“voto 6” 3 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.14 in classifica su 86 Ristoranti a Cortona
Certificato di Eccellenza 2014
Per: Intrattenere i clienti, Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Firenze, Italia
“voto 6”
3 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

L'ambiente é carino, tipico toscano con tutti gli archi a "botte" e il personale è cortese. Gran parte della clientela era straniera, in maggior parte di lingua inglese. Abbiamo preso due antipasti di salumi misti tipici toscani ed erano veramente buoni. Abbiamo saltato i primi e siamo andati direttamente ai secondi piatti. Il mio compagno ha preso il filetto classico, mentre io ho preso il filetto al pepe verde entrambi accompagnati da verdure saltate di carciofi e zucchine. Delusione!!!! Il filetto al pepe verde era ricoperto di panna! Non che il sapore fosse cattivo, ma non si sentiva assolutamente il sapore della carne! Il filetto del mio commensale era invece tenero e saporito, veramente buono. Da bere abbiamo ordinato il vino della casa ed é stato senza infamia e senza lode. La cena é finita lì. Prezzo a testa circa € 35

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Firenze, Italia
“buon consiglio”
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Se cercate qualcosa che vi stupisca e un locale che vi rimanga impresso nei ricordi magari non è il posto giusto..
ma sinceramente in questa trattoria abbiamo mangiato abbastanza bene, speso una cifra onesta (siamo comunque in una città turistica) e trovato un ottimo servizio e personale cordiale.
Quindi se dovete (come noi) fare più di un pasto a Cortona, fossi in voi non sottovaluterei di provare la Grotta.
Tra le altre cose, al tavolo accanto al nostro c'erano due signori (piuttosto anziani) che sembravano pranzarci tutti i giorni (credo tipo "in convenzione", da anni).. se non è segno che i clienti decidono di tornarci questo :)

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Venezia
“Ottima trattoria a Cortona”
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Abbiamo trovato questo ristorante grazie alla Lonely Planet e dobbiamo dire che siamo stati pienamente soddisfatti. Ambiente accogliente, ottima la cucina, soprattutto i tagliolini al tartufo e i dolci fatti in casa, molto piacevole il servizio. Buono anche il rapporto qualità - prezzo. Assolutamente consigliato agli amanti della cucina Toscana!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Trattoria per turisti.”
3 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Piccola trattoria nel centro storico di Cortona a pochi passi dalla piazza principale. Ambiente casereccio, cucina Toscana/italiana tipica. Peccato per luci a giorno e quindi non adatto a cene romantiche o per coppie che cercano intimità. Per il resto ottimo servizio, cibo genuino e personale cordiale.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
xxx
“a due passi dal mio paese”
4 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

è il ristorante in Cortona che io preferisco,secondo me l'unico per il quale è importante la qualità della materia prima....sappiamo bene che nelle località turistiche si punta su palati un po' meno sensibili di quelli locali......trovo in oltr che sia molto carina la locazione,un piccolo anfratto che mi ricorda molto alcuni posti di Roma e di Napoli....sembra veramente di essere lontani da casa

Gli utenti che hanno visto Trattoria La Grotta hanno visto anche

Cortona, Provincia di Arezzo

Conosci Trattoria La Grotta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria La Grotta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.