“TRE GIORNI STUPENDI A : VILLA CHIARENZA !!” 5 su 5 stelle
Recensione di Villa Chiarenza Maison d'Hotes

Hai aggiunto Villa Chiarenza Maison d'Hotes ai Preferiti
Villa Chiarenza Maison d'Hotes
3.0 su 5 Hotel   |   Contrada Bruderi 27/29, 98030 Taormina, Sicilia, Italia   |
Prezzo speciale
15% discount on the room
Classificato al n.13 di 88 hotel a Taormina
Casteldaccia, Italia
“TRE GIORNI STUPENDI A : VILLA CHIARENZA !!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Dire che Villa Chiarenza è un angolo di paradiso è poco ! Villa Chiarenza è raffinata , elegante e curatissima anche nei piccoli dettagli che rispecchiano il grande amore e la passione della signora Agata ed il sig. Salvatore : due straordinarie persone che con la loro enorme gentilezza,disponibilità e calore umano , rendono unica la permanenza a Villa Chiarenza.Una lode particolare alla prima colazione che definire copiosa è veramente poco ! Ancora mille grazie alla signora Agata ed al sig. Salvatore , torneremo presto !!!! Carlotta, Stefania e Luca (Guida turistica ).

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
villachiarenza, Proprietario alle Villa Chiarenza Maison d'Hotes, ha risposto a questa recensione., 19 ottobre 2011
Grazie Carlotta, Stefania e Luca,

vi ringraziamo per il vostro commento, il nostro interesse maggiore e' la soddisfazione dei nostri ospiti. Speriamo di rivederci presto in futuro!

con affetto
Agata & Salvatore

82 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Abbiamo trascorso una settimana molto piacevole. Consigliamo di soggiornare in questa villa a chi e' alla ricerca di un ambiente confortevole, curato, silenzioso, pulito e con una bellissima vista sull'Etna. Inoltre, la posizione permette di raggiungere Taormina in pochi minuti di auto. La camera era spaziosa, sempre in perfetto ordine e con una grande terrazza, piacevole per godere del fresco serale.
La proprietà si è dimostrata molto disponibile e gentile anche nel suggerire itinerari e percorsi di visita nei dintorni.
Ottime anche le colazioni che spaziavano dal dolce al salato, arricchite dell'ottima frutta del giardino e del buon caffè della moka.
Lorena & Italo

Terracina, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Sono stato solo per 2 notti in un posto incantevole immerso nel verde e in una villa del 700 ben curata e pulita. La colazione abbondante in un giardino di fronte all'Etna.
La locazione stando vicino all'autostrada, permette di fare molte escursioni.
Proprietari molto accoglienti e cordiali , sicuramente ritornerò a settembre

Palermo
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2011

E' un locale immerso nel verde ben curato, i proprietari sono molto accoglienti.
Le camere sono curate e pulite, il risveglio alla veduta dell'Etna con colazione abbondante con la scelta di diversi tipi di piatti.
La caratteristica principale è la gentilezza dei proprietari.
La location è molto bella e permette di fare molte escursioni.
Grazie mille per tutto e alla prossima

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Italy
1 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2011

Faccio una doverosa premessa: in questo B&B non ci sono andato. Non ci sono andato, non per mia scelta, ma perché la mia prenotazione, confermata da Venere.com è stata rifiutata dall'albergo.
Con ordine cerco di spiegare quanto accaduto.

Ad inzio dicembre prenoto tramite Venere un soggiorno per 3 notti in questo albergo, convinto dai giudizi positivi. Pochi istanti e mi arriva la conferma della prenotazione.
Nota importante : la prenotazione è vincolante, in caso di disdetta da parte mia avrei dovuto rimborsare l'intero importo (255€).
Passano 24 ore e l'albergo mi scrive dicendo che a causa di manutenzione straordinaria la camera da me richiesta non è disponibile. Mi chiedono di cancellare la prenotazione (senza confermare che nessun addebito mi verrà fatto) e di cercarmi da solo un altro alloggio.
Faccio presente che lo stesso albergo aveva a disposizione altre camere, a prezzo maggiore che non mi hanno offerto (né allo stesso prezzo né a prezzo maggiorato).
A questo punto ho scritto all'albergo ed a Venere dicendo che non avrei effettuato nessuna cancellazione, a meno di ricevere conferma da entrambi che nessun addebito mi sarebbe stato fatto.
Passano altre 24 ore e l'albergo mi contatta chiedendo in modo poco educato "ma insomma lei cosa vuole".
Ho chiesto una mail di conferma congiunta di Venere e dell'albergatore in cui confermavano l'assenza di penali. Avrei di seguito cancellato la prenotazione.
Come risultato due ore dopo ricevo un'e-mail automatica da Venere in cui mi viene confermata la mia richiesta di cancellazione della prenotazione ed in calce le penali in cui sarei incorso.
Segue mia e-mail piuttosto nervosa in cui sottolineo di non aver inviato nessuna cancellazione. L'albergo conferma l'assenza di penali, conferma di aver provveduto ad effettuare la cancellazione a seguito della mia volontà di cercarmi in autonomia un alloggio alternativo (volontà mai espressa, è stato l'albergo a non fornire alcun consiglio).
La cosa che mi ha stupito è che un albergatore può cancellare una prenotazione fatta con Venere senza che il cliente venga interpellato.
In tutta questa storia il customer service di Venere è stato estremamente latitante; ai miei reclami rispondevano dopo una settimana; alla fine sono riusciti a dire di non essere mai stati interpellati (forse un'e-mail a loro indirizzata con scritto "attendo istruzioni su come muovermi" non è sufficientemente interpellante).

