“Sembra di essere a casa!” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Dolce Maria ai Preferiti
Dolce Maria
Via Ghini, 12, 52044 Cortona, Italia   |
Classificato al n.5 di 41 B&B / Pensioni in Cortona
“Sembra di essere a casa!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

È un ristorante in cui i proprietari sembrano invitare gli ospiti alla propria tavola. In particolare la signora è simpaticissima, gentile, accogliente e prepara ottimi cantucci. Inoltre offre buoni consigli per il turista.
La cucina è ottima e il pici al fumo sono davvero speciali! È un posto dove ti viene voglia di tornare: noi ci siamo stati due volte in una settimana!
Assolutamente da consigliare!

Ha soggiornato in Aprile 2012
Elena S, Responsabile relazioni pubbliche alle Dolce Maria, ha risposto a questa recensione., 8 marzo 2013
Siamo lieti che abbia trovato di suo gradimento la cucina del nostro Ristorante Al Pozzo Antico e la ringraziamo di avere lasciato un commento per i lettori di Trip Advisor.
Inoltre siamo felici che abbia apprezzato la nostra ospitalità, è un piacere sapere che i nostri ospiti si sentono come a casa!

Torni presto a trovarci a Cortona!

Dicomano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Atmosfera veramente di altri tempi. Accoglienza e disponibilità da parte dei propietari della struttura: 6 camere in un palazzo d'epoca in pieno centro di Cortona in una via silenziosa e suggestiva. Colazione ottima in una graziosa stanza dove il tempo sembra essersi fermato... La camera era spaziosa, confortevole e molto luminosa ad un terzo piano del palazzo con vista su tetti e stradina di Cortona. Tutto piacevole!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Gentile Marco, grazie di avere scelto il nostro B&B Dolce Maria per il suo soggiorno a Cortona e di avere lasciato un commento per i lettori di Trip Advisor.
Grazie per le belle parole che ha espresso verso la nostra struttura e la nostra ospitalità, siamo lieti che la vacanza sia stata di suo gradimento!

Speriamo di avere occasione di poterla ospitare nuovamente.
Brescia, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Anche quest'anno abbiamo mantenuto la tradizione, nonostante la perturbazione siberiana, siamo riusciti ad arrivare al "Dolce Maria".
Ci ha accolto, sorridente come sempre, la Signora Dina con Paola e Franco e l'atmosfera del palazzo ci ha trasportato in un mondo antico in cui tutto sembra rimasto immutato. Un antico scalone in pietra porta alle stanze,una diversa dall'altra, arredate con mobili d'epoca accostati con cura dalla padrona di casa.
La colazione del mattino è varia e ricca e comprende fra le altre cose,marmellate e torte fatte in casa. E' il momento migliore per quattro chiacchere in libertà con Paola.
La sera, al ristorante del "Pozzo Antico", davanti al camino acceso,Paola e Franco ci coccolano con piatti tipici della tradizione toscana, preparati con semplicità e passione.
Nonostante la neve, il freddo e il gelo, abbiamo già prenotato per l'anno prossimo.
Firmato "Gli amici dell'olio".

Consiglio sulle camere: Le stanze sono tutte meravigliose. Ognuna ha il suo nome e la sua atmosfera.
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Fabrizia, grazie di avere sfidato le intemperie per raggiungere il nostro B&B Dolce Maria e di avere recensito la sua esperienza per i lettori di Trip Advisor!
Siamo felici che abbiate trascorso un piacevole soggiorno a Cortona sotto la neve, è un piacere avervi tra i nostri ospiti!

Speriamo di vedervi presto per la prossima vacanza!
5 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

B&B trovato per caso prenotando su[-]: siamo rimasti piacevolmente stupiti dall'accoglienza riservataci dalla Sig.ra Paola e da tutta la famiglia.
La struttura è molto bella, un'antica dimora restaurata e aperta al pubblico. Sicuramente da provare l'annesso ristorante (la gestione è la medesima). Se capitate durante le feste natalizie vale la pena fermarsi per il cenone di capodanno! Da tornarci sicuramente!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
La ringraziamo di avere scelto il nostro B&B Dolce Maria e siamo lieti che il suo soggiorno sia stato piacevole. Grazie di avere speso un po' del suo tempo per recensire la sua esperienza!
Siamo felici che la nostra ospitalità sia stata di suo gradimento come anche la cucina del Ristorante Al Pozzo Antico!

Torni presto a trovarci!
Corbetta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

......hai voglia a dire B&B, ma qui al Dolce Maria è un'altra cosa,
la mia sosta è stata fantastica, a partire dalle camere, dal ristorante e dalla Paola coinvolgente alcune volte direi emozionante.....
quando si lascia un Hotel, e rimane anche nei giorni dopo un bel ricordo, la voglia di tornare, ecco è una bella sensazione.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Leggere commenti di questo genere ci da la carica ulteriore per continuare a migliorare la nostra struttura! La ringraziamo per le belle parole che ha espresso verso il nostro B&B Dolce Maria, la nostra ospitalità e il ristorante Al Pozzo Antico! Siamo lieti che il suo viaggio per affari sia stato piacevole!

Speriamo di avere l'occasione di ospitarla nuovamente per il prossimo viaggio a Cortona!
Cordiali saluti.
4 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Al B&B Dolce Maria sono stata accolta con grande ospitalità dalla proprietaria e da suo marito. La stanza che avevo era molto grande, elegante e con un grande camino d'epoca. La struttura è molto bella e la cucina del ristorante annesso, è una vera delizia. Ho avuto l'occasione di cenare davanti ad un bel camino accesso e di mangiare piatti ben cucinati e dalle porzioni abbondanti. La proprietaria mi ha anche regalato dei cantucci di loro produzione!Insomma, è davvero un "dolce" posto dove alloggiare e farsi coccolare dall'ottima cucina.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Gentile Ilaria, che piacere leggere le sue parole! La ringraziamo di avere scelto il nostro B&B Dolce Maria per il suo soggiorno a Cortona e di avere lasciato un commento su questo autorevole sito. Siamo lieti che abbia trovato di suo gradimento le nostre stanze, la nostra ospitalitò e la cucina del ristorante Al Pozzo Antico!

Torni presto a trovarci!
Pistoia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Sono stata qui due giorni per Capodanno.
L'hotel è in un'ottima posizione, vicino al parcheggio e vicino al centro di Cortona, e comunque sia è ina zona molto tranquilla. Essendo un palazzo d'epoca, non c'è l'ascensore e ci sono scale fino al terzo piano.
La signora è una persona molto gentile, la cucina è ottima perchè a livello familiare, insomma è una struttura molto valida.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Siamo lieti che abbia apprezzato la nostra struttura e la nostra ospitalità e grazie di consigliare il nostro B&B ai lettori di Trip Advisor!

Speriamo di avere occasione di ospitarla nuovamente!
Cordiali saluti

Conosci Dolce Maria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Dolce Maria

Indirizzo: Via Ghini, 12, 52044 Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.5 di 41 B&B / Pensioni in Cortona
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dolce Maria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dolce Maria Cortona
Dolce Maria Hotel Cortona

Se siete i proprietari o gestori di Dolce Maria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.