“Il Giardino Incantato- Una Perla sullo Ionio” 4 su 5 stelle
Recensione di Isoco Guesthouse

Hai aggiunto Isoco Guesthouse ai Preferiti
Isoco Guesthouse
3.0 su 5 Pensione   |   Via Salita Branco 2, 98039 Taormina, Sicilia, Italia (Nome precedente: Isoco Pensione)   |
Classificato al n.11 di 80 B&B / Pensioni in Taormina
Roma
“Il Giardino Incantato- Una Perla sullo Ionio”
4 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2008

Viva il giardino incantato dell' Isoco, viva il mare e la corrente dello stretto, Viva l' Isolabella, viva Taormina e il suo FilmFest, viva la Sicilia e viva gli arancini! e viva le granite con la brioche, il tonno, le acciughe imbottite, e il ristorante da Licchio e il bar Torrisi di Castelmola e il vino alla mandorla e viva la lava dell Étna e last but not least viva I siciliani che sono sempre cosi simpatici e gentili rappresentati in maniera esemplare dal nostro simpaticissimo Michele Scimone, il proprietario/ Ideatore di questa Perla sullo Ionio dove per chiunque è facile lasciarsi andare totally unplugged

Marco & Valeria. Roma

• piaciuto di più — L' atmosfera simpatica e informale, l'ospitalità e il panorama
  • piaciuto di meno — il bagno in comune con un'altra stanza ma non è stato un problema
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

219 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

marsala
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2008

Conosco bene l'Isoco. Ogni volta ci torno volentieri perchè adoro Taormina, adoro l'Isoco e Michele, il suo proprietario.
La tranquillità del suo splendido giardino ed il relax che si prova immersi nella sua nuova vasca idromassaggio davanti ad un panorama superbo non ha prezzo considerato quanto sia caotica e trafficata la cittadina.
Inoltre Michele ha avuto la geniale idea di dedicare ogni camera della Guest House ad un artista diverso, rendendo ogni volta il soggiorno una piacevole sorpresa.
Grazie a Michele ed ai suoi collaboratori che ogni volta mi fanno provare la grande emozione di sentirmi in......Paradiso.

• piaciuto di più — Pace e tranquillità
  • piaciuto di meno — N/A
  • Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle Reception
roma
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2008

ero gia' stata ospite di questa guest house l'anno scorso e mi ero ripromessa alla prima occasione di ritornarci appena fosse stato possibile.
l'occasione e' arrivata proprio questa pasqua.
che dire..ancora una volta ho soltanto dei complimenti da fare
potendo ci andrei a vivere.ritornare in citta' rinunciando alle meravigliose e super abbondanti colazioni dolci/salate di michele..ah poi ho travato una super novita' nel gia' meraviglioso giardino c'e' una whirpool dove immergersi in un relax totale.non c'e' che dire michele sa davvero viziare i suoi clienti.l'unica nota negativa del viaggio a taormina ..il tempo ma pare fosse cosi' in tutta italia.
se vi capita di andare a taormina questo e' sicuramente il posto giusto la qualita'/prezzo e' assicurata e non potete non conoscere michele che come ricordavo e' proprio un bel ragazzo siciliano.
debora

• piaciuto di più — la cortesi, le abbondanti colazione, il panorama e la whirpool
  • Ha soggiornato in Marzo 2008, viaggiato con gli amici
FELIPE
1 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2008

Struttura scadente , arredamento recuperato dalla soffitta, pavimenti rotti, servizi igienici orribili (tenda della doccia con buchi). Colazione acquistata dai discount. Riposato malissimo in quanto durante il mio soggiono in agosto 2007 c/o la Guest House vi erano lavori in corso in giardino. Parcheggio lontanissimo.
Da dimenticare!!! Struttura scadente con tariffe da hotel 3 stelle.
In compenso Taormina è splendida: unica consolazione.

• piaciuto di più — niente
  • piaciuto di meno — tutto
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
MScimone, Proprietario, responsabile gestione e direttore pubbliche relazioni alle Isoco Guesthouse, ha risposto a questa recensione., 14 aprile 2008
Egregio Signor "Felipe Felipe",

con grande stupore e perplessità ho letto la Sua recensione sulla mia Guest House, fatta stranamente - per come asserito - a quasi un anno di distanza dal suo presunto soggiorno presso la mia struttura che gestisco personalmente. Recensione datata "27 marzo 2008" in concomitanza con l' inizio della nuova stagione turistica.

Scrivo soggiorno presunto, perchè lei asserisce di avere soggiornato in agosto durante l' esecuzione di lavori in giardino. Ebbene nella prima metà del mese di agosto del 2007 presso la mia struttura, oltre ai clienti di provenienza straniera, hanno soggiornato solo 2 clienti Italiani i quali sono affezionatissimi clienti che vengono ogni anno e hanno anche già effettuato la prenotazione per quest'anno.

