da una scala esterna.Ottima la pulizia. Buona la prima colazione a buffet. Davvero curato il ristorante che propone squisiti piatti della tradizione toscana accanto a proposte innovative in grado di stimolare la curiosità e soddisfare anche i palati più esigenti. Da segnalare l'ottima tagliata, e da non perdere gli squisiti dolcetti al cioccolato e alla birra.Molto buona la carta dei vini.
Vi torneremo quest'estate per una vacanza più lunga.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

siamo stati in questo bellissimo relais a fine febbraio. abbiamo soggiornato nel cottage, divino!unica pecca il riscaldamento un po rumoroso. ma per il resto il proprietario è stato gentilissimo e disponibile. ottima colazione e ottima la cena! pulizia delle camere super, frigobar ben fornito con dell'ottimo vino.complimenti torneremo presto!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Cortona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

essendo di cortona nonche colleghi veniamo spesso alla corte dei papi avendo noi una trattoria ogni tanto ci piace provare qualche cosa di diverso inteso come ambiente come lavorazione dei prodotti km. 0 e devo dire che qui ci sentiamo veramente coccolati ed anche se siamo amici il nostro caro davide non fa una piega ossia mantiene una professionalità incredibile che magari alle volte fra amici sembra un pò esagerata ma lo fà cosi naturalmente e bene che non ci fa sentire a disagio e ci fà star bene , tornando alla cucina è sicuramente un trionfo di abbinamenti molto particolari con prodotti genuini che solo in posti cosi è possibile degustare ma come il primo amore che non si scorda mai la bistecca di chianina alla brace è una cosa veramente superlativa. un saluto dagli amici della trattoria toscana

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

nei nostri viaggi ricerchiamo sempre un comfort d'abitudine, qualcosa che ci aiuti a stare bene e rilassarci ed evitiamo frequentemente le grandi strutture: da questa premessa dobbiamo dire che la "corte dei papi" ci ha soddisfatto pienamente, così inserita in un contesto da villa antica, ma chic; complimenti per la cucina e la cura del cliente, veramente al top come da riconoscimenti ricevuti, un ringraziamento speciale a David e famiglia.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Appena rientrati da un indimenticabile weekend veramente al di sopra delle aspettative. Abbiamo scelto il Relais per festeggiare il nostro anniversario ed è stato tutto perfetto.
Ringraziamo il proprietario David per la sua gentilezza e professionalità e per aver reso veramente speciale il nostro soggiorno.
Tutto all'interno della struttura è curato nei minimi dettagli, con un gusto particolare ed un'eleganza raffinata e mai pacchiana. L'aria che si respira all'interno del Relais è piacevolmente accogliente e "familiare".
La camera da noi scelta, la suite deluxe spa, è la stanza ideale per trascorrere dei momenti romantici in pieno relax.
Eccellente anche il ristorante: alla fine della cena avremmo voluto alzarci ed andare a fare un applauso a chi si occupa di realizzare le portate che vengono servite in maniera veramente impeccabile. Delle vere e proprie opere d'arte sia per la vista che per il palato! Da segnalare anche la cantina fornitissima.
Il risveglio e l'inizio della giornata sono stati dei migliori grazie anche alla sfiziosa e abbondante colazione che avremmo potuto gustare in camera ma che abbiamo preferito consumare nella piccola sala del ristorante.
Potremmo scrivere pagine e pagine sul nostro soggiorno ma le parole non rendono giustizia a questo piccolo paradiso, bisogna vivere questa esperienza in prima persona, per questo motivo riteniamo di consigliare, senza remore, un soggiorno al Relais.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Relais La Corte dei Papi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Relais La Corte dei Papi

Indirizzo: Via La Dogana 12, 52040 Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a Cortona
N. 1 hotel per famiglie a Cortona
N. 2 hotel di lusso a Cortona
Categoria hotel:4 stella/e — Relais La Corte dei Papi 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Venere, Priceline, Travelocity, Tingo, Despegar.com, BookingOdigeoWL, Escapio e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais La Corte dei Papi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Corte Dei Papi
Relais La Corte Dei Papi Cortona
Hotel Relais La Corte Dei Papi
Relais La Corte Dei Papi Hotel Pergo
Relais La Corte Dei Papi Hotel Cortona

Se siete i proprietari o gestori di Relais La Corte dei Papi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.