In conclusione. Penso che l'albergo si sia comportato un pò bruscamente ma non in modo totalmente errato. Io lo sconsiglio perché penso che in una vacanza uno si aspetti che vada tutto benissimo anzi speri di avere un quid inaspettato in più.
Questo può essere una colazione oltre le aspettative, la gentilizza del personale, una camera migliore di quanto atteso, magari piccole cose che fanno speciale la vacanza.
Il B&B Villa Chiarenza si è limitato a dirmi "trova un'altra sistemazione". Penso avrebbero potuto fornire loro un consiglio o una stanza di livello superiore mantenendo lo stesso prezzo.
Poiché non l'hanno fatto, si sono limitati alla procedura standard io sconsiglio l'albergo.

In ultimo sconsiglio a tutti di usare Venere.com. Non mi fiderei di un servizio in cui un albergatore può cancellare la vostra prenotazione senza che Venere verifichi il parere favorevole di chi la prenotazione l'ha fatta.

Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Madrid, Spagna
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2010

Il mio fidanzato ed io volevamo passare l'ultimo dell'anno a Taormina e abbiamo scelto questo B&B. Non essendo mai stati in zona, non sapevamo esattamente dove fosse ubicato in relazione a Taormina centro, ed infatti si trova in una frazione di Taormina, ai piedi della montagna e a poca distanza dal mare. In realtà ciò è stato una fortuna, visto che alloggiare in Taormina centro dev'essere una faccenda molto complicata e parecchio costosa per chi ci andasse in macchina, per via dell'obbligo di parcheggiare in uno dei 2 parcheggi a pagamento le cui tariffe orarie sono esorbitanti. Invece nel B&B Villa Chiarenza abbiamo scoperto una location comoda, tranquilla e ideale anche per esplorare i dintorni di Taormina (Giardini Naxos, Aci Trezza, Aci Reale...). Tra l'altro la villa è splendida, arredata in modo molto elegante e originale, e con un patio-giardino spettacolare, dove col bel tempo si può fare colazione con l'Etna sullo sfondo. I signori che gestiscono questo B&B sono stati gentilissimi e cordiali, e ci hanno servito una colazione tutta fatta in casa e preparata con affetto. Siamo stati benissimo e saremo felici di tornare alla prossima occasione.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2009

Abbiamo passato 12 giorni in questo B & B. Il posto è davvero incantevole con una bellissima vista sull' Etna e Taormina, ma la gestione del proprietaro davvero scandalosa, da vero padre padrone. Non rilascia le chiavi per rientrare perchè deve controllare sempre a che ora arrivi e se sei da solo. ogni volta ti intima di nn fare rumore nel salire le scale. nn si può fare salire nessuno nemmeno per prendere una pastiglia, ha sempre qualcosa da ridire e mille altre restrizioni che fanno si che tu non possa godere a pieno di questo fantastico posto. Davvero un peccato. Che delusione.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici

Conosci Villa Chiarenza Maison d'Hotes? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Chiarenza Maison d'Hotes

Indirizzo: Contrada Bruderi 27/29, 98030 Taormina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Suite
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Taormina
N. 17 hotel per famiglie a Taormina
Categoria hotel:3 stella/e — Villa Chiarenza Maison d'Hotes 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Chiarenza Maison d'Hotes. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Chiarenza Maison D'hotes Hotel Taormina
Chiarenza Villa Taormina
Villa Chiarenza Maison D'Hotes Taormina, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Villa Chiarenza Maison d'Hotes, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.