Nonostante quindi la mia perplessità nel credere che lei sia un cliente che abbia effettivamente soggiornato presso la mia struttura rispondo alla sua recensione firmata con nickname:

1)"Arredamento recuperato dalla soffitta":

Chiunque può consultare il sito della mia struttura dove vi sono le foto di tutte le camere le quali sono dedicate ad artisti, pertanto ogni camera presenta un arredamento diverso in linea con l' artista a cui è dedicata.

Parte dei mobili è stata realizzata dal sottoscritto, parte invece è stata modificata sempre dal sottoscritto con decorazioni o vernici rendendoli dei pezzi unici, infatti vengono sempre ammirati ed elogiati con grande stupore da qualsiasi persona che ha la possibilità di vederli ed ammirarli dal vivo e da vicino.

2) "Pavimenti rotti":

Non esistono in tutta la struttura dei pavimenti rotti, a meno che, lei con "pavimenti rotti" si riferisca a 4 mattonelle che presentano un altro colore rispetto alle altre in una parete di una doccia.

3) "Servizi igienici orribili" (tenda della doccia con buchi):

Non mi risulta che alcun servizio igienico presenti parti danneggiate o macchiate o mal pulite. Le tende della doccia vengono lavate ad ogni partenza dei clienti che hanno soggiornato nella struttura; gli unici buchi che presentano le tende della doccia sono i fori per gli anelli con le quali vengono agganciate.

4)"Colazione acquistata dai discount":

Basta solo leggere i commenti degli altri ospiti che hanno soggiornato presso la mia struttura per constatare quanto invece venga apprezzata proprio la colazione per la sua varietà e qualità di prodotti.

Le elenco la provenienza di solo alcuni dei prodotti che vengono serviti per colazione:

-diversi tipi di pane fresco acquistato in uno dei migliori panifici di Taormina: "Panicifico F.telli Managò" dove si servono anche alberghi di 5 stelle extra lusso.

-diversi tipi di marmellate differenti (Marca "Santarosa" e le altre prodotte artigianalmente dal sottoscritto)

-Nutella marca "Ferrero"

-Crema di pistacchio di Bronte prodotta e confezionata artigianalmente da un industria dolciaria Siciliana "I dolci sapori dell' Etna" di Bronte.

Alcuni prodotti come il burro di arachidi, il caffé tedesco, ecc vengono acquistati in negozi specializzati nel settore a Catania.

Restano i formaggi, il burro, le uova, ecc., che sebbene acquistati nei "Discount" sono prodotti Tipici Siciliani che non hanno nulla da invidiare alle grandi marche di prodotti di marca conosciuti in tutta Italia.

5)"Parcheggio lontanissimo":

La mia struttura non possiede e non ha mai posseduto un parcheggio!

Tuttavia ai clienti che arrivano con l' auto, previo avviso, vengono offerte diverse soluzioni per il posto auto, tra le quali anche dei posti nei garage non di nostra proprietà al piano terra della nostra stessa struttura. Mentre la soluzione più economica e "lontanissima" è il parcheggio Lumbi distante 7 minuti a piedi dalla Guest House.

6) "Riposato malissimo... per lavori in corso nel giardino":

Unico punto dove qualsiasi cliente che ha pernottato l' anno scorso durante il corso dei lavori in giardino per la realizzazione di una vasca idromassaggio a disposizione gratuitamente 24 ore su 24, avrebbe potuto fare con tutte le ragioni di questo mondo delle osservazioni in merito, e pure nessuno ne ha parlato, come mai? forse perchè i lavori sono iniziati ogni mattina quando personalmente mi sono assicurato che tutti i clienti erano già svegli? A tutti i clienti alla fine della permanenza ho chiesto se i lavori avessero portato fastidio e nessuno (dico nessuno) ha riferito delle lamentele: se lei avesse ammesso un eventuale disturbo (uso il condizionale perchè ho i miei dubbi che lei abbia effettivamente soggiornato presso la mia Guest House), le avrei offerto un’altra sistemazione presso un altro albergo e sicuramente esonerato dal costo della prima eventuale notte passata nella mia struttura!

Colgo l' occasione continuando a ringraziare tutti i clienti che hanno soggiornato presso L' isoco durante l esecuzione dei lavori in giardino per la comprensione avuta e, se qualcuno avesse subito un disagio malgrado la mia continua vigilanza, porgo le mie scuse.

7) "Tariffe da hotel 3 stelle"

Invito chiunque a consultare il mio sito internet dove i prezzi praticati sono visibili per confrontarli con quelli delle altre strutture di uguale o superiore classificazione e tipologia e preciso che ancora l'anno scorso, nonostante i prezzi fossero più bassi, la camera doppia uso singola aveva un prezzo minore della doppia per due persone; quest'anno, invece, nel periodo di alta stagione ha lo stesso prezzo.

