“Eccellente scelta per visitare il borgo” 5 su 5 stelle

15% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.7 di 21 hotel a Cortona
Certificato di Eccellenza 2014
Asti, Italia
“Eccellente scelta per visitare il borgo”
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Nell'organizzare un nostro viaggio di famiglia avevo la necessità di un pernottamento tra l'Umbria e la Toscana. La scelta è caduta sul borgo di Cortona ed in particolare sull'Hotel San Michele. Il personale si è dimostrato molto professionale e gentile. La stanza prenotata, una famigliare per 4 adulti è stata una piacevole sorpresa. La camera era ampia con letto matrimoniale a baldacchino e con una soluzione a soppalco per gli altri 2 posti. Completava la dotazione uno spazio con divano, poltrone e TV. Bene il bagno, letti comodi, camera silenziosa.
Un poco scomodo il parcheggio, ma il borgo è piccolo e lo spazio dentro le mura poco.
Bella e piacevole esperienza.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

roma
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2011

siamo stati molto bene. Abbiamo trovato del personale educato e cortese
l'albergo si trova in eccellente posizione, proprio dietro la piazza centrale.
L'edificio è molto bello (si tratta di un palazzo storico) e ben arredato.
certo la nostra stanza non era delle migliori, ma francamente avevamo usufruito di una offerta via internet.
forse il bagno era inadeguato al tipo di hotel. l'arredamento della stanza (mi riferisco agli armadi) era decisamente inadeguato per un soggiorno superiore a due notti.
lo consiglio in bassa stagione e magari per un soggiorno di breve durata.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
Latina
3 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2010

Ho soggiornato una notte al S.Michele qualche giorno fa'...precedentemente ero gia' stato li altre 2 volte e devo dire che negli anni nn e' cambiato nulla...tutto un po' troppo rivisto, dall'arredamento alle camere, che sn poco spaziose...onestamente ci sono 4 stelle molto ma molto piu' di qualita'...una cosa positiva e' che si trova praticamente in piazza e se sei fortunato riesci anche a parcheggiare la macchina nel loro mini-garage...

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
pisa
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2010

Abbiamo soggiornato una notte al san Michele prenotando una matrimoniale superior che ci ha assai deluso poichè non era nè luminosa, nè spaziosa come ci aspettavamo. La colazione è stata soddisfacente anche se la sala dove viene servita avrebbe bisogno di più luce naturale. Condivido la maggior parte delle critiche di altri ospiti soprattutto a proposito del garage e della impossibilità di connettersi ad internet dalle camere. In compenso l'hotel è a due passi dalla piazza principale di Cortona

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2010

La camera matrimoniale standard è orribile, veramente piccola e poco pulita, degna di un hotel a 2 stelle (e non certo da 130 euro a notte!). La camera superior che ho avuto modo di vedere è accettabile, ma a livello di un hotel a 3 stelle. La colazione è misera e pessima, servita in un ambiente buio e angosciante, sia all'aperto che all'esterno, dove la sporcizia regna sovrana. Sconsigliato!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2009

Abbiamo trascorso una notte al San Michele, per un weekend, in Ottobre. La struttura, un palazzo del cinquecento, è molto bella e in posizione centrale, a due passi dalla piazza principale e dai più importanti edifici storici e museali della città. Abbiamo potuto anche utilizzare il garage a pagamento (un po' distante ma comodo). Gli elementi critici però sono molti: la scarsa disponibilità di piani d'appoggio per il portatile, in stanza, e un sistema di funzionamento del climatizzatore, alquanto rumoroso e scomodo (impossibile programmarlo in uscita, funziona solo con la tessera magnetica inserita). Il bagno è l'elemento in assoluto più negativo: pulizia scarsa, presenza del dispenser con sapone liquido sul lavabo, scarico rumoroso, doccia priva di snodo...
In camera, inoltre, il collegamento a Internet è quasi impossibile con la propria chiavetta, e i cellulari, non coperti dal segnale, sono inutilizzabili, anche in esterno... ma questo, probabilmente, non è un problema solo dell'albergo. Per ben due volte, la tessera magnetica d'apertura porta non ha funzionato... con richiesta d'intervento alla reception.
Nota positiva: la colazione, piacevolissima anche per l'ambiente e la musica in sottofondo.
Potrei tornarci solo per la posizione centrale...

