“Un Paradiso” 5 su 5 stelle

Classificato al n.50 di 88 hotel a Taormina
Barcellona, Spagna
“Un Paradiso”
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Non saprei cosa altro dire un Paradiso terrestre.
L'hotel è posto su un meraviglioso litorale.
La spiaggia non è il massimo ma la vista dalla camera lascia senza fiato.
Il personale è molto professionale.
L'unico neo la strada di accesso ma eravamo in vacanza possiamo anche avere qualche scocciatura.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

79 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Alatri, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2010

Quest’ Hotel ha una posizione da dieci e lode. E’ posto davanti ad una splendida baia di Taormina con discesa privata al mare, la funivia per il centro città è a 100 Mt raggiungibile in 2 min di passeggiata a piedi. Ottimo il servizio e la qualità del cibo. Piscina, palestra e spiaggia sono un poco piccole. Consiglio: evitare le stanze interne poiché a detta degli altri ospiti sono rumorose e prive di vista.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Arona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2010

Con mio marito e mio figlio di anni 12 siamo stati per una settimana in questo hotel in una junior suite.La posizione è fantastica ottima vista sulla baia, hotel pulito personale molto gentile.
La spiaggia è ben tenuta lettini in abbondanza unica pecca non è di sabbia ma piccoli sassi!!!!
Sulla spiaggia si trovano diversi ristorantini, non fanno parte dell'hotel si mangia bene in tutti.
La posizione dell'hotel è comodissima trovandosi direttamante in spiaggia e a 3 minuti a piedi dalla funivia che ti porta in pochi minuti in centro a Taormina.
L'hotel è un 5 stelle lusso... io direi 5 stelle.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
isola d'elba
1 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2009

La Signora Tessola, da Perugia, descrive le lacune ( voragini ! ) del Mazzarò Sea Palace ( 5 stelle LUSSO ) con gradevole leggerezza.

Le mie considerazioni vanno purtroppo oltre a quelle descritte dalla collega Ospite/Vittima. Le riassumo brevemente:

Avendo prenotato il soggiorno 13/19 agosto tramite una primaria agenzia di viaggi che tratta solamente alberghi a 5 stelle, veniamo all’arrivo catalogati come “ clienti di agenzia “ e di conseguenza riceviamo il trattamento riservato ai clienti di agenzia ( forse russi ). Nessun telo da bagno ne accappatoio ( avevamo prenotato una junior suite e una camera standard ma avremmo voluto due junior suite vicine, al costo di 1200 euro al dì per il solo servizio B&B). La governante ( ? ) da me chiamata immediatamente ( non avevo neppure un telo per farmi una doccia rinfrescante ) mi dice che quella è la dotazione prevista per i clienti di agenzia. ( un telo per il viso di cotone 20x30 ed uno più ampio per il corpo 50x70 ). Specifico che sì,siamo clienti di agenzia, ma perfettamente assimilabili a clienti privati, visto che paghiamo gli stessi importi ( i massimi previsti dal listino ). Mi specifica comunque che quei due asciugamanini sono comunque griffati con lo stemma del Mazzarò, sicuramente non utile per la funzione asciugante.

La spiaggia privata ( ? –con centinaia di persone che la percorrono sia sul bagnasciuga che sul camminamento alle spalle della stessa senza soluzione di continuità ) è sassosa, piccola, con ombrelloni vicinissimi fra loro, difficile da conquistare perché tutti i posti sono già prenotati, nonostante la pietosa bugia che gli ombrelloni vengono assegnati in base all’ordine d’arrivo. Gli unici due bagnini, uno dei quali bravissimo e gentilissimo ( Signor Dario ), devono accudire alla spiaggia ed ai moltissimi ombrelloni, ed alla piscina, con relativi lettini ed ombrelloni. Spaccandosi la schiena riescono ad arrivare quasi a tutto, ma con tempi di attesa notevoli. Di fatto , poi, la piscina è sempre sguarnita del personale di salvamento, obbligatorio.

Il bar non ha un barman qualificato Aibes ma una torma di apprendisti casualmente gentili e sicuramente impreparati ad affrontare un pubblico che si ritiene avere consuetudine con alberghi eleganti ( e purtroppo costosi ) e che si attende di incontrare persone preposte al servizio Bar di maggiore spessore ed esperienza.

I maitres corrono come camerieri ed i camerieri e gli apprendisti camerieri si atteggiano a maitres.
Abbiamo mangiato una sola volta al Dinner, per fortuna, e l’aragosta che ci fu servita, alla Catalana, era sicuramente morta due volte, una prima volta durante la pesca ed una seconda durante la cottura. ( al costo di 250 euro al chilo o giù di lì )

Il buffet del mezzodì era di una povertà francescana, anche se il costo era di 25 euro per persona. Il culmine del disprezzo ( verso l’ Ospite ) lo raccolsi quando ordinai due spaghetti al pomodoro fresco e basilico abbondante. Dopo due minuti di orologio arrivarono gli spaghetti precotti saltati in un sugo vecchio di giorni, comunque non fatto espresso, abbellito da una fogliolina di basilico. Chiamato che ebbi il Maitre, questi mi rispose che non sapeva cosa intendessi con il termine “ precotto “ e che loro gli spaghetti li facevano così, prendere o lasciare.

La cena del 15 agosto passerà alla storia come la fiera della volgarità. Forse 300/350 Ospiti esterni hanno invaso la terrazza ristorante, riunendosi in tavolate da 12 del tipo gita sociale. I buffet sono stati depredati ed ogni Ospite ( si fa per dire ) portava con se mangime sufficiente per una settimana. Non ho visto però le sacche con le quali, abitualmente, ai matrimoni di campagna gli invitati portavano via le cose non mangiate. Orchestra e cantanti da fiera , atmosfera da luna park. ( noi abbiamo solo guardato dalla terrazza delle nostre camere ) fuochi d’artificio artificiali, spiaggia bloccata per un pomeriggio per trasformarla in una inutile spazio per l’aperitivo.

Forse quell’albergo, costruito in maniera meravigliosa con materiali splendidi ( anche se ormai consunti e veramente deteriorati ) meriterebbe più rispetto ed un direttore che conosca il compito che gli è stato con troppa leggerezza affidato. O forse va bene così anche alla proprietà che mi dicono illuminata e responsabile di ottime imprese in Sicilia e non solo ?

bruno paternò

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Mazzaro Sea Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Mazzaro Sea Palace

Indirizzo: Via Nazionale 147, 98030 Taormina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 7 hotel con spa a Taormina
N. 13 hotel per viaggi d'affari a Taormina
N. 15 hotel sulla spiaggia a Taormina
N. 28 hotel di lusso a Taormina
Categoria hotel:5 stella/e — Mazzaro Sea Palace 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Orbitz, Expedia, Travelocity, Splendia, Tingo, Otel, Despegar.com, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mazzaro Sea Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sea Palace
Grand Hotel Mazzaro Sea Palace
Hotel Mazzaro Sea Palace Taormina
Mazzaro Sea Palace Taormina, Sicilia
Mazzaro Sea Palace Hotel Taormina

Se siete i proprietari o gestori di Mazzaro Sea Palace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.