Pertanto ritengo - ad eccezione del solo punto "6" "Lavori in corso" – che tutti gli altri punti sono decisamente falsi. La sua recensione ha più l' aria di una recensione mirata, sospetta relativamente alle sue vere motivazioni e/o intenzioni che sembrano invece quelle di recare danni all'immagine della mia attività.
Colonia
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2007

Taormina è una pittoresca cittadina , famosa anche per i suoi eleganti alberghi frequentati dai vip del momento. Io invece ho trovato il mio paradiso in questa guest house dove il suo proprietario, Michele Scimone, sa dare un vero significato al termine ospitalità.
Le camere non solo sono decorate e arredate in maniera artistica e individuale, ma offrono anche tutti i comfort e soprattutto una vista eccezionale sul bellissimo mare di Taormina.
E cosa ne direste di iniziare la giornata facendo colazione in giardino all'ombra di alberi di fichi e limoni?
Oltretutto la guest house si trova a pochi passi dal centro di Taormina, e per qualsiasi informazione sulla città e dintorni potete affidarvi ai preziosi consigli del padrone di casa.
Insomma, è stata una vacanza indimenticabile in un'atmosfera familiare e rilassante.

• piaciuto di più — La vista sul mare e il servizio
  • piaciuto di meno — Niente
  • Ha soggiornato in Maggio 2007, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
tokyo
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2007

Michele, il proprietario, un uomo molto cordiale e premuroso, è riuscito a farmi sentire come se mi trovavo a casa mia. A causa di uno sciopero della compagnia aerea sono arrivata un giorno in ritardo e, nonostante non abbia avuto il tempo di disdire la prenotazione, ha compreso che non era stata colpa mia e non mi ha fatto pagare per quella notte. È stato veramente gentile. Io viaggio spesso e questo genere di comportamento a reso la mia permanenza ancora più piacevole. La pensione Isoco si trova in una parte molto tranquilla di Taormina a cinque minuti dal centro città e il fatto che vivo in una città rumorosa come Tokio ha reso il mio soggiorno davvero rilassante così sono riuscita a mettermi alla pari con il riposo arretrato. Non mi dimenticherò mai le mattine passate sulla terrazza mentre facevo colazione ammirando il Mar Mediterraneo e la costa meridionale della penisola italiana.
Grazie Michele per la tua ospitalità e per aver reso la mia vacanza ancora più indimenticabile.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Ljubljana
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2007

La Pensione Isoco e un posto fantastico e incantevole.
Bisogna riconoscere che il proprietario, Michele, fa davvero di tutto perché gli ospiti si sentano felici e rilassati, se non coccolati.
Siamo stati a Taormina nell’aprile 2006. Prima che ci partissimo ci avevano detto che Taormina era un posto meraviglioso , ma, una volta arrivati, abbiamo scoperto che è un vero paradiso. Le camere all’Isoco sono strane e sono arredate in modo originale; il livello di comfort e di igiene sono straordinari e la vista panoramica mozzafiato.
Il giardino è il posto perfetto dove gustarsi la colazione, servita da Michele stesso.
Michele si è rivelato davvero premuroso nei nostri confronti. Ci ha invitato a cena in un ristorante pieno di fascino e dall’atmosfera casalinga, ci ha prestato dei vestiti caldi perché sull’Etna faceva inaspettatamente freddo e ci ha portato a vedere la processione di Pasqua. Ci ha anche consigliato dove potevamo trovare gli angoli più belli .... e così via... la lista continua all’infinito... Inoltre si è assicurato che potessimo parcheggiare, il che non è particolarmente facile a Taormina.
La connessione a internet, che è gratuita, mi è stata utile per rimanere in contatto con il lavoro.
La Pensione Isoco vanta un rapporto qualità/prezzo incredibile. Se avessimo più tempo libero ci torneremmo più spesso. In ogni caso ci rinfrescheremo la memoria a settembre.
Darja, Gordana and Mark

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Isoco Guesthouse? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Isoco Guesthouse

Indirizzo: Via Salita Branco 2, 98039 Taormina, Sicilia, Italia (Nome precedente: Isoco Pensione)
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.11 di 80 B&B / Pensioni in Taormina
Categoria hotel:3 stella/e — Isoco Guesthouse 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, HostelBookers, Venere, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Expedia e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Isoco Guesthouse. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pensioni Taormina
Taormina Pensione
Isoco Pensione Hotel Taormina
Isoco Guest House Taormina
Vivataormina
Viva Taormina Viva
Isoco Guesthouse Taormina, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Isoco Guesthouse, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.