“Accogliente, raffinato e pulito” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Villa di Piazzano ai Preferiti
Villa di Piazzano
4.0 su 5 Hotel   |   Loc. Piazzano 7, 52044 Cortona, Italia   |
Classificato al n.1 di 21 hotel a Cortona
“Accogliente, raffinato e pulito”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Dimora d'epoca ristrutturata con gusto e semplicità circondata dal verde. Accoglienza molto cordiale. Camere spaziose e pulite, curati i dettagli. Abbondante e varia la colazione. Ben cucinata la cena. Non eccellente la scelta dei vini (non un buon rapporto qualità / prezzo). Ideale per rilassarsi ma anche per visitare diverse località turistiche (Cortona, Arezzo, Castiglione del lago).

• Ha soggiornato in Maggio 2012

4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Intanto il viaggio per arrivare nell'ultimo tratto è già una magnifica, bellissima passeggiata, soprattutto al tramonto,con il più classico dei viali costeggiato da cipressi che arrivano alla Villa....sarò stringente, per me sono importanti,1) il servizio:ottimo.
2)il letto: materassi perfetti
3)il silenzio: solo uccellini!!
4)la cucina: raffinata, con ricco buffet x la colazione
che il posto sia bellissimo si deduce dal sito web...è tutto vero!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Villa_di_Piazzano, Proprietario alle Villa di Piazzano, ha risposto a questa recensione., 25 maggio 2012
Ho spesso la fortuna di gustare lo spettacolo della natura a Villa di Piazzano in particolare della luce e del silenzio al tramonto che lei descrive. Uno spettacolo che le assicuro è unico in ogni stagione e che dovrebbe venire a scoprire di persona anche in autunno quando i colori sono intensissimi. Se poi al senso di pace e benessere che la natura le ha regalato abbiamo contribuito anche con il nostro lavoro, questo è sicuramente per noi motivo di grande soddisfazione. Augurandoci di poterla ospitare nuovamente.

Alessandra Wimpole
Direttrice-Proprietaria
Villa di Piazzano
Lugano
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Se passate da Cortona (bellissimo borgo toscano) fermatevi alla Villa Piazzano, bellissima villa appartenuta al vescovo Passerini. Residenza d'epoca, ristrutturata con gusto nei primi anni 2000, con uno splendido viale di cipressi all'ingresso. Le camere sono tutte diverse una dall'altra, spaziose e dotate di ogni comfort. Il personale é gentile e cordiale e la colazione golosa. Il giardino e la piscina sono molto belli, purtroppo le condizioni climatiche non proprio favorevoli ci hanno impedito di poterle gustare!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Magenta
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Tutto lo staff del "Villa Di Piazzano" è fantastico. Siamo stati subito accolti con cordialità e premura, e grazie alle attenzioni ricevute, il nostro soggiorno è stato trasformato in uno splendido sogno.
La Villa è di per sè una residenza storica meritevole di una visita accurata, ma volendo esplorare anche il territorio circostante, abbiamo seguito tutte le indicazioni forniteci dalle squisite ragazze della reception, e le abbiamo trovate perfette!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

struttura veramente bella e di classe dotata di tutti i conforts. posta in posizione ideale per poter visitare i luoghi più rinomati dell'area. servizio di primo ordine e cotesia naturale del personale. paesaggio incantevole e giardino e piscina molto ben curati. è il posto ideale per rilassarsi e godere delle bellezze della Toscana.
Aurelio C

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Florida City, Florida
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Davvero un'esperienza unica, siamo arrivati in Agosto , ed era tutto prenotato , il Proprietario ha' fatto il possibile per accomodarci , la nostra stanza , sembrava di essere in un film del passato tutto cosi ' lento a misura d'uomo, l'attenzione ai dettagli , curatissimi,al mattino al nostro risveglio , una colazione indimenticabile ai bordi della piscina sotto questi alberi secolari che sensazione .Questa Villa e' stata restaurata con tanta attenzione rispettando , tutto cio' che la circonda.Abbiamo trovato questa villa per caso girovagando in Toscana ,arrivati a Cortona dopo alcuni giorni sulla costiera Amalfitana , ci e' parsa la piu' bella conclusione della nostra vacanza, Il personale davvero , molto attento,la villa meravigliosa anno reso quasta vacanza memorabile ...Ah dimenticavo usano i saponi egli shampoo dell'ERBARIO TOSCANO , ottimi con l'olio d'oliva, cosi quando siamo tornati negli Stati Uniti li ho' ordinati on line ..GREAT EXPIRIANCE

Tuscania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Complimenti vivissimi ai titolari di questa meravigliosa struttura! Sono state fatte opere di conservazione e ristrutturazione veramente degne di nota! Oltre al fiuto del business bisogna anche avere altre peculiarità per ottenere tali risultati!!
Stupendi gli interni e gli arredi. Molto grande e bella anche la camera nonostante fosse una Classic. Suggestivo il piccolo giardino all'italiana antistante. Molto curata la zona piscina. Ottima la pulizia in generale. Molto abbondante e varia la colazione, servita in giardino. Cordiale e sempre con il sorriso sulle labbra tutto il personale.
Prezzo adeguato alla struttura.
Cosa si vuole pretendere di più!!

Conosci Villa di Piazzano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa di Piazzano

Indirizzo: Loc. Piazzano 7, 52044 Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 1 hotel di lusso a Cortona
N. 2 hotel per famiglie a Cortona
N. 3 hotel romantici a Cortona
Categoria hotel:4 stella/e — Villa di Piazzano 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Hotel.de, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK) e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa di Piazzano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Di Piazzano Cortona
Villa Di Piazzano Hotel Cortona
Hotel Villa Di Piazzano Cortona

Se siete i proprietari o gestori di Villa di Piazzano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.