“Favoloso!” 5 su 5 stelle

Al n.6 in classifica su 86 Ristoranti a Cortona
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 16 - USD 43
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
genova
“Favoloso!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo tre coppie di amici, siamo stati a mangiare in questo ristorante e la sera dopo siamo ritornati.... Questo vi fa capire quanto ci sia piaciuto. La prima sera abbiamo preso tutti come secondo la fiorentina, qualcuno ha preso l'antipasto toscano, chi la ribollita, chi i pici al fumo, poi tiramisu', tortino al cioccolato, cantucci. Tutto fatto rigorosamente da loro, compresa una splendida focaccia con l'uvetta come antipasto. Cioccolatino finale e vin santo per tutti. La sera successiva abbiamo provato tagliatelle ai funghi, filetto con lardo di colonnata e granella di nocciole, bistecca di maiale all'aceto balsamico e cipolline caramellate, tagliata. Crème brûlé, crème caramel. Alla fine eravamo tutti concordi nel dire che si mangia magnificamente! Due sottolineature: il posto è molto carino, il prezzo è basso rispetto alla qualità e alla quantità. Tutti, dalla signora Paola, al marito, al figlio, alla signorina Stefania sono gentilissimi e veri padroni di casa! Consigliatissimo!

“Inferiore alle attese”
2 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Suggerito dall'hotel. Prenotazioni in sequenza, credo almeno 3 turni di cena. Qua ho cenato. Di fatto è una locanda, con camere annesse.
La propriataria è il deus ex machina dela sala, molto simpatica e dinamica. Gestisce tutto, dalla cucina alle prenotazioni.
Ambiente molto carino, piccolo, pochi tavoli, abbastanza spazio e non sovrapposizioni anticaptiche, nonostante la dimensione del locale.
Cibo basico toscano, buono, ma non eccellente. Ho provato una fiorentina, aspettandomi una chianina classica. In realtà era qualcosa a metà tra fiorentina e tradizionale bistecca, troppo poco spessa per essere una fiorentina, troppo spessa per essere una bistecca. Non tenerissima. Fiorentine se ne mangiano di migliori in Toscana ed anceh a Cortona.
Prezzo significativo, non proprio economico.
Forse c'è di meglio a Cortona.

• 3 su 5 stelle Cibo
Padova, Italia
“Grazie di cuore!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Siamo stati in questo ristorante per pranzo dopo una lunga passeggiata nella cittadina di Cortona. Il nostro obiettivo era la Fiorentina.... obiettivo centrato in pieno nel senso che la bistecca offertaci era a dir poco squisita!! Oltre a ciò la focaccia, il contorno e i dolci davvero ottimi. aggiungo anche un ottimo servizio... Prezzo? il giusto.
Consigliatissimo

• 5 su 5 stelle Cibo
“Forse un po' sopravvalutato”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Leggo di straordinaria accoglienza,in realtà ci hanno fatto arrivare x le 9e 30 ma fino alle 10 avevamo solo acqua e neanche pane.probabilmente troppa gente..comunque buoni i pici al fumo,discreti i maccheroni al ragu.il fagotto di pecorino un po' secco,buona il filetto con lardo e nocciole.buoni il tiramisu e la creme brulé.ottimi i cantucci.

• 3 su 5 stelle Cibo
Pisa, Italia
“Cucina ottima e particolare”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Il locale è moderno e spazioso (importante se si viaggia con passeggino al seguito!) e si trova in un vicoletto nel centro di Cortona. Ci siamo regalati un pranzo completo, dall'antipasto al dolce, vino compreso e ne è valsa davvero la pena, perchè siamo rimasti molto soddisfatti, sia come qualità di cibo che come quantità, sia per la spesa che è stata davvero onesta.
Il menù consumato è stato il seguente:
Antipasti: pecorino fuso e pancetta in involtino di pasta fillo con miele, (delizioso davvero e molto particolare, lo consiglio) e crostini misti locali (3 crostoni: 1 alle erbette, 1 ai funghi e 1 coi pomodori).
Primi: tagliatelle ai funghi porcini (ottime e con tantissimi funghi) e ravioli con formaggio fuso e mandorle (ottimi e molto particolari).
Secondi: filetto al chianti (eccezionale) e bistecca di maiale con cipolline caramellate (buonissima), contorno patate al forno x 1.
Dolci: Tortino al cioccolato (buono) e tiramisù (spettacolare).
Bevande: Sangiovese di Cortona da 10€ la bottiglia, 1 acqua e 1 caffè.
Spesa totale: 90€. Direi che ci possiamo davvero stare soprattutto considerando la qualità del cibo.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Locanda al Pozzo Antico hanno visto anche

Cortona, Provincia di Arezzo

Conosci Locanda al Pozzo Antico? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Locanda al Pozzo Antico, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.