“d'estate deve essere meraviglioso” 4 su 5 stelle

Al n.24 in classifica su 90 Ristoranti a Cortona
Per: Romantico, Occasioni speciali, Affari, Cucina locale
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 61 voti utili
“d'estate deve essere meraviglioso”
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Vorrei tornarci in estate e cenare all'esterno, perchè questo locale si trova proprio nella piazza principale ed ha una loggetta che si affaccia su di essa. Comunque, l'antipasto di fichi con formaggi e pinoli, tutto caramellato era divino, per non parlare delle tagliatelle alla cinta senese. insomma un posticino davvero semplice dove poter gustare davvero dei piatti genuini.I proprietari gentilissimi, locale pulitissimo, qualità prezzo ottima insomma mi è davvero piaciuto,

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

• Ungherese per primo
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“eccezionale!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

io e mia moglie abbiamo pranzato in questo ristorante a Pasquetta! abbiamo trovato il ristorante accogliente sotto tutti gli aspetti e un pranzo davvero buono e soprattutto con dei prezzi accettabili! il servizio in sala è stato perfetto cosi come l'attesa per le portate è stata più che buona!da andarci davvero!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Il migliore di Cortona”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Abbiamo scoperto per caso questo ristorante alcuni anni fa e da allora non manchiamo mai di visitarlo almeno due o tre volte l'anno, in diverse stagioni, per gustare i diversi menù proposti dal bravissimo chef. Abbiamo praticamente assaggiato ogni singola pietanza dei menù e fra i nostri piatti favoriti ricordiamo: pici alla carbonara, ottima fusion fra la tipica pasta Toscana ed una tradizionale ricetta romana, le fettuccine al tartufo ( ottima anche la fondutina al tartufo, porzione generosissima ed abbondanti crostini) o ai funghi porcini, i ravioli, il galletto alla griglia, tenerissimo e saporito, i nodini di vitello e, ovviamente, la splendida fiorentina. I dolci tutti buonissimi, ma il nostro favorito in assoluto deve essere il tortino di cioccolato dal cuore morbido, una vera delizia. La carta dei vini e' molto ricca, con tutta la varietà degli splendidi rossi di Cortona, e prezzi per tutte le tasche. Servizio impeccabile offerto dalla padrona di casa, la gentilissima sig.ra Mara, sempre attenta ai bisogni dei clienti con gentilezza e professionalità. Consigliamo questo ristorante a chiunque visiti la splendida città di Cortona che con le sue ripide salite vi farà presto smaltire i peccati di gola...

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“pranzo con vista”
3 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

siamo arrivate quasi all'ora di chiusura in un assolato lunedì di marzo. Il servizio è stato cmq cortese e abbiamo mangiato dei primi interessanti (ragu anatra e funghi). Da apprezzare anche la disponibilità a personalizzare le scelte. Locale quindi da consigliare per il buon rapporto qualità prezzo e, nel caso ci sia posto nella loggia, per la vista deliziosa

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 85 voti utili
“Pranzo piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Essendo chiusi molti ristoranti a Gennaio a Cortona abbiamo provato questo ristorante sito sulla piazza principale. Ambiente accogliente servizio informale. Piatti regionali toscani. Primi discreti (tagliatelle con ragù d'anatra e funghi non male) e quantità giuste. Tra i secondi buona scelta in particolare consigliamo il galletto arrosto (piccante o no a seconda dei gusti), presentato spaccato a metà e praticamente quasi disossato, quindi facile da mangiare. Piatto saporito con un letto di rucola che dava un piacevole contrasto amarognolo (consiglio un po' di balsamico vicino da accompagno). Contorni di stagione. Carta dei vini non ampissima, ma comunque ben fornita soprattutto su quelli regionali (buono il Rosso di Montepulciano Calonica). Ristorante consigliato almeno in inverno, d'estate dato che mettono i tavoli fuori gurdate anche il numero di avventori!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Loggetta - La Locanda nel Loggiato hanno visto anche

Cortona, Provincia di Arezzo

Conosci La Loggetta - La Locanda nel Loggiato? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Loggetta - La Locanda nel Loggiato, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.