“Un' esperienza incantevole che si rinnova ogni anno” 5 su 5 stelle

Hotel Villa Belvedere
4.0 su 5 Hotel   |   Via Bagnoli Croci, 79, 98039 Taormina, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.5 di 89 hotel a Taormina
Messina
“Un' esperienza incantevole che si rinnova ogni anno”
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Che aggiungere sul Villa Belvedere che non sia già stato detto?! Sono loro ospite da più di 10 anni ormai e ogni volta è come ritornare a casa. La posizione è invidiabile, nella parte più verde e tranquilla di Taormina, e tuttavia a solo due passi dal vivace brusìo e dai negozi del centro.
La vista che si gode dalle stanze, soprattutto quelle dell’ultimo piano, è davvero mozzafiato. Sospesi tra il blu del cielo e del mare, con l’Etna ancora innevata e fumante sullo sfondo, si rivive lo stesso stupore ed incanto che devono aver provato i nostri antenati alla scoperta di questo angolo da sogno!
Che dire poi dell’ospitalità dei proprietari e di tutto il personale?! Al mattino ad accogliere gli ospiti c’è il sorriso dolce di Rita e l’immancabile professionalità e cortesia di Carmela, le due “fatine” della sala colazione; mentre a pranzo a coccolarci c’è da anni la Signora Rita che, con i suoi semplici piatti cucinati ad arte e gustati nella splendida cornice della piscina, all’ombra di alberi di ulivo, arance e limoni, non ci ha mai deluso!
Quello che ci ha sempre stupito di questo albergo è che, nonostante i continui lavori di ammodernamento e rinnovamento, la sua atmosfera intima e l’ospitalità calorosa e accogliente tipica del Sud “di una volta” siano sempre rimaste intatte! Questo grazie anche, o forse soprattutto, ai ragazzi della reception, Antonella, Maria, Giosuè e Piero, sempre disponibili, gentili, “sinceramente” cordiali e mai avari di consigli e informazioni sull’isola, sui luoghi da visitare, sui ristoranti, sui trasporti…..
Impossibile non menzionare infine Carmelo, Leo e Marco, gli abili “maghi” del parcheggio, capaci delle più ardite acrobazie!
Ancora una volta un GRAZIE a tutti, ragazzi.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

• Ebraico per primo
Cosenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Ho visitato il Belvedere all'inizio di marzo di quest'anno, e lo raccomando a tutti perchè è un hotel ben curato e pulito. E' piacevole passeggiare nel giardino, anche quello molto curato. Tutto il personale è gentile e premuroso. Si trova a due passi dal Corso Umberto, la strada principale di Taormina, a cui si accede passando attraverso i giardini pubblici del paese. Il buffet della colazione è vario e di buona qualità; è piacevole fare colazione in una sala con la vista sul mare ed il giardino dell'hotel, specialmente in primavera. Un saluto a tutto il personale, tornerò sicuramente!!!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Tusa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

fantastica atmosfera: iniziando con una cortese accoglienza del personale, ci si ritrova in delle camere molto confortevoli, le quali non hanno niente da invidiare ad un 5 stelle. Inoltre si ha una vista meravigliosa sulla baia di naxos e sull'etna. La struttura possiede anche un giardino molto curato ed una piscina ... per me e il mio ragazzo una vacanza magica...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Ragusa
4 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

Hotel romantico...
Consigliato a giovani coppie ( magari in luna di miele... ) e tutti quelli che voglio godersi un fantastico soggiorno, vista fantastica sulla baia di Taormina nel contesto di un giardino ben curato e piscina facilmente raggiungibile dalle camere, peccato che a " volte" l'educazione dei tanto educati turisti (stranieri), sia inferiore alla media degli Italiani, vedi l'accaparramento delle sdraio con tovaglie ecc. gia alle 7,00 di mattino credo che sia l'unico pensiero appena si svegliano... .
Accoglienza adeguata alla struttura, magari pretendere... più rispetto delle richieste al momento della prenotazione ( vedi camera libera all'arrivo, sempre nel rispetto delle regole del hotel ), da scegliere sempre camere con vista mare specificando di evitare quelle con finesta ( più anguste ).
Simpatico e di ottima qualità il servizio pranzo al bordo piscina.
Sicuramente un 3 stelle paragonabile a tanti 4 stelle e a volteanche 5, peccato che manca di un ristorante proprio, migliorabile il servizio colazione, posteggi ma......
Comunque ottimo !!!!!
Da goderselo sicuramente, lascia il segno nei ricordi.

