“... ci si torna volentieri” 5 su 5 stelle

+39 0942 625145
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.35 in classifica su 216 Ristoranti a Taormina
Descrizione: Il RistoranteIl ristorante Le Naumachie nasce il 21 aprile 2006, nell'antico borgo medievale di Taormina, immerso nella storia millenaria di una città che attraverso i secoli è stata culla di tante civiltà. Il ristorante si affaccia con la sua terrazza ed i suoi ingressi proprio sull’antico monumento greco-romano delle Naumachie che avvolge l’intero borgo.La filosofia del ristorante si basa sulla qualità ed il rispetto della tradizione.Il design interno è in stile moderno e l'immagine in chiave contemporanea, riescono a coinvolgere una clientela esigente sia nazionale che internazionale. I suoi piatti con stile ed eleganza fanno loro l'essenza del territorio da cui provengono. Chef per passioneFrancesco cresce sotto la scuola del ristorante di famiglia fondato dalla cara nonna Rosa, caratterizzato da una enogastronomia siciliana, semplice e genuina. Pur avendo una certa ammirazione per la cucina tradizionale, è portato a sperimentare nuovi accostamenti culinari, specialmente nella Sua di Cucina,riscontrando molti apprezzamenti e diverse recensioni importanti internazionali. Reinterpreta la tradizione dei cibi della propria cultura, in chiave odierna. Una cucina naturale,a modo Suo, curata nell'esecuzione e sincera nell'espressione, preceduta dalla passione e da uno spirito di sacrificio innato. Dove il tutto viene messo in risalto dall'armonia dei colori e consistenze che distinguono le pietanze, da cui la vista e il palato sono particolarmente attratti.
Belluno, Italia
“... ci si torna volentieri”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

... ci si torna volentieri, piatti veramente unici in qualità e modalità di preparazione. materie prime di prima scelta. servizio e cortesia oltre all'attenzione per il cliente. simpatia e disponibilità nel raccogliere anche qualche piccolo suggerimento. se vogliamo proprio trovare un difetto, si fa per dire, la troppa velocità nel riempire il calice vuoto, d'estate il vino si riscalda rapidamente... chef disponibile, a fine pasto, a sentire i giudizi... prezzo, nella media per quanto riguarda i ristoranti di Taormina... siamo stati veramente bene e per questo... lo consigliamo

• Visitato a Luglio 2011

Spoleto, Italia
“Tanto fumo (per piccoli snob) pochino l'arrosto.”
2 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Ambiente angusto, due fratelli, un Sommelier improvvisato (fratello del proprietario-cuoco )che annusa con gesto professionale il tappo in POLIURETANO di un vino mediocre appena stappato. Cibo buono e ben presentato, menu poco attraente. Vini offerti a prezzo stratosferico, ricarico medio con moltiplicatore 6 rispetto al prezzo pagato da rivenditore ( Eg: Conte della Vipera in carta a 54 Euro, Frappato pagato 28 Euro , Bukkuram pagato al bicchiere l'equivalente di oltre 250 Euro la bottiglia da 500 cc).

• Visitato a Dicembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Carino ma non fantastico”
3 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Attirati dalle ottime recensioni qui su tripadvisor abbiamo cenato in questo ristorante. Ci siamo state ad ottobre e quindi non ci siamo potuti godere l'atmosfera dei "carruggi" di Taormina. Come benvenuto ci hanno offerto un bicchierino di creme vegetali, buono. Abbiamo preso due antipasti presentati molto bene ma quantitativamente scarsi e quindi prezzo elevato.
Anche i primi vengono presentati molto bene e abbastanza buoni.
Quello che ci ha sorpreso in negativo purtroppo e' che invece che chiedere qualcosina in piu' sui piatti che meritano tipo i primi vengono a chiedere 4€ per una bottiglia di acqua naturale " comunissima"(per evitare di fare pubblicita' non dico il nome).
Un po' caro per quello che offrono...

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
italia
“Coccolati”
4 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Il ristorante è un po' nascosto rispetto alla via centrale ma si trova in una location molto carina tra i vicoli di Taormina. D estate ci sono tavoli anche davanti Alle naumachie , un muraglione romano davvero affascinante. Il servizio è eccellente ed il personale è di una cortesia e simpatia totale. Ci ha colpito in particolare la passione di tutti nel proprio lavoro e la volontà di dare il meglio al cliente. Ci si sente sicuramente molto coccolati. Consigliatissimo il tortino di branzino! I prezzi sono proporzionati alla qualità dei piatti e del servizio.

Lugano, Svizzera
“Semplicemente FANTASTICO”
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Stavamo passeggiando in compagnia di un'altra coppia di amici per le stradine di Taormina, non sapendo dove andare a mangiare ci fermavamo qua e la a dare un'occhiata ai menù.. ad un certo punto veniamo attirati dal cartello "Naumachie" cosi che dopo una piccola consultazione decidiamo per questo locale che premetto, personalmente non avrei scelto in quanto mi ero già fissato su di un altro...... Risultato:
La più bella serata dopo 10 giorni tra Taormina e Giardini Naxos e tutto questo anche grazie alla MIGLIORE cena in assoluto!
Premetto che per tutta la vacanza abbiamo mangiato in moltissimi posti tra i quali ristoranti consigliati da persone del posto, altri situati in luoghi bellissimi, quasi tutti eccezionali (qualcuno meno...) ma dopo le Naumachie ci siamo promessi che l'ultima sera ci saremmo tornati e cosi è stato.....
Un elogio particolare a Francesco il proprietario, ci ha colpito in modo strepitoso la sua passione per il mestiere, la sua conoscenza di ogni singolo piatto e specialmente il modo gentile, educato e professionale di illustrare le specialità al punto da farci consigliare completamente tutte le portate (cosa mai fatta in vita mia....) e ciò che ne è nato è stato semplicemente una delle migliori cene in assoluto...
Consigliamo vivamente di andarci sia per il luogo dove il ristorante è situato, sia per la qualità del cibo (fantastica) ma sicuramente anche per lo Chef che sono convinto riuscirà a farvi passare una splendida serata.

Grazie Mille ancora a tutto il personale del ristorante e a Francesco per averci fatto passare due belle serate.

Manuel, Laura, Fabio e Sandra (Lugano-Svizzera)

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Le Naumachie hanno visto anche

Taormina, Provincia di Messina

Conosci Ristorante Le Naumachie? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Le Naumachie, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.