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
francycortona, Front Office Manager alle Hotel San Michele, ha risposto a questa recensione., 19 dicembre 2009
Gentilissimi Signori, il San Michele è un Palazzo del 1500, monumento storico, che racchiude al suo interno un condensato di storia e di arte e questo, a volte, penalizza un mondo ormai diventato troppo tecnologico.
Lo scopo che ci prefiggiamo è anche quello di far dimenticare ai nostri clienti lo stress a cui siamo sottoposti tutti giorni, ecco quindi che ci siamo concentrati di più nel sottolineare il fascino del Palazzo più che della tecnologia, ma Vi promettiamo che forti della vostra utilissima critica faremo del nostro meglio per cercare di migliorare la nostra struttura rendendola piacevole non solo per la posizione centrale, ma anche per tutti i servizi di cui ancora risulta carente.
Vi aspettiamo quindi alla riapertura per farVi vedere le migiorie eseguite.
A presto.....................
Sardegna
3 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2009

Ci ho soggiornato per due notti, durante un viaggio di lavoro.
La location è ottima, al centro di Cortona (bellissima cittadina), il palazzo è d'epoca ed ha un gran fascino, però ha anche i suoi difetti.
Il primo è la mancanza di spazi comuni, l'albergo di fatto non ha una hall ma un semplice ingresso dove sta il reception desk; non esistono nemmeno salottini o comunque luoghi dove ci si può ritrovare con altri oppure per leggere il giornale.
Il secondo è il garage. Questo hotel è l'unico del centro storico (isola pedonale) ad averne addirittura due, il primo, accanto all'hotel, è però talmente angusto da contenere solo due auto e l'accessibilità è possibile solo a piccole utilitarie; il secondo è invece distante dall'hotel quindi non certo comodissimo. In entrambi i casi il prezzo è di 20 euro a notte...... non proprio regalato!
Altro difetto derivante dalla location: è pressochè impossibile usare i telefoni cellulari sia all'interno dell'hotel che all'esterno nelle immediate vicinanze. L'operatore che utilizzo io ha copertura solo nella piazzetta vicina (circa 100 metri) oppure nella strada ma ad una distanza almeno uguale. Ammetto che non è certo colpa dell'hotel, ma nel 2009 una situazione di questo genere, soprattutto per chi viaggia per lavoro, è inaccettabile e da sola basta a scartare il luogo.
Per il resto, la camera è molto antica, il mobilio però sa un pò troppo di vecchio più che di antico, il bagno è al limite minimo di decenza per un 4 stelle, con un dispenser di sapone liquido sul lavabo (manco a casa si fa così.....), la porta che non apre del tutto perchè urta contro il bordo del wc e soprattutto un sacco di rumori (forti ed abbastanza inquietanti di notte) presumibilmente provenienti dagli scarichi dei bagni dei piani superiori.
Alla stessa maniera, le dotazioni della camera sono veramente all'osso, il frigobar è poggiato per terra, c'è un'unica presa elettrica accanto al letto, molto lontana dallo scrittoio, nessuna traccia di pattine per gli ospiti, la TV è un 14 pollici che definire obsoleto è eufemistico, il suo telecomando (di quelli simplex ) è pressochè intoccabile da quanto è appiccicoso. L'aria condizionata è prodotta da una pompa di calore vecchissima, di regolazione astrusa, talmente rumorosa da essere inutilizzabile di notte o anche solo con la TV accesa, non solo ma uscendo dalla camera si spegne quindi non la si può programmare. Ciò è stato un problema perchè nei giorni della mia permanenza il clia era freddo e in camera la temperatura era troppo bassa.
Note positive invece dalla prima colazione, abbondante e ben organizzata, e dal servizio, presente, attento e cordiale.
Riassumendo: per una breve fuga romantica in estate o in mezza stagione può andare bene, anzi, è pressochè ideale, ma per lavoro o per periodi più lunghi, meglio cercare altrove.
Per finire i prezzi: nelle porte delle camere compare il listino che riporta un prezzo massimo di 300 euro a notte per due persone con B&B. Io ho pagato molto meno (circa 90 euro a notte per la camera singola) ma presumo sia grazie ad una tariffa preferenziale per la Società che gestisce i miei viaggi. A questo prezzo il rapporto qualità prezzo c'è, ma i 180 euro per la doppia che ho letto in questo sito mi sembrano decisamente eccessivi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato per affari

Conosci Hotel San Michele? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel San Michele

Indirizzo: Via Guelfa 15, 52044 Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Suite
N. 7 hotel di lusso a Cortona
N. 9 hotel romantici a Cortona
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel San Michele 4*
L'hotel San Michele si trova nel centro storico di Cortona. Nato dalla trasformazione di un palazzo rinascimentale è classificato monumento nazionale dal Ministero dei Beni Culturali e custodisce al suo interno un affresco del '400 (scuola del Masaccio. Restaurato con gusto dispone di camere classic, superior junior suite e suite dotate dei moderni comforts. L'hotel dispone di garage privato. Disponibili su richiesta Massaggi, scuola di cucina e tours. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Hotels.com, TripOnline SA, EasyToBook, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel San Michele. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Michele Cortona
San Michele Cortona
Cortona Hotel San Michele
Hotel s Michele Cortona
Cortona San Michele
San Michele Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel San Michele, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.