Consiglio sulle camere: Sicuramente stanze vista mare tutte belle (vista incantevole) evitare quelle con finesta più anguste
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Conegliano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Struttura arredata con gusto e in continuo rinnovamento. Camere di giuste dimensioni, nelle quali è piacevole soggiornare. Colazioni ricche, preparate con gusto, prevedendo la presenza di prodotti siciliani e di alimenti più "internazionali" (in considerazione della composizione della clientela). Anche la colazione in camera è stata all'altezza, ad un sovraprezzo contenuto (5€). Pranzo a bordo piscina rilassante e gustoso, di fronte ad uno splendido panorama.
Personale simpatico, gentile e molto disponibile. Ottimi i consigli che ci sono stati dati in merito ai ristoranti presso i quali cenare.
Dopo una notte passata in camera con vista mare laterale,per quanto molto carina e ben arredata, abbiamo optato per una camera "top floor" con vista mozzafiato sul golfo, giardini Naxos ed Etna.. sia di giorno che di sera è uno vero spettacolo e vale il prezzo!!!!!
L'albergo si trova a 400 mt (in linea d'aria) dal Teatro e a 200 mt dal viale principale del centro cittadino, perciò è unpunto di partenza perfetto per visite culturali e shopping. Posto in una strada a senso unico e con pochi parcheggi, grazie alla disponibilità e bravura del personale il parcheggio non è mai stato un problema (a fronte di 12 € al giorno). Chi arriva dall'autostrada, per arrivare all'albergo deve prendere come riferimento Porta Catania. Vista la presenza di sensi unici in zona, si consiglia di farsi spiegare bene il tragitto dal personale, prima di arrivare.
Un albergo assolutamente da consigliare, nel quale ci siamo sentiti coccolati e "a casa". Un bellissimo avvio del viaggio di nozze!!!
Paolo DB e Chiara P

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Chriacques, Proprietario alle Hotel Villa Belvedere, ha risposto a questa recensione., 22 novembre 2011
Gentili Signori,

Vi ringraziamo per la vostra bellissima recensione; é stato un vero piacere leggerla e apprendere che vi siete sentiti coccolati e come " a casa ".

Siamo molto felici che il soggiorno a Villa Belvedere farà parte dei bei ricordi legati al vostro viaggio di nozze e, con i nostri migliori auguri, Vi salutiamo cordialmente.

La Direzione
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Credo che il mio giudizio possa considerarsi del tutto sereno, visto che Villa Belvedere ospita me e mia moglie da anni, in occasione delle nostre annuali presenze a Taormina. Ambiente gradevolissimo, arredamento elegante con magistrali tocchi di raffinatezza. Il tutto contornato da uno splendido verde, all'interno del quale spicca l'azzurro della piscina, anch'essa deliziosa per dimensione e disegno. Le camere sono funzionali e confortevoli. Il personale è professionalmente cortese e riserva agli ospiti una accoglienza che fa sentire in casa propria. Un cenno merita anche l'ottima qualità della cucina, che si può gustare, nel periodo estivo, sul bordo della piscina, all'ombra di alberi secolari. Non mi resta che complimentarmi, anche in questa sede, con la proprietà, cui confermo tutta la mia stima.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Zurigo, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

tutto il personale è molto gentile ed educato e ti senti come se fossi a casa tua! siamo stati una settimana con tutta la famiglia (15 persone) in questo hotel e ci siamo da subito sentiti al nostro agio. la piscina è molto bella e l'aqua è anche pulita. dalla piscina si ha una vista bellissima sul mare di taormina e si vede anche l'Etna. Un panoramico fantastico. l hotel si trova anche vicino al centro, solo pochi passi. ci ritornerò volentieri.
(scusate l italinao, ma non vivo in Italia)

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Villa Belvedere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Belvedere

Indirizzo: Via Bagnoli Croci, 79, 98039 Taormina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel per famiglie a Taormina
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Taormina
N. 17 hotel di lusso a Taormina
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Belvedere 4*
Hotel Villa Belvedere è un incantevole e romantico hotel situato a soli 5 minuti a piedi dal centro di Taormina, percorribili attraverso il piacevole giardino pubblico. È il luogo ideale per le coppie alla ricerca di un'oasi di charme e relax circondata da un giardino sempre in fiore. Con la sua magnifica vista sulla baia di Naxos e il vulcano Etna il Villa Belvedere è il posto perfetto per delle indimenticabili vacanze in Sicilia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Belvedere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Belvedere Taormina, Sicilia
Hotel Belvedere Taormina
Villa Belvedere Hotel Taormina
Taormina Belvedere
Taormina Hotel Belvedere
Villa Belvedere - Taormina Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Belvedere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.