“Viva la Toscana” 5 su 5 stelle

Classificato al n.10 di 22 hotel a Cortona
Poppi, Tuscany, Italy
“Viva la Toscana”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Circa un anno fa mio marito ed io abbiamo deciso di festeggiare il nostro matrimonio in questo incredibile Relais. Lo staff e Silvia, la proprietaria, hanno interpretato al meglio la nostra esigenza di celebrare in assoluta intimità e privacy. La location, la preparazione della tavola e il menù personalizzato hanno reso questa giornata davvero speciale, non potevamo sperare in meglio. Sia noi che i nostri ospiti ci siamo sentiti coccolati in ogni richiesta: uno dei notri commensali ha avuto addirittura un menù speciale senza glutine, dall'antipasto alla torta personalizzata.
Consiglio caldamente questo Relais a chiunque voglia vivere al meglio la Toscana.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Il_Falconiere, Proprietario alle Relais Il Falconiere & Spa, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2012
Sono felice di leggere la vostra opinione sulla nostra casa e mi fa piacere di aver relizzato per voi qualcosa di speciale.
Vi aspetto ancora per rinnovare tutta la nostra disponibilità e accoglienza
Cordialmente

243 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Un' esperienza unica! Il relais e' paradisiaco! Tutto e' curato nei minimi particolari! La raffinatezza del posto ti lascia senza parole. Non riesci a trovare un difetto: la camera pulitissima ed arredata con gusto (molto ricercato), la SPA è piccola ma efficiente ed affidata ad esperte mani di estetiste cortesi e molto professionali. La terrazza che dà sulla Val di chiana ti ragala ore di tranquillità e relax assoluti. Altro punto di forza e' la cucina: piatti toscani rivisitati in chiave moderna. Una vera goduria per palati sopraffini! Personale sempre cortese e disponibile. In definitiva e' un quattro stelle che e' di gran lunga superiore a molti cinque stelle lusso. Lo consiglio vivamente.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Il_Falconiere, Proprietario alle Relais Il Falconiere & Spa, ha risposto a questa recensione., 13 dicembre 2012
Gentilissimo Massimo F,
la ringrazio di cuore per avere dedicato il suo tempo a scrivere una recensione, in particolare la sua è molto bella e mi ha fatto un enorme piacere. Lei ha colto l'essenza del luogo apprezzando la mia casa nei vari aspetti. Tutti noi speriamo di riaverla presto con noi e sicuramente ci saranno alcune cose nuove da scoprire: nel menu del ristorante che viene cambiato puntualmente, nella spa con trattamenti nuovi ed esclusivi e anche la campagna che ci circonda offre sempre uno spettacolo diverso!
Prato, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Location fantastica, con un'atmosfera magica. Lo staff è molto cordiale e pronto ad esaudire ogni desiderio (persino avere un costume da bagno da prestarmi, visto che l'avevo dimenticato). Bere un calice di vino nella piscina con l'acqua calda ammirando il panorama...
Ottima la colazione, c'è di tutto e di gran qualità.
La cantina infine, è strepitosa

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Il_Falconiere, Proprietario alle Relais Il Falconiere & Spa, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2012
Grazie per la sua bella recensione, spero di averla ancora nostro ospite
Milano Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

La posizione è strepitosa, la vista fantastica, le camere tutte di gran gusto e molto particolari, capaci di riportarti nell'atmosfera di una volta. Il cibo è divino (la chef Silvia è stellata Michelin) e il vino anche. Insomma, tutto fantastico!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Gentilissma Grazia,
mi ha fatto molto piacere leggere la sua recensione e quando un nostro ospite ci dice "Insomma tutto fantastico!" ci da una grande gioia e sicuramente tanta energia per fare sempre meglio e di più!
Spero di riaverla presto con noi!
Ercolano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Sicuramente una delle strutture più belle nelle quali abbiamo soggiornato.Degni di nota il servizio e la cura dei particolari. Ultimo e non ultimo il raffinato ristorante dove chef , maitre ed il personale tutto delizia gli ospiti con attenzione e competenza. degna di nota la colazione ricca ed abbondante preparata con prodotti di ottima qualità ed allestita con una ottimizzazione dello spazio su di un unico tavolo da far invidia ad un architetto anche esperto del Food and Berverage. Storia, tranquillità e particolarità della struttura ( fatti di vari corpi ma tutti in armonia tra loro ) che con la competenza e la professionalità la rendono una delle belle mete alle quali ambire almeno una volta nella vita.Complimenti

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Gentilissimo Corry673,
già il titolo della recensione è "favoloso"! grazie di cuore per averci fatto i complimenti e spero di riaverla presto con noi!
Fregene, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

siamo stati ospiti del falconiere ed abbiamo apprezzato la cortesia e professionalità dello staff. La camera era spaziosa, molto accogliente e ben arredata con un bel camino in pietra e due comode poltrone.
Colazione forse un po' "semplice" per lo standard del posto ma di qualità.
In sintesi, un buon indirizzo per un week-en "fuori porta".

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Gentilissimo Fregene1,
la ringraziamo per aver la bella recensione e per aver apprezzato la nostra ospitalità. La colazione come dice lei é "semplice" se semplice vuol dire pane, dolci, crostate, marmellate e yogourt fatti in casa; selezione di salumi e formaggi del territorio, spremute freschissime fatte al momento, uova in tanti modi differenti e ogni giorno qualcosa di speciale per iniziare al meglio la giornata.
Siamo comunque sempre ben felici di esaudire qualsiasi desidero dei nostri ospiti
Spero di averla ancora presto da noi
Cordialmente
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Ci Sono dei posti che ti lasciano il
Segno, il falconiere e uno di questi. Accoglienza, calore umano, cibo, in particolare la colazione, tutte cose fatte da loro.
Sei in un posto bellissimo di grande classe, ma nello
Stesso tempo non ti senti oppresso dalla formalità.
Sicuramente non ci si può andare spesso, non è per tutte le tasche, soprattutto in questo periodo di crisi. Speriamo due volte all'anno.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012

Conosci Relais Il Falconiere & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Relais Il Falconiere & Spa

Indirizzo: Localita San Martino, 370, 52044 Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
N. 7 hotel romantici a Cortona
N. 9 hotel di lusso a Cortona
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Il Falconiere & Spa 4*
Il Relais & Chateaux Il Falconiere & Spa è un elegante Relais di campagna circondato da oliveti, vigneti e prati in prossimità della etrusca Cortona. Ventidue camere tra classiche, de luxe, junior suites e suites dislocate nella proprietà. L'arte dell'eccellenza culinaria è rappresentata dal Ristorante stellato Michelin che offre agli ospiti una preziosa carta e vini pregiati tra cui quelli prodotti dalla nostra azienda, la Cantina Baracchi: visite e degustazioni sono su richiesta. La Thesan Etruscan Spa sarà luogo ideale per coloro che desiderano una vacanza benessere, trattamenti lussuosi ed esclusivi; per chi ama invece scoprire i segreti della buona cucina, preziosi suggerimenti arriveranno dai nostri Corsi di cucina. La location unica del Relais, la sua atmosfera ed il suo charme lo rendono luogo perfetto per piccole cerimonie e eventi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Travelocity, Venere, Expedia, Splendia, Tingo, Escapio, BookingOdigeoWL e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Il Falconiere & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Falconiere Cortona
Il Falconiere Relais & Chateaux
Falconiere Cortona
Relais Il Falconiere Cortona
Hotel Il Falconiere Cortona
Relais Falconiere Cortona
Relais Il Falconiere Hotel Cortona

Se siete i proprietari o gestori di Relais Il Falconiere & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.